Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2009. L'autore, Genn, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
premessa, lo conosco da tanti anni, ha rappresentato la mia adolescenza. forse per questo non riesco a dimenticarlo. probabilmente sono innamorata della persona che ERA, poi la vita lo ha indurito.
“Chiedete, e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede, riceve sempre, chi cerca, sempre trova e a chi bussa, verrà sempre aperta la porta. Quale padre tra voi porgerebbe al proprio figlio una pietra se gli chiede del pane, o gli darebbe una serpe invece di un pesce? O uno scorpione se gli chiede un uovo? Così, se voi che siete cattivi sapete come dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre Celeste darà lo Spirito Santo coloro che Glielo chiedono?”
“La mattina seguente, passando, videro l’albero di fichi seccato fin dalle radici. Pietro si ricordò e gli disse: «Maestro, guarda: l’albero di fichi che hai maledetto è seccato». Rispose loro Gesù: «Abbiate fede in Dio! In verità io vi dico: se uno dicesse a questo monte: “Lèvati e gèttati nel mare”, senza dubitare in cuor suo, ma credendo che quanto dice avviene, ciò gli avverrà. Per questo vi dico: tutto quello che chiederete nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi accadrà. Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi le vostre colpe”.
Dunque, sperate nella preghiera ed abbiate fede. Quando pregate fatelo con la convinzione che il Signore vi aiuti; la preghiera non deve essere una sfida, ma un atto di cieca fedeltà. Dio vi aiuterà, ma abbiate fede in questo. Anche io sono nella vostra situazione, ma non demordo, perché so che Il Signore è qui vicino a me e mi aiuterà. Provate, affidatevi alla Sua Divina Misericordia, pregate per essa, il Signore concederà grandi doni. Se non vediamo i frutti è perché ancora la nostra preghiera non è forte, chiediamo, dunque, lo Spirito Santo. Ma affidatevi sempre alla Sua Misericordia ed Egli non vi deluderà. Recitate la preghiera alla Divina Misericordia, leggete i messaggi di Gesù a Suor Maria Faustina Kowalska. Ragazzi, la vera Forza è Dio, affidiamoci a Lui e non dubitiamo! Insistete e non demordete!
Gesù ha raccomandato a Suor Maria Faustina di recitare la coroncina della Divina Misericordia nell’ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un’ora di grande misericordia per il mondo intero. “In quell’ora dice Gesù non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione”. La preghiera della Coroncina si può recitare in comune o individualmente. Le parole pronunciate da Gesù a Suor Faustina, dimostrano che il bene della comunità e di tutta l’umanità si trova al primo posto: “Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano” (Quaderni…, II, 281) Alla recita della Coroncina Gesù ha legato la promessa generale: “Per la recita di questa Coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno”. In altre parole, il bene che chiediamo deve essere assolutamente conforme alla volontà di Dio. Gesù ha promesso chiaramente di concedere grazie eccezionalmente grandi a quelli che reciteranno la Coroncina. Crediamo!
E ricordate che comune sia fatta sempre la Sua Volontà! Sempre! Sia Lodato Gesù Cristo! Abbiate fede, questo vi dico! E Non chiedete a Dio con prepotenza! Ciao Ragazzi!
Sped Dio non ha mai e ripeto mai ascoltato una mia preghiera ne con prepotenza e manco con dolcezza\\\\\\\\ dunque non esiste
Mi sono intenerita moltissimo… ho pregato per te! di cuore… e io sono certa che Lui ci ascolti.. se puoi fallo anche per me, vivo anche io un dramma d’amore.. mio marito mi ha lasciata da tre mesi ed abbiamo una bimba di 8 mesi.. niente tradimenti, litigate.. prega anche tu per me e chiunque se la sentisse di farlo avrebbe tutta la mia gratitudine!
Cara kristina, Dio non è il genio della lampada. Quando il Suo popolo si ribellò Egli affermò: “Anche se moltiplicate le preghiere, io non ascolto” (Isaia 1:15). Quante volte Lui ha voluto e noi non abbiamo voluto! Prega con insistenza, ma sia fatta la Sua, non la nostra volontà. Io nei momenti di bisogno l’ho chiamato ed Egli mi ha ascoltato! Ringrazio il Signore che risponde ad ad ogni sofferenza. Coraggio, non desistete, perdurate e perseverate nella fede e nella preghiera! Sempre!!!
ecco siamo alle solite con dio…. e facile pregare dio usarlo come una bacchetta magica. allora si preferisce il charlatano il mago o meglio pseudo.. gesù condanno. l uso di maghi magie oroscopi.tarocchi,quanta gente non sa cosa si va a cacciare poi si lamenta x chè il mondo gli cade addosso.credenze da antico testamento, che non anno portato mai al bene, anzi. il pseudo mago. ce chi a fede ottiene tutto, dopo che è stato messo alla dura prova. chi invece è un po religioso, e si scoraggia. x che la fidanzata lo ha lasciato. o chi è credente che continua a pregare x chè rivuolke l amore perduto. cosi dio diventa uno strumento. magari ricaricabile. allora chi è gravemente malato.è ringrazia il signore.pregando x la guarigione degli altri. è matto. allora chi soffre è ringrazia il signore è matto. è chi si è separato trovandosi in mutande senza più affetti. lavoro .a dormire sulla panchine. ma tiene il signore come uniico amico consolatore, beee anche lui è matto…una madre che perde un figlio, ma non perde la fede.. quella e proprio fuori di testa vero.. gli orfani le vedove che non ostante tutto. continuano a fidarsi del signoree.. huuuu non ne parliamo….gli induisti credono che la sofferenza è un dono che brucia il carma del passato. i cristiani la sofferenza è un dono da accettare che cancella i peccati del passato.anche geneticamente ereditati. sapete come è la vita!! ee!! bee come una ruota uguale tutto quello che ci fissiamo sopra ci ritorna,, un esempio una bella pedata ed ecco che ce la riprendiamo in dietro, cosi è la sofferenza.. non la accetti . sono inutili i maghi cartomanti charlatani.. che prima o poi si ripresenta. lunica.. prenditi la tua croce è cammina…se vuoi vedere nella tua vita qualche cosa di nuovo. ma dioo non centra niente. lo hai scelto tu. il signore è presente nei cuori di chi lo accetta. è non ha bisogno di dargli spiegazioni o raccontargli tutto.. e come digli dio mio tu non capisci niente fai come ti dico io…. invece prova a chiudere gli occhi ogni tanto è non pensare a niente x qualche secondo… e digli solamente pensaci tu……… bay bayyyyyy
Dio ascolta ogni singola preghiera…anche la più banale, purchè detta col cuore…siamo suo figli…e non condivido il pensiero di persone che credono che pregare x AMORE non serva perchè non sarai mai esaudito…nostro Signore direbbe…UOMO/DONNA di poca fede non essere stolto…ma credi nel padre tuo che ti ascolta…, ovviamente tutti sappiamo che LE GRAZIE PRIMARIE sono quelle riguardanti la salute, ma l’amore di un ragazzo o di una ragazza che si rivolge a Dio o la Madonnina x intercessione è una cosa bellissima….c’è gente con più pochi sentimenti..oggi…lo sappiamo tutti…tutti noi compresi…anche io vivo al momento una situazione particolare (crisi d’amore e spero si risolva ) ed ho sempre confidato nel Signore , nella Madonnina…anche quando ” sembrava/no ” NON PRESENTE/i, egli ci mette spesso alla prova…insistete nella preghiera CON FEDE…e questo è anche un modo x aiutarci a vicenda…:-) , questa sera dirò una preghiera x tutti voi che avete chiesto aiuto…beh più ne siamo a pregare e più Dio è con noi…mi auguro tante GRAZIE ,e lo farò col cuore…..anche x i ragazzi un pò criticati solo x aver chiesto a Dio la grazia di far tornare con loro una persona a loro cara ( fidanzata ), spero anche io in voi….PREGATE CON FEDE !!! Angelo.
cari ragazzi. navigavo in internet in cerca di una prehiera per trovare pace alle mie sofferenze di cuore e mi sono imbattuta in queste vs. convrsazioni. ma le dte non sono troppo recenti. qualcuno di voi è ancora qui sul forum?
spero di si, per comunicare con voi.
Ciao Vale,
ci sono io se vuoi. Credo nella tua stessa condizione….
Se hai voglia di parlare e sfogarti io sono disponibile.