Salta i links e vai al contenuto

Preghiera per riconquistare il mio Amore

di Genn
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Preghiera per riconquistare il mio Amore

82 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    vale -

    ciao unvuotodentro, stai un po’ meglio? ( vorrei non avessi questo nick, mi spiace anche solo scriverlo). avevo letto le parole di kikipician e spes e fides. ho provato conforto nella loro forza e nella loro fede. chissà se torneranno qui.

    sono una come tante che fa cose molto stupide, poi si pente e vorrebbe tornare indietro. e che non impara mai dagli errori.
    non ho perso un amore perchè non era ancora tale. non ho saputo apprezzare un uomo che non trovavo attraente, am che mi trattava come una regina e che a me dimostrava di tenerci. e che ci ha ripensato. e adesso che inotrno a me quei perosnaggi che frequentavo,vuoti ( loro sì) di bellezza interiore che mi attiravano con parole più vuote di loro sono spariti, restano solo i ricordi di quelle sere “perfette” che mi organizzava M., la sua buona educazione, la sua galanteria.

    potrei raccontare di più ma non servirebbe a far tornare indietro il troppo tempo passato (era lo scorso febbraio, marzo). e io l’ho la lasciato passare, e solo a settembre ho cercato, forte del ricordo di quanto io gli piacessi, di riannodare quei fili di metallo prezioso che sono diventati come di fumo. uno scambio di 2 emails, le sue risposte cortesi ma distanti, poi il nulla. senza un perchè. ma del resto che cosa ho da rpetendere spiegazioni…certo in uno scatto di presunzione e orgoglio potrei dire. certo avrebbe potuto concedarsi con delle parole e non sparire. ma io non ho ragione di nulla. non ho apprezzato le sue attenzioni. ora pur non sapendo più nulla di lui che abita a 30 km da me in un’altra città, non stento a credere che un’altra, fortunata quanto me ma di certo meno cretina ha accolto quel suo raro modo di comportarsi con una donna. una persona che penso lo meriti più di me che dall’alto dei miei inutli tacchi lo vedevo troppo basso . ecco cosa c’era di vuoto: la mia mente. vuota di senso.

    ora vorrei solo saper sopportare questo che bisogna dirlo” ben mi sta”!!!!

    non riesco a pregare. cosa dovrei chiedere a Dio

    no non si può fare. è giusto che sia così. e così rileggo le parole di spe dides e kikipiacian.
    e dico qualche preghiera detta male.

    mi scuso,è troppo lunga questa mia….

  2. 42
    sara -

    il mio ragazzo mi ha lasciato circa un mese fa e il mio pensiero e rimorso più grande è quello di non aver saputo dimostragli l’amore e l’affetto che sentivo per lui come lo sentivo realmente e come lui forse se lo aspettava.
    Ovviamente prego Dio per farlo tornare da me ma perchè sento la necessità di dimostrargli l’amore che mai come ora provo per lui e vorrei tanto la possibilità di poterglielo dimostrare, fargli sentire quanto per me è importante e renderlo sempre felice.

  3. 43
    Cris -

    Vale tutto quello che hai scritto sembra scritto da me. Stessa identica situazione, una grande tristezza e tutti i miei pasticci. E non riesco a pregare, nonostante in passato il signore mi abbia aiutato. Non riesco piu a credere in nulla, vorrei solo lui, unico mio amore

  4. 44
    Macri -

    Come vedete tutti dio da la forza ma nient’altro, ergo non esiste e se esiste di noi non gli importa nulla! E non venitemi a dire che lo fa per il nostro bene! Tutti coloro che credono e tra coloro che hanno creduto ci sono anche io, siamo dei buffoni, la vita va come va e non c’è dio che tenga

  5. 45
    valebo -

    Io credo in Dio anche se in tanti moneti bui della mia vita me ne sono disinteressata, anczi lìho creduto ptoprio responsabile per la sua cattiveria. Non è facile a vere fede, ma io ce l’ho, a tratti vacillante, ma ce l’ho

    per sara. prega Dio e affronta il tuo ex. non avere paurra dei tuoi sentimenti. e’ trascorso solo un mese e nel suo cuore ci sei ancora, a,che se sarà arrabbiato con te ( e magari non a torto).
    digli utto ciò che hai scritto qui.
    mai lasciare niente di intentato. mai!!!! ( secondo me almeno)

  6. 46
    magirama -

    Macri, il tuo commento è stato lapidario e preciso, ma come darti torto… Io ho appena finito il corso per fidanzati (svolto controvoglia solo per far contenta la mia compagna), ne ho viste e sentite di tutti i colori. Naturalmente non è mancato chi fa a sua volta la predica alla Chiesa stessa rivendicandone i difetti ma non c’è nulla da fare, quella gente gira sempre la frittata come fa comodo a loro.
    Se davvero Dio esiste ed è davvero severo e tremendo come dicono, perché i rappresentanti della Chiesa si comportano in questo modo? Loro non lo temono, è chiaro, perché dovrei farlo io? Insomma, c’è molta ipocrisia. Il Vaticano è uno Stato, composto da organi di Stato e governato da un capo di Stato, fine delle questioni, uno Stato in cui accade ogni genere di nefandezza che viene prontamente nascosto dalla fede.
    Purtroppo ci sono i furbi che ancora si attaccano a questi principi psicologici, sociologici e morali per governare la credulità della gente, dall’altra parte ci sono i credenti bigotti e ottusi che hanno le fette di salame sugli occhi. E’ inutile stare a pregare il buon Gesù tutto il giorno sperando che qualcosa piova dal cielo, bisogna rimboccarsi le maniche e costruirsi un futuro sempre più difficile, i tempi dell’inquisizione e delle streghe bruciate sui roghi sono finiti… Per fortuna… Svegliatevi gente!

  7. 47
    unvuotodentro -

    A mio avviso quanto più ti aspetti e meno ricevi.
    I tradimenti e le pugnalate arrivano proprio dalle persone alle quali abbiamo dato di più ed abbiamo rispettato di più.
    Io ormai sono diventato cinico ed egoista, per me l’amore non esiste.
    C’è solo egoismo e convenienza…almeno per me. Poi forse per qualcuno, più fortunato, un sentimento forte che leghi due persone a vita nel pieno rispetto e con costanza potrà pure esserci.

  8. 48
    valentina -

    Ciao ragazzi anch’io sto cercando di sistemare le cose cn il mio ex ma nnt…….mi dice k al momento nn si vuole piu legare….ci siamo lasciati da 2 mesi e mezzo e siamo stati insieme 2 anni e mezzo…..mi manca troppo sto facendo di tutto x riprendere qst storia anche k lui mi sta allontanando so k nn e` in realta` qll k vuole e` come se fosse bloccato da qualcosa o da qualcuno PS: nn ci sn altre donne…e` impaurito

  9. 49
    EMY -

    Rispondo a kristina (commento n. 27): hai ragione! Ed io e’ per questo che mi sono sbattezzata! E’ un proponimento che le prima volta che l’ho fatto avevo solo 3 anni (te lo giuro!), una volta ho pregato con molto fervore dicendo testuali parole: “signore, fa si’ che da grande possa formarmi una bella famiglia con tanti bambini e con un amore pieno di passione, pero’ alle condizioni di non mettere mai sulla mia strada uomini sbagliati che possono portarmi alla disillusione e al perdere la voglia di cio’. (non era piu’ che cristiano quello che chiedevo?); e poi ho terminato il discorso dicendo cosi’: se mi esaudirai non cessero’ di lodarti, in caso contrario non sarai piu’ il mio dio. Non sono stata affatto ascoltata e all’eta’ di 46 anni penso sia giunto il momento di fare il punto della situazione. Risparmino i commenti quelli che vogliono credere ad ogni costo! Tanto io in paradiso non voglio andarci! Se un baratto fosse possibile gli direi: “signore, mandami pure nell’inferno ma fa si’ che sia su questo esaudita!”

  10. 50
    sara -

    a valentina ho passato la tua stessa identica situazione, lui non ha per niente le idee chiare, diceva di non essere più innamorato e però dimostrava altro, purtroppo è un po’ immaturo (anche se non lo ammette) e questo lo porta a essere bloccato non si sa da cosa e la cosa migliore che ritengo di aver potuto fare per lui e anche per me è stata quella di lasciarlo stare e di dirgli purtroppo “addio”. E’ stata una scelta durissima, ancora oggi spesso mi chiedo se ho fatto bene o male a fare ciò.
    mi affido ora al Signore non perchè lui ritorni con me, ma perchè possa lui fare chiarezza nel suo cuore e per me che io possa accettare il destino che il Signore ha scritto per me (spero sia un destino dove possa avere una persona che mi voglia bene al mio fianco e con cui poter costruire una famiglia) e che le scelte che farò nella vita siano quelle giuste e che non facciano soffrire nessuno.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili