Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, fedespera, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti!
Finalmente tra pochi giorni cambierò aria. Parto la prossima settimana per una vacanza(-lavoro) di un mese lontana da casa e da tutte le questioni. Spero che cambiare luogo e modo di vivere mi aiuti a cambiare anche il mio modo di pensare. Vorrei non pensare più a varie cose tra cui il mio ex ragazzo.
Spero che questo periodo estivo,magari di vacanza,aiuti tutti voi a stare meglio.
A risentirci!
Lidia,tieniti stretti gli affetti veri,tra cui penso i tuoi genitori e prova a lasciare un po’ perdere il tuo fidanzato o ex… Ci tieni,ma devi capire anche se lui tiene a te.Prova a staccare un po’, magari così riesci a chiarirti.
Ciao Giusy ben ritornata qui. Mi auguro che le tue questioni le hai risolte, te lo auguro con tutto il cuore( almeno puoi dedicarti ai tuoi amici di qui, scherzo naturalmente). Ciao Res dalla tue parole noto che sei davvero entusiasta di fare questa vacanza-lavoro, apppoggio pienamente il tuo entusiasmo e spero davvero che tornerai più serena e che il tuo ex si allontanerà dai tuoi pensieri. Pure io vorrei farmi una bella vacanza lontano da tutti e staccare la spina( ma per vari motivi non è così semplice). Entrambe mi avete consigliato di capire che provo per il mio diciamo fidanzato e cercare di capire se lui mi ama sul serio. Comprendo che con uno come lui devo cercare di essere molto prudente e di tenere in considerazione soprattutto i miei genitori. Eppure penso, se non ho modo di passare del tempo con lui, come posso capire i miei sentimenti?. Telefonicamente mica è lo stesso che dal vivo?. I miei genitori dal canto loro non si farebbero convinti della mia esigenza. Ai miei non so come dirlo questo e dopo mi sembrerebbe di tradirli dopo come il mio diciamo fidanzato mi ha mollato. Con il mio diciamo fidanzato ne abbiamo parlato del fatto che dovevo essere sicura di potermi fidare di lui prima di dicuterne con i miei genitori. Ora però il tempo stringe, lui scende per le vacanze e dopo va a lavorare in un’ altra regione. Io dal canto mio, non mi sento pronta, però se non affronto i miei genitori non posso capire cosa sento per il mio diciamo fidanzato. Se a lui parlassi delle mie paure non so come reagirebbe( forse si stancherebbe e dopo succede un altro caos) in più non bisogna dimenticare che il tempo lo abbiamo misurato
Scusatemi per il mio sfogo ma come al solito sono molto confusa
Lidia
Ciao miei cari amici siamo entrati nel periodo delle ferie spero che state pianificando delle vacanze rilassanti. Io perora ho avuto qulche problemino di salute, per il resto si va avanti. Spero che presto avrò vostre notizie. Per il mio diciamo fidanzato la situazione non è molto cambiata: deve scendere e i miei non sanno nulla in quanto ho paura a dirgli di lui. Del mio fidanzato non mi fido e in più ancora lui non ha preso questo argomento di comunicare alla mia famiglia che ci risentiamo. Strano vero?. Me lo dirà a breve sicuro.
Ciao aspetto vostre notizie
Lidia
ciao lidia si diciamo che un po di cose le ho risolte,tesoro certo che devi averlo fisicamente davanti per capire cosa provi per via telefono non si puo capire nulla,io ti consiglio solo di vagliare ogni tua emozione ogni tuo pensiero che ti viene da dentro quando sei con lui e se capisco che è solo un fuoco di paglia beh forse vuol dire che tra voi ormai si è alzato un muro che non riesci a supeerare e in quel caso meglio lasciar perdere prima di scottarti ancora di più.
baci a presto
Ciao Giusy sono contenta che un paio di cose le hai sistemate. Gli esami universitari come sono andati, scommetto bene?. Secondo te come devo dire ai miei genitori che lo risento?. Gli darò una delusione?.Io non riesco a valutare così se “il gioco ne vale la candela”, con il mio diciamo fidanzato, se non passo dei giorni con lui. Forse sarebbe stato meglio che non lo avessi cercato visto che con i miei genitori e lui combatto sempre la seconda guerra mondiale. Forse sono così ostinata e stupida che andrò incontro ad un’ altra fregatura.
Lidia
ciao lidia secondo me con i tuoi genitori dovresti andarci soft nel senso inizia ad accennare il discorso non dirgli direttamente come stanno le cose e vedi loro man mano come reagiscono e la cosa migliore da fare
Ciao Giusy se io parlo con i miei genitori di lui succede molto probabilmente un gran caos. Io ho paura che li affronto, cerco di creare tra lui e i miei un rapporto democratico e dopo alla minima difficoltà lui scappa. Io non trovo il coraggio di dirlo ai miei. Secondo te perchè il mio diciamo fidanzato non ha ancora affrontato questo discorso?. Se gliene parlo io lui inizierebbe a confondersi e mi direbbe “già sono stanco prima di scendere”. Io penso che potrebbe reagire così( visto come si è comportato in passato) poi non saprei. Se lui non prende questo discorso secondo te tra qualche giorno dovrei prenderlo io con il mio diciamo fidanzato?. A lui non posso comunicare le mie paure visto che in passato quando mi sono confidata con lui sapete benissimo com’è finita.
Lidia
ciao fedespera…pregherò per Voi, anche io ho lo stesso problema e lo stesso desiderio e le stesse speranze…uniti nella preghiera riusciremo e se non sarà così vuol dire che per noi ci sono altre strade migliori che Dio ci farà conoscere…
Ciao ragazzi per caso qui è entrata un’ altra Lidia?. Io sono quella della tormentata storia con il mio ex e attuale diciamo fidanzato. Il messaggio n 208 non lo scritto io, forse sarà stata una mia ononima.
Ma il tuo “diciamo fidanzato” un minimo di spina dorsale che lo fa camminare diritto ce l’ha o no? A quando l’affrontare la vostra relazione, prima con te e poi col mondo…genitori inclusi? E tu, per quanto tempo vuoi ancora tenerti il guinzaglio in attesa che lui “decida” qualcosa che non decidera’ mai, perche saranno gli eventi — come del resto e’ gia accaduto — a decidere per lui?
E’ tempo che sia tu a prendere le decisioni necessarie, ma per poterlo fare bisogna guardare il presente, staccandosi dal sogno. Da quel che racconti il tuo presente e’ alquanto miserabile, l’unica cosa che devi fare e’ accettare che sia, e liberartene.
Ci riuscirai?