Aiuto… domando solo una cosa: io e una mia ex compagna di classe ci siamo conosciuti su un programma parla/chatta (causa diritti non posso dire qual’è) ma lei non sa che sono io, vorrei dirglielo ma ogni volta che provo a chattarglielo mi si bloccano le mani! Mi serve un aiuto… come posso parlargli senza rivelargli chi sono io? Grazie.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2013. L'autore, wot, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Secondo me devi dirgli chi sei e basta. Non puoi basare questo rapporto sia pur virtuale sulla memzogna. Puoi dirgli che non ti sei rivelato per vedere se lei capiva chi fossi o inventati qualcos’altro ma fallo subito. Non c’e’ motivo di fingere.
ha ragione angelo: se ci tieni alla sua amicizia, dille semplicemente, chi sei e basta. A me, è capitata una cosa, non uguale, ma simild. Non vorrei annoiare chi mi legge, ma per non rivelare il mio problema (sono non vedente), ora non ci sentiamo più. Saluti e mi raccomando: parla, dicendo la verità.
la botta che prenderai cadendo sarà proporzionale al tempo che farai passare prima di dire la verità
finchè sei in tempo dichiarati e rischia, dopo sarai solo additato come bugiardo e fuori di testa
quando vi vedete (se vi vedete) insinua in lei il dubbio, magari dicendo a voce una frase che dici spesso in chat e vedendo come reagisce lei. se è sorpresa, oppure spaventata. se non vi vedete e vuoi sapere che ne pensa di te, quando siete in chat comincia a parlare dei tuoi ex amici di scuola, lei parlerà dei suoi e magari anche di te. buona fortuna
Dalle un appuntamento, puoi anche omettere di dire chi sei, lasci in lei la curiosità, il resto è solo noia. Non c’è nessun problema a frequentare una persona che ci piace… qualunque essa sia. Poi solo parlando e affrontandoli faccia a faccia si risolvono i problemi. Auguri!