Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, fedespera, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao caro amico mio, mi dispiace tanto per tua moglie, ma almeno hai trovato le tue risposte. Io ti sono sempre vicina e tu sei davvero un uomo intelligente e sensibile quindi riuscirai a voltare pagina. Ritornando a me io del mio ex non mi fido. Lui mi ha lasciato a detta sua: Per i miei genitori che non lo accettavano, mi ha detto che voleva vedere se andavo da lui e non credeva che lasciandomi avrei sofferto tanto. Inizialmente mi ha detto che essendo che i miei non lo sopportano era impossibile tornare insieme. Ora ci sentiamo per telefono di nascosto. Io sinceramente non avrei neppure il coraggio di dire ai miei che mi sento con lui, visto come mi ha lasciato e visto che non so se posso fidarmi di lui. Dopo ferragosto lui scenderà e sicuramente mi chiederà di affrontare i miei. Sinceramente non so che fare. Io penso che lui mi ha lasciato che era convinto, che per amore suo, avrei mandato a quel paese la mia famiglia per vivere con lui, visto che tra lui e i miei le cose sono andate male.
Grazie faceless ti mando un grosso bacio
Lidia
Grazie Res della tua risposta ma sono davvero confusa
Un abbraccio lidia
Ciao a tutti!
Res, Giusy e Fedespera, non mi sono scordata di voi nel frattempo! Sono felice di leggere le buone notizie di Giusy; per me e te Res, c’è ancora qualcosa “da sistemare”, ma siamo comunque a buon punto! 😉
Lidia ho letto del tuo viaggio e del chiarimento col tuo fidanzato e mi ritrovo ad essere d’accordo con Res: non so per quale motivo i tuoi ostacolino il rapporto che hai con lui (spesso i genitori sono estremamente protettivi e vedono pericoli in chiunque), ma questo “o me o loro” da parte sua, mi pare francamente fuori luogo. Anzi, uno che ti lascia (facendoti soffrire) per metterti alla prova (nemmeno a teatro!), mi pare discretamente egocentrico ed infantile. Tu sei stata molto coraggiosa, perché hai voluto trovare delle risposte a tutti i costi, ma adesso che le hai ottenute, chiediti ulteriormente se è quello che vuoi. Noi donne (perlomeno quelle dotate di una quantità minima di sensibilità) siamo campionesse nell’impuntarci a voler stare con chi, in realtà, non vogliamo. E che spesso non vuole noi! Io rientro in questa casistica… 🙂
Vi abbraccio tutti! A presto!
Ciao Titti, intanto ti ringrazio per aver letto la mia storia,e ti auguro davvero di trovare definitivamente la tua stabilità e soprattutto la serenità. Il mio ex o il mio attuale fidanzato sinceramente non so neppure io come chiamarlo tanto sono ancora frastornata, mi ha lasciato buttando le schede e senza chiarirci. Io ho provato ad andare avanti così per 7 mesi ma non ci riuscivo; quindi ho deciso di prendere un aereo per andare da lui senza nessuna certezza. Tra lui ed i miei genitori le cose non sono andate bene: ai miei non gli piace il suo carattere, il suo aspetto fisico e sicuramente non ci facevano vivere serenamente (questo non giustifica il suo comportamento). Lui dalla nostra discussione si è fatto convinto che non lascierò i miei mai per lui( io sono stata chiara e lui almeno perora sembra d’ accordo con la mia posizione). Lui purtroppo è egoista(lo so), molto lunatico, orgoglioso e a volte vendicativo. Basta nulla per girarlo( tempo che litiga con i suoi genitori e gli elenca un sacco di male parole, dopo un pò dice mia madre e mio padre come se prima non avesse aperto bocca). Io gli ho detto che delle nostre famiglie non dobbiamo più parlarne. La madre del mio diciamo fidanzato e le sue sorelle, non gli hanno mai detto apertamente che non gli piacevo, ma in varie occasioni lo hanno fatto capire. Sua madre gli diceva a lui che non ricordava il mio nome ad esempio oppure che non potevamo andare avanti visto che i miei non erano favorevoli al nostro rapporto. In questi mesi, almeno per questi pochi giorni che ci sentiamo, mi ha detto di essersi riappacificato con la sua famiglia dopo che ci siamo lasciati e che io mi sono sentita con sua sorella minore a telefono nel mese di gennaio. Io racconto queste cose per farvi capire com’è fatto. I miei genitori, dal canto loro, rimaranno sempre fermi nella loro posizione quindi se gli dico che lo sento.
1) restano male visto come mi ha lasciato,
2) non saranno mai favorevoli alla nostra unione
3) mio padre sarà fredddo con me e mia madre mi farà sempre battute contro di lui, torturandomi dalla mattina alla sera.
Il mio (diciamo fidanzato) mi ha lasciato per il cattivo rapporto che aveva con la mia famiglia( così dice) e in questi mesi non gli è interessato nulla di me. Io sinceramente non so che fare: quando sono senza di lui, mi sento male, ma quando mi sento con lui non sono serena perchè so che con i miei non andrà bene e che del mio fidanzato non posso fidarmi( può sempre fare un colpo di testa). Perora ci sentiamo di nascosto, ma quanto può durare questa cosa?. Ai miei genitori non ho il coraggio di dirlo, visto come mi ha lasciato, mi sembrerebbe davvero di tradirli. Io vorrei avere una gemella da lasciare a casa con i miei genitori ed io poter fare delle cose normali con lui: uscire, mare e cose del genere. Mai vorrei che i miei sapessero che ci risentiamo. Capisco che ciò che dico è impossibile però è così la situazione. Forse dovevo scordarlo, che devo fare, help
Lidia
Continuazione: l’ altra sera quando ho passato la nottata con lui, mi sentivo vuota no so il perchè. Ieri sera parlavamo a telefono, a volte a tratti, mi dava fastidio. Sinceramente non mi capisco: senza di lui sto male ma con lui mica sto bene. Che devo fare, madonna che confusione. Lui mi ha detto quando sono salita, io prima di lasciarci ti ho chiesto di sposarci per risolvere il problema con i tuoi e tu mi hai detto che non era il momento giusto. Sinceramente mi sembra di essere ritornata nella tela del ragno dinuovo, però nel contempo a volte sono felice di risentirlo.
Lidia
Cari amici miei è da un pò che non siete entrati qui, forse avete avuto degli impegni. Faceless spero davvero che ti senti meglio, lo stesso vale per la mia cara Res e per Titti. Giusy tutto bene con gli esami universitari, visto che hai trovato un tuo equilibrio?. Io perora continuo a sentirmi di nascosto con il mio diciamo “fidanzato”, non lo so perchè non riesco a dire tranquillamente che lui è il mio fidanzato; cosa davvero strano, che ne pensate voi?. Io la sera quando parlo a telefono con lui,non so perchè, non è come prima. In passato siamo stati lasciati per brevi periodi di tempo e quando tornavamo insieme tutto era come prima. Ora no, almeno per me. A volte mi sembra davvero che non so cosa dirgli e non ho tutta questa ansia di sentirlo, gli dico di chiamarmi solo perchè so che lui mi aspetta, in modo da scambiare 4 parole prima di andare a dormire. Non riesco a provare tutto il trasporto di prima, persino lui stamattina in un sms mi ha detto vorrei vederti ridere. Forse siamo stati tanto tempo divisi oppure ancora è presto devo riabituarmi ad averlo nella mia vita. Con lui di queste mie sensazioni non posso parlarne perchè si arrabbierebbe, forse non mi capirebbe e potrebbe fare uno dei suoi soliti colpi di testa. Devo essere sempre io nel nostro rapporto a togliere di mezzo le liti, se vado in confusione succede un gran caos. Spero di avere almeno una risposta da voi. Come ho ribadito spesso, senza di lui sto male ma con lui non mi sento mica bene. In più ce la storia dei miei genitori. Quando ci siamo visti si è riaccesa la passione ma forse è stato un fuoco di paglia, non saprei o forse ci amiamo. Eppure mi chiedo sempre più spesso: vale la pena correre dietro uno che ha vissuto bene anche senza di me. Io sinceramente non so come muovermi.
Vi saluto
Un grosso abbraccio da Lidia
Ciao Lidia!
Quello che ti attraversa la mente adesso è molto più semplice di quello che pensi: il fatto stesso di chiederti se sei o meno innamorata di lui è già un’ammissione del fatto che il tuo sentimento è cambiato, per tanti motivi, ma è cambiato. Un’altra cosa che tu dici dovrebbe darti altre risposte: “Con lui di queste mie sensazioni non posso parlarne perchè si arrabbierebbe, forse non mi capirebbe e potrebbe fare uno dei suoi soliti colpi di testa”; al di là della sensibilità di ognuno di noi (che può essere più o meno propenso ad ascoltare il prossimo), tu devi esprimere ciò che provi e pensi al tuo fidanzato, perchè solo così risolveresti i problemi che ci sono tra di voi, oppure arriveresti più consapevole ad una rottura definitiva. Se non riesce o non vuole capirti, allora non è la persona che merita di stare con te. Un rapporto cresce solo se c’è un confronto continuo e sincero da ambo le parti. Sono arrivata tardi, ma da quando ho capito che un rapporto d’amore deve arricchirti e farti star bene, non crearti angoscia e instabilità, le cose sono cambiate, migliorate. Prima viene il tuo benessere, i tuoi progetti di studio/lavoro, insomma tu; dopo puoi permettere a chi ti sembra valido di entrare a far parte della tua vita. I dubbi sono normali, fidarsi di chi ti ha fatto soffrire è difficile, ma se continui a star male, ricorda, non è amore.
Sono certa che prestissimo arriverai a prendere una decisione e sarà quella giusta, vedrai 🙂
Ti abbraccio forte! a presto!
Ciao a tutti!
Ciao Titti! Vero,prima o poi ci accadrà qualcosa di bello che ci rimetterà serene;dobbiamo solo aspettare. Non dobbiamo perdere le speranze. A volte sembra di impazzire ma poi ci si rialza.
Sono tornata oggi da una brevissima vacanza al mare e mi sono un po’ rasserenata.
Lidia, che confusione.Posso immaginare tutto il tuo malessere. E’ una situazione mica facile: sicuramente sei tanto legata ancora a lui ,ma forse queste tue stranezze nel non avere troppa voglia di sentirlo ti stanno allontanando un po’ dalla sua supremazia.E questo e’ giusto.Non devi stare alle sue dipendenze;allora pensa a te stessa prima di tutto ,rifletti e vedrai che le risposte alle tue sensazioni con il tempo le troverai. Se non ti senti tanto a tuo agio,un motivo ci sara. Prendi tempo.
Vi penso spesso tutti e spero che le cose migliorino in tutti i campi. Pregherò per voi. Ciao.
Grazie amiche mie delle vostre risposte. Sono sicura Res che anche noi troveremo la nostra stabilità(mi fa piacere che ti senti più rilassata) e risolveremo anche gli altri problemi della vita(voglio provare ad essere fiduciosa). Sia tu che Titti giustamente mi avete consigliato di soprassedere con il mio diciamo “fidanzato” e di pensare al mio futuro. La mia mente è piena di sentimenti contrastanti, perora lui è fuori, ci sentiamo solo per telefono o tramite skype. Lui si comporta in modo esemplare inviandomi sms, cercando di stare attento a chiedermi come sto e ad essere dolce. Questo è un “Eden fittizio” i problemi devono arrivare, si dovrebbe discutere e per telefono così sembra tutto liscio e lui il ragazzo migliore del mondo. Io so che non è così. Io spero di venirne a capo presto, mi sento sospesa in un filo: momenti sono felice di essere con lui, altri incerta, altri pure vuota. Inoltre non mi fido di lui, questo se glielo dico come reagirebbe?.
Un abbraccio lidia
Spero di trovare le risposte presto, perchè sono tanto tormentata?.
Grazie Lidia.
Ora prenditi una pausa almeno con in pensieri magari. E stai attenta alle sue mosse. Intanto vai avanti con la tua vita perche tu sei l’importante non lui. Per il resto si vedrà :magari lui cambia x amore( ma deve essere vero e non egoismo) o magari incontrerai uno migliore. Ora metti un po’ in pace la tua mente e cerca di state più serena.Cerca un po’ di tranquillità e vedrai che le confusioni si schiariranno ,ne sono sicura. Baci.Ciao!