Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, fedespera, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 37 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 37 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Res io ti capisco per la rabbia che provi per il tuo ex, si è comportato male con te, non volendoti affrontare e dopo è andato a convivere con un’ altra ragazza. Sicuramente quando un rapporto inizia avendo causato male agli altri, non sarà un’ unione benedetta. Una volta mi ha raccontato una donna che conoscevo, che con suo marito non è mai stata felice. Il suo attuale marito era fidanzato da anni con sua cugina e lei era stata la causa della fine del loro rapporto. Lei dopo lo ha sposato, hanno avute tre figlie ma mai sono stati felici. Avevano caratteri ed interessi differenti e cosa più grave: lui la tradisce. La sorte l’ha ricompensata con la stessa moneta. Il mio è solo uno dei tanti esempi-tipo di chi fa male e lo riceve. Io non sono nè egoista e nè vendicativa e neppure tu lo sei, solo che chi riceve male non può dimenticarlo. Io non so se tu hai letto tutta la mia storia: in poche parole io con il mio ex ci siamo lasciati per telefono e lui non mi ha mai dato la possibilità di chiarirci anche se glielo chiesto con lettere, mail…. Lui lavora fuori e non vivamo nella stessa regione. E’ da 7 mesi che siamo lasciati e non riesco a farmene una ragione, almeno voglio sapere la verità. Io cercherò di stare calma sia che non mi faccia entrare a casa sua che se nella lontana ipotesi mi apre la porta. In certi momenti ho così tanta paura di tornare più distrutta di prima. Inoltre mi pesa dire bugie ai miei e sarò sola nel mio viaggio. Faceless mi ha detto non è che ti devo vedere dalla Sciarelli?. Lo so che scherza. Al mio ex un mese e mezzo fa gli ho inviato una mail dicendogli che ero disposta a spostarmi pure io per andare da lui, ma non mi ha risposto ne si e neppure no. Secondo te che significa il suo silenzio?. A parte questo, i dubbi sono tanti ogni giorno, dopo penso ho fatto il biglietto e se non trovo il coraggio di andarci ora non lo farò mai. Ogni giorno continuerò a spremermi come un limone e vivrò male. Grazie Res cercherò di tenere gli occhi aperti sempre e di sforzarmi a essere forte anche se coraggio ce ne vuole davvero tanto, credimi.
un bacio da lidia
Ciao Lidia!
Grazie per il supporto;si’ appunto non e’ cattiveria o vendetta…ma mi ha fatto davvero male e questo dolore non deve rimanere muto con lui.Lui non ha voluto guardare in faccia le mie sofferenze,ma spero che tutto questo gli lasci tristezza,almeno in futuro.
Secondo me usando il silenzio il tuo ex cerca di allontanarti,magari spera che così tu decida di non andare da lui.Credo che anche lui non voglia rendersi conto del tuo malessere. Penso che voglia nascondersi e credo che vari uomini usino questo atteggiamento. Magari
Non nasconde un’altra persona. Non sa come giustificare il suo atteggiamento..e non e’ giustificabile !!
Rileggendo la tua storia ho trovato analogia con la mia:anche il mio ex non voleva confrontarsi .Nel mio caso lui nascondeva una storia iniziata durante il nostri rapporto e non abeva il coraggio di dirmelo in faccia.
Effettivamente e’ massacrante ricevere un possibile altro rifiuto ma forse aiuta a comprendere meglio la situazione . E capisco che e’ difficile fare da sola tutto in questo stato. Sicura che i tuoi davvero non ti sosterrebbero?
@res. Ma perche augurare “tanta tristezza” a chi ti ha lasciato? Non sarebbe piu’ facile accettare che le storie finiscono e che a volte si puo’ essere felici con qualcun altro/a, e questo vale per chi lascia e per chi e’ lasciato.
Perche’ poi invocare una severa punizione invece di regalare il perdono a chi ti ha fatto del male? Proprio perche’ conosci la sofferenza, perche augurare il dolore a chi prima amavi?
Forse perche’ sono ateo, io non capisco. Ma tu che sei cristiana, mi spieghi cosa ci sia di cristiano in quel che scrivi?
F.
Ciao Res intanto buona domenica, sai più si avvicina l’ ora di andarci e più mi sento male. Tra domani e martedì devo chiamare il taxi perchè arriverò in prima serata all’ aeroporto e subito preferisco andare a casa sua, non prendere bus e treno. Purtroppo cara Res noi due siamo state sfortunate, ci siamo innamorate di uomini sbagliati che ci hanno fatto davvero tanto soffrire e forse mai ci hanno amate. Io ti capisco perfettamente, credimi. E’ difficile essere forti e dimenticare ma forse è l’ unica strada. Intanto tra il dire e il fare passa in mezzo non il mare ma l’ oceano. Io lo so che sbatterò la testa al muro ma forse sono troppo testarda per lasciar perdere o troppo stupida. Forse il mio ex ha un’altra donna non so,anche se un suo amico che per un pò ha provato a farci da mediatore mi ha detto che non ha a nessuna. Saranno bugie ma sinceramente anche nell’ ipotesi che non avesse a nessuna mi ha tradita lo stesso, il giorno che mi ha lasciata e soprattutto per come lo ha fatto. Ai miei non posso dirlo:
1) non hanno mai approvato la nostra unione,
2) non mi ci farebbero andare da lui,
3)loro non capisco il o dolore.
Mio padre non mi ha mai chiesto in questi 7 mesi come mai non viene più il tuo ragazzo?. Perchè è finita?. Tu come stai?. Non lo ha fatto per discrezione però tendo a precisare lui è fatto così. Tace su tutto, non si parla di niente e si continua come se nulla fosse successo. Il mio ex argomento chiuso: contento che è finita e non gli interessa più di tanto. Mio padre mi adora, fa mille sacrifici per farmi vivere bene però fisicamente. Il mio dolore interiore non esiste. Quando mi vede piangere se gli dicessi che lo faccio per lui: mi direbbe che sono cavolate. Ti spiego una piccola parentesi: mi sono lasciata a novembre con il mio ex, con mio padre mai abbiamo parlato di questo, io personalmente non gli ho mai detto che ci siamo lasciati forse lo avrà saputo da mia madre e mai una parola su questo argomento ci siamo scambiati.
Ora ti spiego come lo ha saputo mia madre e mio fratello. Io inizialmente non volevo dirlo ai miei che mi ha mollata xkè x lui mi ero messa contro tutti quindi non me la sentivo di dirglielo. A gennaio, dopo l’ ennesima lite con mia madre, che mi diceva che io trattavo male a lei x il mio ex( cosa non vere ed ero lasciata da 2 mesi tra cui), mi sono messa a piangere dicendole che ci eravamo lasciata. Non puoi capire quanto stavo male: mia madre sai che mi ha detto “secondo me sei stata tu a lasciarlo non lui a te”. Dopo mi ha detto vado a fare una camomilla. Intanto è arrivato mio fratello e mi sono messa a piangere tra le sue braccia. Mia madre gli ha detto perchè Lidia fa così?. Non capiva il mio dolore. Non mi ha abbracciato e neppure consolato. A maggio con mia madre sono salita nella città dove vive il mio ex. Ero a 2 minuti da casa del mio ex ma non potevo andarci e lei non mi ha detto nulla come se tutto era ok. Mio fratello mi capisce meglio, lui dice sempre dillo a me però se una gliene
Continuazione: parla ti convince che sono io ingrata e priva di cervello e i miei hanno ragione sempre. Fa il paciere del diavolo!!!!!!!. Io mentre ti racconto queste cose ho le lacrime agli occhi. Mia madre vuole che io ascolto i suoi problemi: ma del mio non se ne parla, mi dice “ti vedo nervosa” e a volte fa qualche battutina dicendo che faccio così perchè sono single non dice perchè sto malissimo per il mio ex. I miei genitori fanno tanti sacrifici per me: per aiutarmi a stare bene fisicamente ma del dolore del mio cuore, tutto tace. Di pìù mi capisce una tipa che vedo per strada, se gli racconto la mia storia che i miei. Ecco perchè non posso dire nulla a loro. C’è un’ altra cosa nella lontanissima ipotesi che mi chiarissi con il mio ex, dopo ci sono i miei da prendere in considerazione? Loro mi amano tanto però sono fatti così, sono i miei genitori mica li posso cancellare. Parlare con loro è inutile, te lo assicuro. Scusami per il mio sfogo, purtroppo mi sento proprio giù ed in più devo studiare anche per un esame. Vivo male, non deve autocommiserarmi e lo so che tutti abbiamo i nostri problemi. Però è davvero brutto non poterne parlare con nessuno.
Ciao
per faceless: res non è ne cattiva e ne vendicativa solo che non è facile dimenticare il male e ognuno ha i suoi tempi per riuscirci.
Ciao faceless spero che anche tu mi augurerai buon viaggio, anche se per il mio bene mi dici che è sbagliato
Cara Lidia, non ho mai detto che e’ sbagliato, ho semplicemente detto che e’ inutile o cosi puo’ apparire a chi legge il tuo memoriale. Questo non toglie che ognuno di noi ha tempi propri e linee proprie di pensiero, e per questo DEVE fare quel che sente necessario indipendentemente da cio’ che pensano gli altri.
Per quanto riguarda me, domattina prendero’ un aereo che mi portera’ molto piu’ lontano di te, all’altro capo del mondo dove anch’io andro’ a cercare quelle risposte che ho perso per strada. Risposte dentro me stesso che non possono piu’ essere rimandate.
Auguro tanto a te che a me non un buon viaggio, ma un buon ritorno…a noi stessi, perche’ e’ da li che tutto puo’ e deve ricominciare.
Ciao, F
ciao ragazzi scusare se per un pò non ci sono stata ma impegni universitari mi tenevano sui libri..
Res lo sai come abbiamo detto e ripetuto tante volte vedrai che presto anche la tua vita prenderà una nuova svolta ne sono sicura l’importante è vivere sereni.
per Lidia mi raccomando va e chiarisci e ottieni le tue risposte io sono con te con il pensiero in ogni istante.
Per faceless: Ti auguro pure io buon viaggio visto che domani parti per cercare le tue risposte. Con tutto il cuore ti auguro davvero tanta fortuna. Chissà forse torneremo tutt’è due con qualcosa in più e potremmo qui nuovamente confrontarci e aiutarci, come sempre del resto. Ormai siamo come dei vecchi amici che parlano davanti una bella tazza di caffè!!.
Io mercoledì di mattina faccio l’ esame e il pomeriggio volerò e cerco di essere il più calma possibile( almeno ci provo).
Un bacio e buona fortuna anche a te.
Per Giusy: ben ritornata amica mia, perora all’ università è un pò per tutti periodo di esami, non vedo l’ ora che finisce luglio così si chiude la sessione estiva. Io ho cercato di fare del mio meglio per lo studio ma non riesco a concentrarmi molto. Tra due giorni parto, grazie di starmi sempre vicina con il pensiero. Ogni volta che ricevo un messaggio da uno di voi mi sento un pò più serena e meno ansiosa( almeno per quello che mi è possibile).
Un abbraccio da Lidia
Grazie ragazze!
Grazie Giusy,davvero spero che questo periodo diventi presto solo un ricordo.
Lidia,mi dispiace per la situazione anche con i tuoi.Forse hanno questo atteggiamento per il tuo bene a parere loro.
Credo che questi momenti per te siano davvero duri… sarai anche nei miei pensieri. Dobbiamo farci forza e credo proprio che Giusy abbia ragione!
Magari tra un po’ ci ritroveremo si questo blog a parlare di nuove migliori esperienze.
Prego per voi ragazze.
Faceless,ma che stai a di’????????????Ho parlato di tristezza per le sofferenze provocate .Al di la’ di cristianesimo e di ateismo,non ho mai invocato una punizione o meditato una vendetta