Salta i links e vai al contenuto

Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

di fedespera
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una preghiera perché il mio ex ragazzo torni da me

La lettera ha ricevuto finora 366 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 37

  1. 151
    LIDIA -

    X faceless: non so se già hai letto il mio commento n 147, anche se ti sembrerà assurdo detto da me, io lo so che per il mio ex sono come morta e non mi ama però quest’ ultima cosa voglio provare a farla forse per me stessa per trovare un pò di pace.
    x Paul: mi sembra che sai leggere dentro la mia mente, mi hai capita perfettamente. Piccola parentesi nei 2 anni e mezzo di relazione ci siamo lasciati prima di ora per qualche giorno e dopo siamo ritornati insieme. Ora siamo lasciati da 7 mesi in modo totale. Io ho 25 anni hai azzeccato la mia età e sono una donna piena di grandi emozioni e possiedo anche dei forti ideali. Prima del mio ex non mi ero mai innamorata in modo così totale; come dice una mia amica ho perso il lume della ragione. Io del mio ex non posso fidarmi lo so benissimo che non è l’ uomo che può darmi stabilità ed amore come lo cerco io. Io sono fatta così: ho un carattere molto forte( affronto sempre le difficoltà) ma nel contempo sono fragile ed indecisa. Ci sono 2 lidia nella mia personalità. Negli ultimi anni sono stata provata però( al di là della mia età) da tante grandi difficoltà che in parte ho superato, anche se non ancora completamente. Quando il mio ex mi ha lasciato mi ha dato il colpo di grazia. Prima di fare il biglietto ho riflettuto mille volte ed ancora ora a volte penso di non andare fregandome dei soldi dell’ aereo. Per quanto riguarda il mio futuro con lui mille volte mi sono chiesta le domande che mi hai detto tu: che futuro ho con lui?. I miei cmq mai lo accetterebbero?. E neppure dopo quello che mi ha fatto avrei il coraggio di dirgli che sono tornata con lui. IO SO CHE NOI DUE NEL FUTURO COME COPPIA NON ESISTIAMO.Ti dirò ora una cosa che non farei mai però premetto: meglio essere la sua amante che la sua fidanzata. Lui è il tipo di uomo che sa renderti felice come una regina per un giorno ma dopo la favola finisce. Io voglio un uomo che ogni giorno sa darmi delle emozioni non delle splendide una tantum. Nell’ ipotesi che parliamo( improbabile lui non vuole saperne di me ed è capace a lasciarmi davanti la porta) io devo essere forte tornare con lui non mi aiuterebbe anzi ritornerei nella tela del ragno. Paul tu sembra che sei il mio specchio: se sono cosciente della situazione perchè non riesco a fare a meno di volere questo confronto?. Perchè dopo come mi ha trattato così non riesco ad odiarlo e fregarmene di lui esattamente come lui fa di me?. Un mio amico mi ha detto al posto tuo neppure in punto di morte lo cercherei. Io forse sono solo testarda e sbatterò contro il muro. Sai pure per quanto lo conosco cosa potrebbe dirmi: io lo fatto per vedere se mi amavi sul serio e venivi da me?. ne sarebbe capace; oppure potrebbe dirmi che non vorrebbe mai incontrare i miei e per stare con lui dovrei dimenticarmi di loro. Li perderei la pazienza sarei capace di uscire da casa sua alle 2 di notte( per modo di dire). Io vorrei vivere e dimenticarlo ma non ci riesco ho bisogno di capire ke sento e poter girare pagina

  2. 152
    LIDIA -

    Per Giusy: cara amica mia io andrò da lui, ormai sono quasi sicura, però come dice paul so che nella migliore delle ipotesi che lui mi consente di parlare e magari(ipotizzo di fare pace) io so che con lui non ho un futuro. Allora perchè sento questo desiderio di volermi chiarire? Se sono consapevole di come stanno le cose?
    Per wild steel: purtroppo nella nostra società si sono venute a creare delle situazioni particolari, mi spiego meglio. E’ vero che ci sono donne che corrono intorno ai fighi( il mio ex non lo è) ma è anche vero che ci sono uomini non proprio attraenti che quando ti parlano dicono: l’ aspetto fisico non conta però quando gli piace una donna non la cercano che ” potrebbe starci con lui” ma una che rappresenta i canoni della bellezza odierna. Quindi perchè lamentarsi; mi sembra una presa per i fondelli o no?. Si lamentano che le donne non li apprezzano per il loro aspetto però loro la cercano bellissima. Una ragazza magari con qualche chilo in più oppure non proprio attraente se ci prova con loro, dicono senza conoscerla, che non l’ accettano x il loro aspetto. Di storie così ne ho sentite mille in giro. Cmq oggi, che è pure sbagliato, i ragazzi e le ragazze hanno rapporti a 13- 14 anni, uno vergine a 30 anni come dice faceless ha qualcosa che non va: l’altra faccia dell’ amore è la fisicità è una cosa normale come il respirare, dormire e mangiare. Cmq noi donne non siamo tutte che perdiamo la testa per i fighi e fannulloni, ma purtroppo per chi ci innamoriamo davvero, come gli uomini del resto.

  3. 153
    wild steel -

    quando parlo di fighi non intendo solo quelli attraenti, ma anche coloro che per posizione sociale, economica o d’immagine sono più in vista di altri.
    briatore e berlusconi sono due vecchi decrepiti, che se fossero uomini normali non vedrebbero na femmina manco col telescopio, ma sono “fighi” e quindi attraggono. si sc***ano le femmine più bone del creato, e tanti miei coetanei sgomitano per i due di picche. è vero o no? e soprattutto, il contrario (vecchie con giovani) accade mai? rarissimamente.
    tu che dici “uno vergine a 30 anni come dice faceless ha qualcosa che non va”: sei mai stata uomo? e allora non parlare. non sai manco cos’è la solutudine.
    questi miei amici (ma l’italietta ne è piena) sono solo timidi, e quelle rare volte in cui si sono fatti avanti hanno preso dei due di picche pazzeschi, trattati come i peggiori lebbrosi da femmine che facevano tutte le sensibili con i fighi. nella femmina timido=sfigato insicuro=depresso.
    e non credere che io scrivo qui perchè rientro nella categoria (tutt’altro) ma solo per aprire gli occhi agli uomini azzerbinati. mi sono rotto della situazione italiana.
    che poi gli uomini vadano appresso alle bellissime, è una grande palla. i tanti uomini che cercano una storia seria sanno bene che tali esemplari sono sinonimo di guai seri. oggi la ragazza semplice-carina ha molto più successo, e guarda caso sono queste che fanno le peggiori schifezze alle spalle dei loro polli.

  4. 154
    Paul -

    “Allora perchè sento questo desiderio di volermi chiarire? Se sono consapevole di come stanno le cose?”
    Semplicemente perché ti senti ferita, il tuo orgoglio ne é uscito distrutto, ti senti, passami il termine, “fregata”, vorresti sentirti meglio e pensi che affrontandolo potresti riuscirci.
    E´pienamente comprensibile ció che senti, ti capico perfettamemte, non vorresti tornare con lui, ma non accetti che la storia si concluda perché lo ha deciso lui, e soprattutto nel modo che l’ha fatto. Se avreste deciso insieme di lasciarvi probabilmente non soffriresti cosí, sono le forme che fanno male davvero, e ti capisco.
    Il voltar pagina cara Lidia non dipenderá sicuramente da lui, ti ripeto che é molto probabile che dal confronto potresti risolvere dei dubbi, ma allo stesso tempo se ne formeranno altri. E´molto difficile che lui sia capace di farti sentire meglio, perché lo avrebbe giá fatto, si sarebbe gia giustificato dicendoti la verita, ma non ha voluto farlo, perché credo che é molto insicuro, sa che dicendoti la veritá, potrebbe farti allontanare definitivamente, potresti deformare la sua immagine nella tua testa, perció pensa che é meglio lasciare qualche spiraglio aperto, qualche dubbio, qualche mistero fra di voi, ma non perché ti ama, ma semplicente perché c’é bisogno di una forte maturitá per addossarsi delle colpe, e chuidere definitivamente una storia importante, e lui questa maturitá non ce l’ha, e sono sicuro che affrontandolo, riuscirá a cavarsela nuovamente. Per di piu si denota in lui un forte egoismo perché preferisce fare sentire in colpa te e la tua familgia piuttosto che assumersi proprie colpe. Lidia con il tempo capirai che é meglio stare alla larga da queste persone. Io ti dico solo che se credi che hai bisogno di fare questo gesto, avanti, ma non ti aspettare niente di buono, l’ideale sarebbe che tu riuscissi a voltar pagina senza aver bisogno di andarci a parlare, ma so che non é facile. per cui fa quel che ti senti. Pero sappi che quando ti vedrá felice con un altro ragazzo (sempre quando sarai pronta per un altra storia, non certo per ripicca) si sentirá morire, per come siano andate le cose, per come ti abbia feriro e perso, ma non gli importerá piu di tanto se questo succede dopo che tu abbia fatto un volo di non so quanti km per vederlo e per chiudere insieme definitvamente la storia. Voglio dire che a mio parere, se tu vai, gli farai solo un favore, se invece accetti ció che é successo, vedrai che alla fine chi sorriderá pensando a questa vicenda, sarai sicuramente tu, fidati.

  5. 155
    LIDIA -

    per wild steel: briatore e berlusconi non sono certo due esempi concreti, noi dobbiamo parlare di persone normali come io e te. Tutti nella vita siamo soli anche quando ci troviamo in mezzo agli altri, a me succede spesso. Io credo che ognuno di noi dovrebbe cercarsi una persona più simile a noi: esteticamente, culturalmente e moralmente. Certo al cuor non si comanda e io non voglio creare degli steriotipi assolutamente, però i ragazzi di cui parli tu che si innamorano della “ragazza semplice-carina”: spesso confondono quella medio carina con una alta, magra, attraente, colta ed accattivante. Oggi tanto un uomo che una donna per avere dei tipi che “piacciono” devono possedere anche loro queste caratteristiche. Altrimenti gli altri non ti filano e ti considerano solo amici, il mondo in cui viviamo è brutto. Ti consiglio a te di non generalizzare, di vedere il grigio della vita e soprattutto di essere più razionale quando esamini la realtà odierna. Noi non dobbiamo pretendere dagli altri che si comportino bene, se non lo facciamo noi per primi. Rifletti wild steel sulle mie parole, non essere irremovibile sulle tue posizioni.

  6. 156
    LIDIA -

    per paul: tu sei un uomo davvero sensibile e perspicace mi comprendi meglio di come saprebbe fare un’ altra donna. Peccato che in giro tipi così siete una “razza in via d’ estinzione”. Hai un forte carisma e hai la capacità di comprendere gli altri. Forse farai un lavoro che rientra nella “categoria delle professioni d’ aiuto sociale” oppure un altro totalmente differente ed è proprio il tuo essere a darti tutta questa sensibilità. Spesso i professionisti dell’ aiuto impiegano anni per raggiungerla cercando di mescolarla con l’ empatia ovvero la scienza di comprendere gli altri riuscendo però e rimanere distaccati e lucidi. Io vorrei davvero scordarlo il mio ex con tutta me stessa ma questa angoscia mi logora. Per mesi non ci sono andata proprio per non dargli questa soddisfazione. So che lui non apprezzerà i miei sacrifici come non ha mai fatto purtroppo finora. Io ho questo desiderio irrefrenabile di volerci andare anche se forse non mi porterà da nessuna parte. Io vorrei dirgli solo 2 cose quando lo vedo: so che non mi ami però voglio chiudere la nostra storia dal vivo e devi raccontarmi tutta la verità. Io gli ho inviato un mese e mezzo fa una mail dicendogli: Io voglio venire da te perchè chiarirci dal vivo è un mio diritto. Gli ho aggiunto devi rispondermi o si o no per venire da te. Lui non mi ha proprio risposto ne si vieni ne no non venire. Secondo te perchè?. Forse lo ha fatto perchè gli sono totalmente indifferente e non gli importa neppure scrivere una mail?. Non era più semplice scrivere non venire. E’ vero che lui è stato sempre un tipo contorto o la fa per tenermi sospesa come dici tu?. Non so se hai mai visto LA MEGLIO GIOVENTù: lui per come si rapporta con gli altri per certi aspetti sembra Matteo. Inquieto con tutti, che non sa darsi le risposte neppure delle sue azioni e in lotta con il mondo. Per capirmi il film lo dovresti aver visto. Io da mesi tento di essere forte ma non ci riesco so che il punto lo devo mettere io nel mio cervello. Però in alcuni periodi va meglio in altri è un inferno proprio. Sono ferita dici tu forse è il motivo o solo una gran testerda. Posso tentare a fare questa prova di andarci anche se gli darò una soddisfazione che non merita e devo essere forte a non farmi abbindolare da lui. forse guardandolo fisso capirò effettivamente che uomo è riuscendo a provare tanta indifferenza. Perchè non li trovo in me queste cose anche se ci provo da mesi?.
    un abbraccio paul

  7. 157
    LIDIA -

    Cari amici miei vi mando un saluto ormai mancano pochi giorni per farmi il mio lungo viaggio, in solitudine
    Vi abbraccio
    Lidia

  8. 158
    Res -

    Ciao ragazzi!
    Quanti commenti!
    Giusy,che bello sapere che stai meglio (e che lui e’ nella situazione contraria …) e che vivi più serenamente.Mi dai tanta gioia,sono contentissima per te!
    Ragazzi,ho letto i vostri commenti…mi spiace tanto per Lidia.Ok,razionalmente ti direi di lasciar perdere,ma ti capisco e forse non avere rimpianti e’ meglio.Vai ma mi raccomando informa qualcuno di fidato di quello che andrai a fare. Non tanto per paura di aggressioni o cose simili ma perche magari avresti bisogno di conforto se non ti dovessi sentire molto in forze. Ti capisco,”Res”sta x respinta. Ti capisco davvero.
    il mio ex convive con la nuova compagna,una straniera che si e trasferita da lui . Mi fa male vederlo anche solo per sbaglio.
    Che situazione orrenda.
    Vi auguro il meglio. ciao!

  9. 159
    LIDIA -

    Ciao Res si Giusy è serena ora, questo forum diventa sempre più grande. Io sono una delle ultime arrivate con la mia storia così tormentata. Grazie del tuo sostegno, ormai si avvicina sempre di più l’ ora di partire e aumentano i dubbi e le paure. A chi lo racconto mi dice che è sbagliato andarci e mi criticano, per questo sono reticente a raccontarlo ai miei amici. Lo so che ho bisogno di conforto perchè lui mi darà l’ ennesima delusione( mi lascia davanti la porta). Dopo scriverò a voi cosa mi è successo. Qui mi capite meglio dei miei amici. Mi dispiace tanto per il tuo ex però Dio è grande e anche noi avremmo la nostra giustizia. Tra qualche giorno parto e ho bisogno davvero di tutto il vostro sostegno.
    Lidia

  10. 160
    Res -

    Sicuramente,sarai nei miei pensieri e pregherò per te.Spero serva affinché tu possa stare meglio e affinché le cose si sistemino. Si’ e’ probabile che lui non voglia chiarire ,anche x vergogna…. Tu comunque non perdere la calma in nessun caso.
    Il mio ex non aveva il coraggio di chiarire e di dirmi come stavano realmente le cose. Ora e’ felice con la nuova compagna. Mi spiace per loro,ma spero che soffrano almeno un decimo di quello che passo e, soprattutto, che ho passato io,e’ il minimo.
    Per tutto stai attenta mi raccomando.
    Ciao a tutti!

Pagine: 1 14 15 16 17 18 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili