Salta i links e vai al contenuto

Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

di fedespera
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

La lettera ha ricevuto finora 366 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 37

  1. 221
    faceless -

    Forse sono nato, cresciuto e vissuto a latitudini diverse dalla tua, e per questo non riesco a comprendere come si possa volere qualcuno con cui non si ha il piu’ elementare livello di comunicazione; qualcuno per cui non si ha la benche minima stima; qualcuno privo di spina dorsale e di polso; qualcuno che ha bisogno del negoziatore per parlare dei proprio sentimenti; qualcuno che in fondo non ti vuole altrimenti avrebbe fatto di tutto per averti e tenerti a se.

    Forse continuo a non capire, ma qui chi ha bisogno di stringere qualche vite e fare una messa a punto, non e’ piu’ lui, credo proprio che sia tu, cara Lidia.

    f

  2. 222
    LIDIA -

    Ciao faceless spero che oggi passerai un sereno ferragosto. Domani devo incontrarlo perchè ho deciso di chiarire le cose almeno di presenza non per telefono. Io so tutti i difetti del mio “diciamo fidanzato”( lui non si può definire il mio ragazzo con la lettera maiuscola assolutamente); però sono anche legata a lui. Non capisco il perchè anche conoscendo il suo carattere e non avendo per niente digerito il fatto che mi abbia lasciato continuo a tenere a lui( contro tutto e tutti soprattutto). Lui è fatto così per andarci d’ accordo una deve compatirlo,togliere ogni lite di mezzo ed avere molta pazienza. Bisogna anche passare sopra ai suoi sbagli. Io devo decidermi ormai il tempo stringe e sono stanca di lottare con i miei e di vivere con la paura che lui mi molli. Dovrei però davvero concentrarmi a vivere la mia vita senza di lui però neppure questa ipotesi mi viene facile da valutare.
    Help
    Lidia

  3. 223
    faceless -

    L’unico tempo che conta e’ il presente, ma tu non lo stai vivendo. Tu sei nei presente con gli occhi del passato, unico tempo che la tua mente conosce, e guardi al futuro con grandi aspettative di cambiamento. Passato e futuro sono tempi lontani dalla realta del momento. Sono una produzione della mente. Il passato e’ carico di dolore e sofferenza dato dal pregresso e il futuro porta con se l’angoscia dato dall’incertezza e dal dubbio. Entrambi i tempi sono irreali, uno perche gia’ accaduto e l’altro perche ancora da venire. E’ necessario vivere il presente, esserci fino in fondo, sentirlo, ascoltare le emozioni che si provano ora senza filtrarle con la paura del futuro e il dolore del passato.

    E’ la tua mente che controlla tutto questo. Sono i tuoi pensieri a portarti angoscia, dubbi, e paure. Tu non sei la tua mente. Segui le tue emozioni, quelle non mentono mai. Aggrappati all’emozione e non lasciare che la mente ci metta voce con tutta quella serie di castrazioni e frustrazioni che fanno parte del pregresso.

    La tua pancia, le tue emozioni, ti hanno gia’ dato le risposte che cerchi. Quel modo che usi di chiamare il tuo fidanzato, il sostantivo “diciamo” e’ gia’ una risposta, ma tu continui a lasciare che sia la tua mente a dominare le tue emozioni.

    Vivi il presente e ascolta le risposte che gia sono dentro di te.

    Leggiti “Il potere di adesso” di Eckart Tolle, e’ illuminante.

    Ciao

  4. 224
    LIDIA -

    Non sapevo che il mio amico faceless avesse un debole per la filosofia!!!!!!. Leggerò questo libro che mi consigli ben volentieri. Comunque io a tratti ti sembrerò l’ incarnazione del pessimismo di Leopardi e Schopenhauer in realtà non è così. Forse trovo qualche difficoltà a vivere il mio presente ma in me ho la carica prorompente di Marx e Marcuse, credimi. Le mie difficoltà di vivere il presente non sono solo legate al mio diciamo fidanzato ma anche in generale al mio carattere e ad altri miei problemi. Comprendo che mi aggrappo troppo al mio diciamo fidanzato perchè vorrei ogni tanto sentimi più leggera e più vicina alle mie coetanee. Capisco di sbagliare strada e conosco tutti i suoi difetti. Riesco anche ad analizzare lucidamente il mio attaccamento a lui( non nego il sentimento che nutro però nei suoi riguardi);eppure anche se come al solito le risposte ce lo davanti non VOGLIO ACCETTARLE, per paura ed incertezza. Domani devo incontrarlo e devo prendere una decisione definitiva. Purtroppo anche se volessi aggrapparmi a lui sono ostacolata dagli altri. Il mio universo parallello non può esistere lo so, stanotte cercherò di farmi coraggio. Io non nego però, che oltre l’ evidenza tengo a lui, e immagino ingenuamente che da questo rapporto potrei ricevere quello che finora non ho trovato in me e nelle relazioni che ho avuto con gli altri( amici, colleghi). Domani sera avrò preso la mia decisione ma comunque ci soffrirò sempre, se mi trovo con lui con i miei genitori avrò l’ inferno, se invece rinuncio a lui mi assalirà un profondo senso di vuoto. Leggerò il libro spero che mi illumini, forse sono un caso troppo disperato
    Lidia
    Spero di continuare a ricevere tuoi messaggi
    Buonanotte faceless

  5. 225
    LIDIA -

    Ciao faceless e tutti voi miei amici, sono di nuovo qui a scrivere. Da circa 5 minuti ho finito due conversazioni davvero massacranti, sono molto frastornata. Intorno alle 22 mio fratello è ritornato di uscito e mi ha chiesto di parlarmi. Mio fratello aveva letto degli sms nel mio cellulare( a quanto pare) ed è venuto a sapere che domani il mio diciamo fidanzato verrà a trovarmi, anche se non lo sanno i miei genitori, il mio piano di vederlo di nascosto è sfumato. Mio fratello era davvero preoccupato e mi chiedeva quando avevo intenzione di parlare con i miei genitori del mio diciamo fidanzato. Era triste, affranto ed era terorizzato dall’ idea che io potessi fare una stupidaggine. Io non riuscivo a rispondere alle domande di mio fratello, ero come immobile. Dopo un pò gli ho detto di stare tranquillo, ma lui era sempre preoccupato ed infine si è deciso ad andare a dormire. Come termino la conversazione con lui, subito chiamo al mio diciamo fidanzato. Gli ho detto: Non mi hai più chiesto se avevo risolto con i miei genitori, vedi che domani per lavoro mio fratello viene nella tua città ed io voglio che gli vai a parlare. Lui inizialmente gli seccava andare dove lavora mio fratello, dopo io chiaramente gli ho detto che lui non fa mai la cosa giusta, non mi capisce e non mi supporta abbastanza. Inoltre ho aggiunto che non siamo ragazzini e sono stanca di questa situazione e voglio dei punti fermi. Il mio diciamo fidanzato non volendo andare da mio fratello, mi dimostrava come gli ho detto, che non voleva aiutarmi. Alla fine siamo rimasti che lui domani andrà a parlare con mio fratello serenamente per aiutarmi. Spero che non combini guai!. Io ancora non avevo deciso cosa fare con il mio diciamo fidanzato, ma ora gli eventi stanno correndo troppo veloci, ed io mi trovo a dover affrontare questa situazione. Ora sono costretta ad affrontare la mia famiglia per lui anche se le mie idee non sono chiare( che figura faccio con mio fratello se faccio marcia indietro e gli dico che sono confusa). Con quale coraggio affronto i miei genitori domani e chissà come andrà l’ incontro tra mio fratello e il mio diciamo fidanzato.
    Come qualcuno legge questo mio messaggio, lo imploro di darmi un consiglio.
    Lidia

  6. 226
    LIDIA -

    Mica posso dire a mio fratello che non so neppure io se voglio stare con il mio diciamo fidanzato, ed in più loro domani devono parlarsi. Sono alle strette nuovamente, come affronto i miei?. Sono una piccola zattera nell’ oceano pacifico.
    Help
    Lidia

  7. 227
    LIDIA -

    Scusate se continuo a scrivere ma sono troppo nervosa. In più domani per vedere al mio diciamo fidanzato avevo detto a casa mia che dovevo andare da un’ amica. La mia famiglia mi dirà che sono bugiarda, anche se volendo dalla mia amica potrei andare sul serio.
    Che pasticcio
    Lidia

  8. 228
    faceless -

    Te l’ho gia’ scritto, entra in una libreria e comprati “il Potere di Adesso”, di Eckart Tolle.

  9. 229
    LIDIA -

    faceless mio fratello stamattina ha parlato con il mio diciamo fidanzato e pomeriggio devo affrontare a tutti, sono una pezza stamattina. Che il cielo me la mandi buona, sono stanca sul serio
    Lidia

  10. 230
    LIDIA -

    faceless mio fratello stamattina ha parlato con il mio diciamo fidanzato e pomeriggio devo affrontare a tutti, sono una pezza stamattina. Che il cielo me la mandi buona, sono stanca sul serio
    Lidia
    si avvicina sempre di più il momento di affrontare a tutti, sudo solo a pensarci.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili