Salta i links e vai al contenuto

E’ possibile provare ‘affetto’ per una persona mai vista?

di GIOVANE MATTA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: E’ possibile provare ‘affetto’ per una persona mai vista?

67 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Francesca -

    Grazie golem e Sofia. ..stasera le vostre parole mi hanno un po scaldato il cuore…forse sono riuscita a farvi capire come mi sento e ora riuscite a comprendermi un po di più… voi forse avete ragione nel dire che ci marcia, ed è per qyesto che il suo comportamento mi ferisce e mi procura rabbia, perché quando io sto a fatica cercando di abituarmi alla sua assenza lui torna, come quando ha voluto rivedermi a marzo e tante altre volte. ..non dimostra certo maturità con questo continuo bloccare e sbloccare, poi mi scrive mi risponde mi cerca mi da corda finché va a lui e io sempre disponibile dolce e presente, poi si stufa lui e basta niente contatti per poi tornare quando nuovamente ne ha voglia…ed io stupidamente ogni volta mi illudo che accetti questa nostra realtà e mi resti vicino in qualche modo…invece no, siamo sempre allo stesso punto di sei anni fa… uno ad un certo punto deve accettare la realtà con un po di maturità e non fare sempre la vittima ..ora meglio che mi ha bloccata perché se anche dovessi avere la tentazione di scrivergli non posso. .. anche se via SMS potrei farlo, ma basta mi sono umiliata abbastanza. . Devo cercare di metterci una pietra sopra piano piano come feci a fatica tanti anni fa… ragazzi grazie per i vostri consigli e pareri e soprattutto per il vostro conforto…

  2. 42
    rossana -

    Francesca,
    sarò un po’ dura ma lo sono sempre quando si tratta di esprimermi in modo netto. cerco di essere equilibrata, sia nei concetti che nei modi, ma non sempre mi è possibile.

    secondo me, se una persona, per qualsiasi ragione, in un rapporto amoroso non può dare quanto l’altra chiede, è lei a dover chiudere definitivamente, mantenendo tutti i ricordi che ritiene di dover salvare. non è giusto tenere legati a sé persone innamorate, a cui si procura in alternanza gioia e sofferenza, di fatto impedendo loro di realizzare la vita che desiderano, al pari di quanto si è in grado di realizzare la propria.

    diverso sarebbe se a entrambi potesse andar bene il tipo di relazione parziale che si può proporre. la difficoltà principale nelle unioni di coppia consiste proprio nella necessità di avere non solo una visione comune della vita ma anche un modo simile di essere, aspettative incluse.

    così la vedo, dall’esterno; ovvio e scontato che sia tu che Robert farete quanto di meglio potrete, innanzitutto per voi stessi. non siete ragazzini e quindi sceglierete entrambi le attitudini e i comportamenti più consoni ai vari momenti e alle varie sensazioni che vi troverete a sperimentare.

    tu hai optato per il razionale, forse sia perché questo aspetto è in te predominante ma forse, anche, perché il sentimento per Robert non è forte quanto quello che provi nel voler proteggere i tuoi figli. per me, si resiste soltanto a quello che si è in grado di controllare…

  3. 43
    Golem -

    Francy, senza retorica, se “trasporti” piano piano quella potente passione nella tua realtà, coinvolgendo i tuoi figli, il tuo compagno e qualche amico sicuro in quelle emozioni, la felicità la “toccherai” veramente, non avrai bisogno di sognarla. In più, vivi in una regione bellissima, con mare, montagne, arte, cibo e clima meravigliosi che già basterebbe a sentirsi fortunati. Interrompi tu i contatti, non puoi vivere in quel modo per sempre. È da drogati.
    Vivi la TUA realtà. È l’unica che può dare senso a quello che facciamo.
    Bye.
    Ciao

  4. 44
    Francesca -

    Grazie golem, hai ragione devo vivere la mia realtà e smettere di illudermi che tutto possa funzionare come vorrei io. Accettazione della realtà e rassegnazione…ed hai ragione tu mettendoci più passione potrei vivere ancora meglio…(inoltre come dici tu apprezzo il luogo in cui vivo ;)…) Anche tu Rossana hai ragione, ma come hai potuto notare dai miei racconti anche lui mi ha spesso cercata e io ogni volta mi illudevo lui accettasse la realtà e diciamo tra virgolette le mie condizioni ed il tipo di rapporto che potevamo avere. .invece no…penso che se le sue intenzioni non sono mai state quelle di accettare la realtà avrebbe dovuto proprio evitare di tornare dopo sei anni ed evitare qyesto continuo tira e molla…anche lui ha le sue colpe nel non aver troncato del tutto, ciò mi ha illusa ogni volta e ciò significa che non sono certo stata io a costringerlo in un rapporto che non gli stava bene. .La verità è che finché fa piacere e va a lui ok, poi si stufa e fa lo sfuggente….non mi pare che lui si sia comportato benissimo con me…

  5. 45
    Diego -

    GIOVANE MATTA, l’infatuazione è molto facile via etere, semplicemente perchè attraverso il filtro del PC o del telefono la persona sconosciuta può sembrarti la proiezione del tuo ideale. Nulla di più ingannevole, è peggio che perderti in un libro attaccandoti ai personaggi.

    Ovviamente queste follie si fondano sul forte senso di solitudine di chi usa questi micidiali mezzi a tale scopo.

  6. 46
    Golem -

    Francy, io voglio incontrare chi resiste a quello che NON è in grado di controllare. In tremila anni non ho trovato nessuno che ci riuscisse. Ma forse esiste.

  7. 47
    Isabel -

    Allora, secondo me si può provare qualcosa per una persona mai vista, ma non è vero amore. Innamorarsi di una persona significa anche, non solo conoscerlo bene, ma anche averlo visto. Ad esempio ci si può innamorare di un compagno di classe. Anche io conosco persone che non ho mai visto.

  8. 48
    Isabel -

    è possibile innamorarsi di una persona mai vista ma non è vero amore

  9. 49
    Golem -

    “Anche io conosco persone che non ho mai visto.”
    Ma veramend? E come è possibile “conoscerle” senza averle mai incontrate? Diccelo.

  10. 50
    Esther -

    E’ possibile se hai bisogno di affetto. Stai cercando. Assaggi. E’ un tentativo. Ma non sempre diventa realtà.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili