Salta i links e vai al contenuto

Pregherò forte Padre Pio per farlo tornare

di Maddalena
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pregherò forte Padre Pio per farlo tornare

193 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

  1. 31
    Maddalena -

    Sento le vostre preghiere! Grazie!
    A volte faccio pensieri bellissimi e mi sento già come se fosse tornato già il mio amore.

  2. 32
    Maddalena -

    Vi prego, continuate! non lasciatemi sola! continuate a pregare!
    grazie

  3. 33
    Maddalena -

    Forza forza daiii!!!

  4. 34
    Maddalena -

    Dai che è single! Su forzaaaaaaaa!!!

  5. 35
    Monk -

    @CANTAUTORE: spero tu ci sia ancora perchè ho appena letto i segni che hai ricevuto, e mi incuriosisce soprattutto il primo….

    Ecco…. bestemmiavi, e Dio ti avrebbe detto di non farlo più, altrimenti ti avrebbe fatto diventare un barbone. Ma, scusa, credi allora che Dio disprezzi i “barboni”, oppure che per Dio la privazione dei beni materiali sia la cosa più insopportabile che esista??!

    Dio ama i poveri più di ogni altra creatura al mondo: loro sono i preferiti dal Signore, non noi che abbiamo anche la fortuna di avere una connessione Internet! Ed inoltre, i beni materiali, il consumismo, il relativismo di cui la società moderna è permeata non sono frutto di una gentile concessione del Signore, ma di una costruzione della vita artificiosa ed artificale dell’uomo, il quale crede di avere tutto solo possedendo, quando in realtà avrà anche tutto ma è povero di spirito e non sa offrire, non sa sacrificarsi, non sa condividere ciò che ha con i fratelli e le sorelle che lo circondano.

    Insomma, non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole, ed è una gran bella cosa, per il tuo percorso di vita personale, che tu ti sia avvicinato alla religione ed abbia smesso di bestemmiare (la bestemmia, peraltro, è assenza di rispetto verso chi crede, oltre che totale offesa a Dio), ma ciò non toglie che mi sembra un castigo singolare quello di diventare “barbone”.

    @MADDALENA: Maddalena cara (veramente un bellissimo nome, come notava Guerriero), perchè non cerchi di ricominciare, piano piano, la tua vita, nel frattempo, e non lasci al Signore il piacere e la gioia di disporre ciò che è meglio per te? FIAT VOLUNTAS SUA. Se è scritto che il tuo ex deve tornare, tornerà; ma se non è scritto così, NON tornerà, indipendentemente dal fervore e dalla quantità delle tue preghiere. Stai pur certa, però, in tal caso, che il Signore disporrà ciò che è meglio per te e per lui, perchè vuole la felicità di tutti.

    Piuttosto, allora, forse faresti cosa più gradita al Signore se questo amore che sai dare, attraverso la preghiera, tu lo indirizzassi al prossimo: all’indigente, al malato, all’orfano, ai bimbi vittime di orribili abusi, a colui che subisce ingiustizia, a colui cui muore una persona cara, a colui che è stato soverchiato dagli eventi (e non parlo di banali – sì, banali, quelle di noi tutti, in fondo – questioni sentimentali), all’empio affinché venga redento, e così via.

    Non possiamo, per il sol fatto di aver perso un amato/a, offendere Dio pregandolo in continuazione di soddisfare quelli che sono solo nostri capricci, quando la VERA sofferenza è ALTROVE: è negli occhi del povero, del bambino africano costretto a fare il soldato, dell’orfano iraqeno, del martire, dell’oppresso. Non è negli occhi di chi ha perso un amore, per quanto sia doloroso. Suvvia, smettila di crucciarti, e preghiamo insieme per queste persone, e NON PER NOI. Questo è il cristianesimo: “ama il prossimo tuo come te stesso”; “DATE LORO VOI STESSI DA MANGIARE”.

  6. 36
    Isis -

    Belle parole Monk, belle davvero e condivise in pieno, hai colto l essenza del cristianesimo, l essenza del messaggio di quell uomo chiamato Gesù…
    Maddalena, fatti forza e cerca di volerti un pò più bene inverce di sperare nell aiuto divino in una cosa prettamete terrena…te lo dissi tanto tempo fa…non si prega solo per chiedere ma per rendere grazie, soprattutto del dono della vita, si prega ma non per se stessi, per gli altri….ricordi Bernadette? Lei pregava per gli altri non per se…è verissimo ama il prossimo tuo come te stesso…

  7. 37
    Maddalena -

    Ciao a tutti,
    scusate il ritardo con cui rispondo.
    Io non offendo Dio: ho la certezze di fede in quel “chiedete e otterrete” che non ho certo inventato io.
    Ringrazio Dio ogni giorno su tutto.
    Volermi bene? io sono sempre (e così rispondo anche a una cosa detta sopra) rivolta verso il prossimo.
    In questo momento cerco di mostrare il mio vero me stessa nella sicurezza e nei sorrisi al mio ex.

  8. 38
    Maddalena -

    Continuate a pregare per me!
    Penso di aver trovato la soluzione!
    Sto aspettando che mi risponda!

  9. 39
    Isis -

    Cara Maddalena…da ciò che ho letto nell altra tua lettera..ho idea che la sua sia più una scusa…non sei femminile??? E che vorrebbe dire scusa….comunque persevera nel fargli capire che ci tieni a lui,io pegherò er te…ma sai come si dice…aiutati che Dio t aiuta
    Un abbraccio,Isis

  10. 40
    cristiana -

    non so cosa dire,non so perche son su cuesto site in italiano,forse perche il mio ex ama tanto l’italia.o imparato a amare tutuo culo che lui ama.ma tropo tardi…….lo perso per sempre.sono come voleva lui ches fosi.ma adeso lui non e piu qui.me reste fare solo una cosa :pregare;e tuto che mi resta fare

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili