Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2007. L'autore, GIOVANE MATTA, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che bella la storia dei due che chattano per 10 anni e si sono visti solo una volta da lontano nella folla… entrambi impegnati ma non possono fare a meno l’uno dell’altro e non riescono a staccarsi…li capisco…mi meraviglio che non abbiano mai ceduto ad altre tentazioni…comunque concordo, ci si può legare ad una persona conosciuta virtualmente ma per innamorarsi completamente bisogna poi incontrarsi e poi li è la magia. ..così è successo a me.
Certo, e poi le cliniche e i medici di neonatologia del pianeta Rosso sotto il profilo professionale, e non solo, rispetto ai nostri sono dei marziani.
Francesca su Marte ci si è trasferita da tempo come vedi
Viky,
per me è normale che ognuno scelga la propria dimensione esistenziale, anche in relazione alle occasioni che gli è dato modo d’incontrare e di cogliere.
finché questa relazione (che esiterei a definire amore) ti darà più gioia che sofferenza, la proseguirai. nel momento in cui i pesi della bilancia dovessero invertirsi, la lascerai cadere. lasciati vivere, cogliendo il meglio che puoi, ovunque si trovi!
Golem invece purtroppo sono con i piedi ben piantati sul pianeta TERRA…altro che su Marte… eeee
Francesca, sei adorabile te lo dico sinceramente. Ma se non sei su Marte sarai su pianeta del Piccolo Principe. La vita vera è altrove.
Golem quando ho letto il piccolo principe neanche mi è piaciuto tanto, troppa fantasia e mancanza di realtà non fa per me…è vero che con Robert ho vissuto un sogno quasi da sentirsi su un altro pianeta, ma è anche vero che ho provato sentimenti profondi e veri, sentimenti piacevoli e anche tanta sofferenza. ..e poi è anche vero che sono calata nella realtà della mia vita fatta di figli, famiglia e tutto il resto. ..la verità è che sono sempre stata con i piedi per terra sennò avrei fatto più pazzie ed avrei affrontato la separazione e non avrei avuto timore di provocare dolore, ma la mia razionalità mi impedisce di fare certe cose. ..Sofia mi chiedeva come vanno le cose sulla lettera “sentirsi” ma li non mi fa aggiungere commenti quindi vi aggiorno qui…come vi dicevo a metà marzo ci siamo visti quando è tornato, poi di nuovo bloccata da w ap, poi sbloccata di nuovo tanti messaggi tante telefonate tanto amore, poi di nuovo sua crisi non vuole più contatti ma non mi blocca, io cerco di resistere a non scrivere, ma purtroppo qualche volta cedo ma lui non risponde….domenica gli ho scritto di nuovo dicendo che ha il cuore di pietra che non vuole neanche avere qualche contatto, prima risponde tranquillo mi manda foto del luogo in cui si trova, poi di nuovo crisi e mi dice mi hai rovinato l ‘umore e la vacanza non voglio avere contatti con te mi spiace. ..io rispondo ok addio cuore di pietra. ..lui risponde arrabbiato dicendo che non lo capisco, che fa male e che cerca a fatica di mettermi da parte che mi amerà fino alla fine dei suoi giorni. . Ho capito che devo lasciarlo in pace ma è molto doloroso, e comunque da ieri mi ha bloccata di nuovo. ..ho difficoltà ad andare avanti e superare questa cosa, è troppo doloroso, mi manca, penso sempre ai momenti insieme…troppi ricordi…anche lui fa la sua parte perché stacchiamo e poi mi cerca e mi da corda, quindi non credo che sia solo io a disturbarlo. È stato lui a tornare lo scorso anno dopo sei anni di assenza, è stato lui a volermi rivedere a marzo quando è tornato. ..lo scorso anno di qyesti tempi stavamo per rientrare in contatto, inaspettatamente. ..e ora ripenso a quei momenti e ci sto male. ..datemi consigli per superare questa situazione orribile. ..so che mi devo rassegnare alla realtà ed accettare la situazione. ..a momenti sto bene e a momenti vado in crisi. .. non ho scritto sulla lettera di Robert perché non voglio che lui legga…aiuto 🙁
Sono di nuovo io… ci penso costantemente. Possibile che non riesco ad accettare che è stata solo una parentesi…. lui dice che versa lacrime e non lo capisco. ..ma pensa che a soffrire E starci male è solo lui? Se uno vuole bene veramente accetta tutto anche un amore platonico e non vuole perdere quella persona, vuole viverla in qualche modo. ..io non gli ho mai chiesto di stare ai comodi miei, gli ho detto di farsi la sia vita e di stare con la sua donna ma di continuare ad amarci….non è il rapporto fisico che ha importanza, io mo sarei accontentata di potergli parlare qualche volta e mandargli un messaggio, sentire la sua presenza in qualche modo…. questo perché gli voglio assai bene e sento la sua mancanza, ma vogkio bene anche alla mia famiglia e ho delle responsabilità. ..avrei voluto mantenere entrambe le cose facendo meno male possibile a tutti. ..qyesta situazione non me la sono cercata ma mi è capitata, ed è difficile da vivere e da gestire, è doloroso. ..a volte non sai che fare…tante volte gli ho detto vorrei per un po essere a parti inverse per farti capire anche che si prova dalla mia parte. ..la verità è che nessuno può capire lo stato d’animo dell’altro se non lo vive. …avrei solo voluto di mostrargli il mio affetto ed averlo in qualche modo vicino. ..ma così non mi vuole. ..il suo motto è o tutto o niente. ..quindi preferisce considerarmi morta…scusate lo sfogo 🙁
Non so Francesca, al di là di tutto, delle tue responsabiltà di madre e in fondo di donna sposata, è difficile non sentire simpatia per te, ma personalmente oltre a quella che appare essere una fuga dalla realtà – che se si concretizzasse, dopo un po’ non sarebbe molto diversa da quella realtà che vivi in casa tua – ho la sensazione, a mente fredda, che Robert ci marci un po’. Anzi, più di un po’. Quando si chiude si chiude, lui invece ti tiene legata a un “filo” che tira non appena ha la possibilità di vederti e passare un bel weekend di sesso e romanticismo.
Io sono cinico lo so, ma come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato ma spesso ci di azzacca.
Mi auguro per te di sbagliarmi, così che tu possa evitare l’ennesima delusione che arriva SEMPRE come risultato delle illusioni.
Ciao.
Francy Francy..mi spiace..
O tutto o niente.. Certo intanto però neanche lui riesce a mantenere fino in fondo questa cosa….o tutto o niente!lui aveva deciso per il niente…e niente significa sparire per sempre da te e mai più tornare! Lui invece questo non l’ha fatto…ed è ovvio che neanche lui ci riesce…quindi visto che tanto non ci riesce alla fine sta accettando quello che volevi tu..sentirvi ogni tanto e vedervi ogni morte di papa… Che senso ha questo bloccarti e sbloccarti di continuo?? Volerti vedere e amarti poi allontanarti e trattarti male!
He basta bon! Che si decida! E se non riesce a decidersi e basta pure li! Che accetti di sentirti e vederti ogni tanto! Che vada avanti con la sua vita tu con la tua ma rimanete in contatto sempre! Se non vuole e complica tutto bon Francy a questo punto è colpa sua!tu
Scrivici sempre se ti fa stare meglio OK? …un abbraccio.
Visto che sintonia che abbiamo io e golem? Diciamo su per giù le stesse cose e concetti in modi diversi….
Ma la pensiamo uguale…
E sono totalmente d’accordo con lui.. All’inizio mi sono arrabbiata con te Francy! Ma poi ho capito che sei buona cmq..e hai un amore davvero forte..è normale che non riesci a staccarti.. Sei dolce sensibile e mi fai tanta tenerezza e simpatia al di là di tutto! Quindi son contenta se ci scrivi e ci chiedi consiglio…
Anche io credo che arrivato a sto punto..Robert ci marci un po troppo…
Francy non permettere che ti faccia soffrire o ti tratti male OK?
Amore deve sempre andare d’accordo con rispetto ricordalo OK?