Ciao, è la prima volta che scrivo qui, ho un bisogno estremo di sfogarmi!! Inizio premettendo che il mio problema riguardo alla tristezza che ho è dovuto alla solitudine che provo tutti i giorni a qualsiasi ora e anche se realmente ho qualcuno vicino, anche se comunico mi sento sola, nessuno riesce a viaggiare nella mia stessa “frequenza d’onda”….. questo lo provo sia in famiglia che con il mio fidanzato e con qualsiasi altra persona mi trovo a parlare.
Mi sembra sempre di parlare un’altra lingua difatti molto tempo lo passo in silenzio perché tanto la comunicazione verbale per me è diventata inutile quindi mi chiudo nei miei pensieri…
Oltre a questo problema c’è n’è un altro, ossia non mi sento stimata, amata e neppure bella per il mio fidanzato…… lui non perde mai occasione per umiliarmi e dirmi che sono brutta e ormai sta cosa non mi ferisce nemmeno più di tanto perché ci sono abituata… E il brutto è che nessuno si accorge del mio malessere…. praticamente sono invisibile.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Il problema non è quello che ti ritieni invisibile, bensì non fai niente per essere VISIBILE al mondo intero.
P.S. non ho potuto fare a meno di notare questa cosa…
“Oltre a questo problema c’è n’è un altro, ossia non mi sento stimata, amata e neppure bella per il mio fidanzato…… lui non perde mai occasione per umiliarmi e dirmi che sono brutta e ormai sta cosa non mi ferisce nemmeno più di tanto perché ci sono abituata…”
Complimenti, questo è il tipo di uomo che vorresti al tuo fianco?
i malesseri vanno comunicati, altrimenti rimangono solo nella tua mente.
nella vita bisogna avere la forza di dire quello che si pensa e poi ricevute le dovute risposte fare un’analisi e trarre conclusioni.
Se si gira sempre su se stessi, si finisce con l’essere triste e a consolarsi dicendo gli altri non mi capiscono, ma come potrebbero capirti se non sanno quello che hai?
Ciao, Primo, dai un calcio in culo al tuo ragazzo, nessuno si deve permettere di svilire un altra persona, secondo, se il tuo problema è l’esprimerti, dovresti trovare un alternativa al linguaggio verbale dedicandoti magari all’arte alla scrittura, alla danza o altro. Mi raccomando manda a ca.... tutti quelli che cercano di svilirti e dai un calcio nei co...... al tuo ragazzo, sempre che li abbia. Ciao
Cara kate,
non censurarti solo perkè pensi ke gli altri non ti capiscono e allora
meglio starsene zitti…rimarresti ancora più delusa perkè non permetterai a nessuno di conoscerti e ti sentirai sempre peggio.
IL disagio è una lingua universale ke accomuna tutti e deve essere sempre espresso,avvolte lo si riconosce facilmente,altre si fa più fatica perkè viene mascherato e in questo caso il dialogo è l’unico mezzo ke abbiamo per far sentire la nostra voce;….voce ke dovresti far sentire anke al tuo ragazzo; cosa lo spinge a stare con te? o tu con lui?…. abitudine?? paura di restare sola perkè tanto non ci sara piu nessuno nella tua vita? Se questi sono le credenziali lasciate perdere perkè è gia una storia ke non vi porterà da nessuna parte. Inizia a tirare fuori il carattere e a renderti visibile tu stessa,non lasciarti umiliare x l’ennesima volta e fatti rispettare…se non ti trova bella, se non ti stima, se non ti fa stare bene……ke se ne vadaa….mica gli hai puntato una pistola al petto e deve per forza rimanere con te..abbi un pò di dignità e amore verso te stessa !!! è meglio essere single e avere la speranza d’incontrare qualkuno ke ci ami per quello ke siamo,piuttosto ke stare in compagnia di uno/a ke ci fa sentire tristi,soli e inapprezzati. Affrontalo e digli di cambiare atteggiamento nei tuoi confronti,ke non ci si comporta cosi in una relazione,ke ti senti ferita,umiliata,sola e ke hai bisogno di una persona ke ti faccia sentire importante e supportata, perkè questa non è la vita ke vuoi vivere.
Se tu non ti apri nessuno verrà li a parlarti e a chiederti come stai,
Secondo me dovresti fare due cose: primo scarica quella cosa inutile del tuo ragazzo e secondo non lasciare che questa situazione condizioni la tua vita! Quello che ti serve è una persona che ti ascolti veramente.
Ragazzo nella tua stessa situazione
Grazie a tutti per i vostri consigli,mi sono veramente utili e penso che abbiate ragione, soprattutto andrea quando dice che forse sono io che non faccio nulla per rendermi visibile agli altri!!!
Il fatto è che sto somatizzando tutto ciò e ci sto rimettendo a livello di salute quindi invece che risolvere il problema principale penso a curarmi.
Brava KATE!
Iniziare a capire il problema alla radice è il primo passo verso la vittoria.
Continua su questa strada e non mollare MAI, altrimenti cadrai nuovamente nel baratro.
Buona fortuna!