Salta i links e vai al contenuto

Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

di fedespera
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

366 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 37

  1. 211
    LIDIA -

    Ciao faceless intanto ben tornato qui e da un pò che non dai tue notizie. Stai bene?. Il punto è uno: che i genitori sono i miei e dovrei essere io ad affrontarli e dirgli che mi risento con il mio diciamo fidanzato. A me manca la faccia di dire ai miei genitori che nuovamente mi frequento con lui.In più a questa storia si aggiunge il fatto, come mi avete detto voi mille volte, che io non mi fido di lui e non so se mi appoggerebbe oppure mi manderebbe al paese come ha fatto lo scorso novembre. A me non viene facile liberarmi di lui, forse perchè sono una stupida e andrò incontro ad un’ altra fregatura.
    LIdia

  2. 212
    LIDIA -

    Ciao amici miei come va?. Il mio diciamo fidanzato, ci vogliono giorni per scendere, ma ancora non mi ha detto come penso di dirlo ai miei genitori che lo risento. Secondo voi perchè tace? Io una volta gli ho detto che non dobbiamo discutere delle nostre famiglie, però dovrebbe interessarsi a dirmi come penso di muovermi con la mia famiglia. Secondo voi dovrei affrontare con lui questo discorso, visto che i giorni stringono?
    Lidia

  3. 213
    giusy82 -

    ciao lidia be faceless ha detto in poche parole magari un po crude quello che dovresti fare,anche io come lui ti consiglio di mettere dei punti fissi a tutta questa storia altrimenti non farai altro che stare nell’indecisione e nella confusione per nulla.
    affronta l’argomento se lui tiene a te dovrà pur appoggiarti e starti vicino

  4. 214
    LIDIA -

    Ciao Giusy grazie per avermi risposto anche se siamo sotto ferragosto e il mondo sembra impazzito. Io l’ altro ieri, telefonicamente, al mio diciamo fidanzato gli ho parlato apertamente del fatto che ancora i miei genitori non sanno che ci sentiamo( o fanno finta di non averlo capito, non saprei). Lui tra pochi giorni dovrebbe venirmi a trovare. Al mio diciamo fidanzato gli ho detto, anche, che sono rimasta profondamente delusa dal fatto che lui non mi avesse chiesto come pensavo di affrontare il discorso con i miei genitori. Lui sai come mi ha risposto: “Me lo sono proprio scordato di chiederti quando dovevi dire ai tuoi genitori di noi, comunque, prima che vengo informali del mio arrivo”. Come si dimentica una cosa del genere?. Dopo mi ha detto che qualsiasi cosa accada posso fidarmi di lui e che lotterà per noi. Io non riesco però proprio a credere alle sue parole, non mi fido abbastanza. Già non mi da segnali positivi a mio avviso. Il punto è che se affronto i miei genitori e dopo lui scappa che figuraccia nuovamente mi farà fare?. Non trovo il coraggio di dirlo ai miei genitori. Lui verrà a breve, quel giorno lo voglio vedere di nascosto( dicendo ai miei che vado da una mia amica)però come al solito non so come muovermi con il mio diciamo fidanzato. A volte penso, la vita è così labile perchè compricarsela?. Spero che non mi abbandonerete e che qualcuno di voi mi darà un consiglio.
    Lidia

  5. 215
    faceless -

    OK. Tu smetti, (diciamo ti “dimentichi”) di parlare al tuo fidanzato della vostra attuale situazione fino al suo arrivo. Una volta che si presenta gli parli VIS-A-VIS e gli dici che INSIEME andrete ad affrontare i TUOI genitori perche il tempo delle chiacchere e’ scaduto ed e’ ora che LUI ci metta la faccia.

    E’ la tua prova del nove. Se davvero ti vuole sara’ disposto ad accettare tutte le possibili conseguenze e lottera’ contro il mondo che vi e’ nemico. Diversamente mandalo aff…o e liberati di questa pesante zavorra. E’ ormai tempo.

    F.

  6. 216
    lidia -

    si sono un’altra lidia

  7. 217
    LIDIA -

    Ciao faceless, intanto, grazie della tua risposta. Come va?. Ad ottobre dello scorso anno, quando sono andata via da casa mia per lui, dopo che sono ritornata dai miei genitori, anche lui è venuto a parlare con mia madre e mio fratello( mio padre dice che non vuole proprio vederlo, lui dice sempre 6 mesi prima del matrimonio voglio conoscere i partner dei miei figli, comunque mio padre con il mio fidanzato in passato avevano passato del tempo insieme, quindi non è proprio uno sconosciuto per lui). Anche se si era esposto con la mia famiglia, quando telefonicamente gli raccontavo che le cose non andavano bene, dopo un mese non ci ha pensato più di una volta a troncare il nostro rapporto. Sicuramente se non l’ avessi cercato io lui non mi avrebbe cercato più. In sintesi voglio dire: anche che accetta di venire dai miei genitori( se è d’ accordo a venire prima) non è detto dopo che non faccia marcia indietro, lui è lunatico e senza polso( come la pensa in quel momento una cosa la fa non valutando le conseguenze delle sue azioni). In più se dai miei genitori mi presentassi con lui, senza dargli un preavviso, non so che reazione avrebbero. Altrimenti potrei provare se mio fratello ci facesse da mediatore. Il mio diciamo fidanzato ieri sera mi ha chiesto se avevo detto ai miei genitori del suo arrivo, io ho cercato di prendere tempo e l’ ho rassicurato che prima del suo arrivo tutto avrei risolto. Lui mi ha detto: Lidia hai paura per caso?. Io ho paura di lottare contro tutta la mia famiglia, di essere ridotta una pezza e dopo un pò di essere abbandonata nuovamente. Oggi mia madre diceva che ognuno è libero di scegliere e prendersi la responsabilità delle sue decisioni, però dopo non saprei, affrontando il discorso se rimane ferma in questa sua idea( o era solo una saggia frase pronunciata in un momento di quiete). Buon ferragosto spero sempre che qualcuno di voi mi risponda e mi stia vicino. Sono stanca di questa continua lotta(non trovo la giusta forza per parlare con i miei genitori).
    Lidia

  8. 218
    LIDIA -

    Ciao mia ononima spero davvero che la tua preghiera arrivi in alto al cielo e tu possa trovare la tua stabilità e che i tuoi desideri si esaudiscano
    Lidia

  9. 219
    faceless -

    Ma cosi si fa a stare con qualcuno che non si stima e di cui non si ha fiducia? Ma perche continui a segarti il cervello? Prendi le decisioni che devi / vuoi prendere e vivi insieme alle conseguenze che ne seguono.

    f

  10. 220
    faceless -

    Errata corrige. “Ma cosi si fa a stare con qualcuno..” intendevo dire “Ma COME si fa a stare con qualcuno…”

    f

Pagine: 1 20 21 22 23 24 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili