Salta i links e vai al contenuto

Possibilità che torni è pari allo Zero?

di annina29g
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Possibilità che torni è pari allo Zero?

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    annina29g -

    Ciao a tutti,
    credo che oggi ho bisogno di vostro sosstegno piu’ che mai.Sto crollando e non so piu’ cosa fare.

  2. 22
    Golem -

    Annina, tu devi aver vissuto nell’ombra di quell’uomo, e il giudizio su te stessa (e forse sulla tua stessa identità) è evidentemente sempre dipeso dalla sua figura. Questo è un’atteggiamento di subordinanza femminile che serve solo al narcisismo di certi mezzi uomini, che NON stimeranno MAI una donna del genere; non hanno neppure i mezzi per valutate il valore di una donna in genere. Che si tratti di un tipo del genere lo dimostra la scelta di mettersi con una “ragazzina”, che lo fa sentire padre e padrone, e gli darà l’illusione di una giovinezza che sta passando.
    Non mi sorprende che chi lo conosce bene pensi che dia solo l’impressione del “successo”. È normale in soggetti con le caratteristiche che ho descritto
    Mi permetto di dirti che mentre capisco la tua sofferenza, ti dico che, da quel che intuisco, questa nasce dalla mancanza di una sicurezza nei confronti di quell’uomo solo illusoria, che tu avevi riposto in qualcuno che “sembrava” quello che tu “volevi” vedere, non certo verso quello che era. Tutto dimostrato dall’abbandono proditorio, e da vigliacco aggiungo, che ha avuto il coraggio di compiere nei tuoi confronti come fossi una scarpa vecchia.
    Tu senti di aver buttato la vita, ma io penso che tu possa averla riacquistata invece, se penserai ad amarti tu per cominciare, senza aspettartelo da altri (per il momento)
    Stai bene. Golem

  3. 23
    Sofia -

    Anna quindi tu sei all’estero adesso e sei sostenuta da noi in Italia??
    Originale questa cosa…
    Lascia perdere lo psichiatra!
    Non risolve un c.... nel tuo caso..non sei una malata di mente!
    Smetti di andare dai medici…nessuno potrà cambiare la tua situazione! Nessuno ti porterà indietro quella merda di uomo che è stato tuo marito!
    Quindi finiscila di sprecare soldi…la cura è in te! Solo tu puoi cambiare e uscirne…
    Io capisco benissimo la tua situazione….e davvero mi spiace tanto per te,e hai tutte le ragioni per stare male! Capisco anche perché ti senti una perdente,perché ti senti umiliata da una ragazza più piccola…ti capisco e capisco questa tua continua sensazione di aver perso e fallito…MA TE LO DICO..IN MODO CHIARO…NON SEI TE LA PERDENTE..so che tutto lascia intendere che sia così… MA NON SEI TE …IL PERDENTE È LUI..il vero perdente è quella merda di tuo marito.solo che ancora non lo sa.
    Ancora non se ne rende conto… Ancora non si immagina…perché ora ha la mente offuscata e totalmente preso da questa che inoltre è pure una ragazza problematica, deve saper sco.... molto bene, o fare traffici sporchi con lui…ecco perché lui sta con lei…né è molto preso ma non è veramente innamorato!
    La sua favoletta finirà e presto si sveglierà e si renderà conto della cazzata che ha fatto..quando la ragazzina lo sbatterà fuori di casa oppure lui non saprà più come gestirla ( perché accadrà) allora tuo marito si troverà da solo..senza una casa e senza di te,gli verrai in mente in tutti i sensi e sarà lui il vero perdente! …in teoria e in pratica quando accadrà lui dovrà restare da solo come un cane ma sono sicura che conoscendo ti,sa che sei una donna debole fragile e innamorata,saprà che tanto gli perdonerai tutto e tornerà da te e saprà che tanto TU LO RIPRENDERAI E PERDONERAI..ALLORA LI CARA ANNA LÌ SARAI DAVVERO UNA PERDENTE!eccome se lo sarai…perché avrai perso in un secondo tutta la tua dignità e rispetto verso di te come donna…e lui tornerà a fare come prima e lasciarti di nuovo…sarai perdente se lo riprenderai e perdonerai ricordalo!
    E ricordati sempre la cosa più fondamentale….lui non ha deciso di andare con questa in un giorno… Era da tempo che tutto era già combinato!
    Da tempo si frequentavano..e lui con te ha sempre e solo recitato fino all’ultimo quando hanno aspettato che tutto con la casa fosse a posto allora è andato!

    Non permettere di lasciare il lavoro o stare male per lui…
    Pensa a te,dal momento in cui capiamo che abbiamo amato un uomo che abbiamo scoperto essere solo uno schifo dentro…e solo pieno di merda come il tuo,dobbiamo da un lato essere anche felici di averlo scoperto e perso!
    Chi lo vuole vicino un marito squallido come il tuo!
    Te ne sei liberata!
    Quindi vedila così.

    Ma sei troppo debole ragazza..

  4. 24
    annina29g -

    Sofia, quando leggo quello che scrivi mi sembra di parlare con un amica.Certo e’ davvero strano che le persone completamente estranee riescono a darti un calcio in sedere che ti faccia aprire gli occhi almeno per un po’.E lo fanno senza alcun interese e per il tuo bene.
    Poi comunque si e’ vero sono all’estero e non sono nemmeno italiana (ma credo che questo si era capito dagli errori grammatici e dalla scrittura).
    Tu Sofia dici che non sono una perdente.Io credo e mi sento di esserlo.Perdere con una gagna che per quanto sia problematica, e’ una tosta, furba e sa il fatto suo, e’veramente deprimente.Lasciamo perdere lui che come dici tu FORSE ma FORSE un giorno si ritrovera da solo come un cane anche se ne dubbito fortemente(non e’ ne super benestante ne super figo pero’ cio’ non toglie il fatto che lui ha qualcosa in se che attira la gente in generale. Lui riesce a farisi nuove amicizie in tempo zero, che poi queste amicizie non durano a lungo e’ un altro discorso. Pero’ e’ uno che se la cava sempre.).
    La cosa che mi umilia molto e’ proprio il fatto di aver perso dignita’ di una donna al confronto con una ragazzina prepotente, forte,sicura di se.E credo che in qualche modo e’ anche innamorata di lui ( se non fosse cosi non l’avrebbe tenuto con se da sei mesi).
    Non sopporto il pensiero che una cosi si e’ presa gioco di me.
    So che non dovrei prendermela con lei ma piuttosto con lui ma io me la prendo con tutti e due.Predonatemilo sfogo ma non c’e’la faccio piu’, e davvero frustrante.
    E poi e’ vero Sofia non mi aiutera’ nessun psicoterapeuta con il suo schema di come aiutare a ritrovare l’autostima in una paziente. Tutte palle.
    L’autostima spero di ritrovala da sola o con l’aiuto di persone come voi, so che prima o poi accadra’ ma per ora la frustrazione, umiliazione, senso di aver perso ogni cosa e si anche quel maledetto sentimento che non mi abbandona nei confronti di mio marito, mi hanno reso una persona debole e confusa.

  5. 25
    annina29g -

    Ciao ragazzi, ho bisogno urgentemente di un vostro parere. Qualche giorno fa’ sono stata costretta ha contattare mio marito per questioni di natura legale.Ha risposto ma era al lavoro e non poteva parlare.Mi ha detto solo che mi richiamava appena avrebbe avuto il giorno libero (cioe’ oggi o domani).Questa volta era abbbastanza tranquilo ed e’ riuscito a dirmi solo che ha dei problemi, che deve lavorare come un dannato e per le sue scelte di vita non sto pagando solo io ma anche lui. Non ho approfondito il discorso perche’ non c’era appunto la possibilita’ essendo lui al lavoro. Io sinceramente sono stata molto fredda e gli ho parlato in maniera molto formale. Non capisco perche’ mi ha detto queste cose. Adesso non so come comportarmi.La questione legale deve sessere risolta quindi devo rispondere se dovesse richiamare e se non chiama devo di nuovo farlo io. Non so pero’ come comportarmi.Non so se trovo di nuovo le forze per non fargli vedere che sto male. Cosa ne pensate.

  6. 26
    Yog -

    È importante che risolvi la questione legale. Il resto conta niente.

  7. 27
    alexbobby96 -

    Ciao annina, devi assolutamente risolvere la questione legale e comportarti come stai facendo. Quest’uomo, tuo marito, ti sta facendo soffrire e la ferita è ancora troppo aperta per trattarlo in modo più “informale”. Fai bene ad essere fredda ma non esitare a chiamarlo o a rispondere se dovesse chiamare lui, c’è una questione più importante da risolvere e prima si fa, meglio è. L’importante è rimanere tranquilli in queste situazioni, poco importa se traspare il tuo dolore, sta a lui, nel caso, notarlo. Da parte tua è del tutto normale soffrire. Tranquilla 🙂 buona giornata.

  8. 28
    Sofia -

    Yog ha ragione! Risolvi la questione legale! Chissenefrega di come sta! Tuo marito è solo uno stronzo! Ha solo quel che si merita!
    Non essere tanto dolce e gentile con lui!

  9. 29
    annina29g -

    Come avevo gia’ pensato lui non si e’ fatto sentire.Per risolvere l’ultima questione in sospeso l’ho conttatato io ma ovviamente senza riuscirci.Non risponde.Io vorrei chiudere questa vicenda prima possibile per non dover andare avanti cosi’.Non so piu’ davvero come fare.Anche perche’ non ho assolutamente l’idea dove vive o dove lavora.In realta’ non lo sa nessuno.Vorrei solo concludere tutto per poter stare tranquilla ma purtroppo lui continua a complicarmi le cose.Non ho piu’ ne voglia ne pazienza ma per forza di cose devo risolvere la questione solo che non so piu’ come fare per potergli parlare. L’avvocato non centra piu’ nulla, ha fatto il suo dovere e ora purtroppo mi devo mettere daccordo con il mio ex marito per concludere la cosa in questione ( non voglio entrare nei particolari). Vorrei farlo in maniera civile e prima possibile’ senza dover passare di nuovo dal tribunale ecc., cio’ porterebbe solo ulteriore nervosismo, stress e costi.
    Il fatto e’ che gli ho detto durante l’ultima telefonata che volevo concludere tutto per non avere piu’ contatti con lui.Mi ha detto che lo capiva e mi avrebbe richiamato appena poteva per risolvere la cosa. Ora non so piu’ come fare mi sento davvero impotente e anche in questo caso e sempre lui ad averla vinta.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili