Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Aprile 2014. L'autore, sale, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
”… ti lascio perché ti amo troppo”. L’autografo del buffone.
Nè il primo nè il secondo Sale. Ilprimo sbagliato per un motivo, il secondo per l’opposto.
Devi ancora conoscere chi sei e cosa vuoi veramente prima di imbarcarti in quelle che tu chiami storie d’amore. Devi ricominciare da zero perchè quella è la somma che ti ritrovi in tasca e che risulta dai tuoi errori. In ogni caso non ti sarebbe rimasto nulla in mano perchè i rapporti che hai vissuto, seppure inconsapevolmente avevano lo scopo di “prendere”, non di dare. E questo è il risultato delle storie “d’amore” come le tue: cercando di prendere quello “che serve” ci si impoverisce. L’AMORE è un’altra cosa, Sale.
Sei immatura tu e ancora di più il “sogno” della tua vita, ma questo non è un peccato mortale, visto quello che ti sta costando, basta sapere che è così e…maturare
E poi, anche qui ecco la solita storia: cosa ci si aspetta quando si perde la testa per un “cappone” che fa finta di essere un uomo? Non avevi il tempo di capire che quello per cui ti stavi uccidendo prendeva in giro tutti? Anche sè stesso? Possibile che non sai riconoscere un uomo da una caricatura di uomo?
Mi chiedo come sia possibile che si metta incinta una donna mentre si dichiara amore ad un altra e non essere un co....... Se non avessi avuto gli occhiali rosa della cotta (non dell’amore, sia chiaro), sarebbe dovuto bastare quello per capire con chi avevi a che fare.
Sale, comincia a innamorarti di te stessa prima di sperare che lo facciano altri, ma soprattutto ricordati che quelle tragiche, passionali emozioni, vanno bene per i romanzi della collana Harmony, non per progettare la vita con un’altra persona. Non vedere quello che vuoi vedere per la fame di affetto che hai, rischi di trovare cibi “scaduti” che ti avvelenano, come ti è successo.
Guarda, cito di nuovo una battuta un pò volgare (anche se di eccelsa paternità: Proust), ma che ti dice cosa ti è successo:
“Se il cul d’un cane ti metti ad amare, una rosa ti pare”.
Auguri per il lavoro, piuttosto.
Sale,
non ci si dovrebbe mai fidare dei giuramenti degli amanti ma, a maggior ragione, si dovrebbe essere più che cauti nel verificare le solite frasi di rito di chi è in coppia: “non abbiamo rapporti da mesi”, o, in alcuni casi, pure “da anni”… queste affermazioni, soprattutto quando vengono smentite dai fatti, sono il peggio del peggio, quello che ti dovrebbe far capire di avere il “salame sugli occhi”.
questo premesso, tutti possono prendere una cantonata. a mio avviso, fa parte del processo di crescita. ma…
punto secondo, di una qualche importanza: se sia l’uomo che la donna sono impegnati in un’unione ufficializzata, consiglio vivamente la donna di pretendere che l’uomo sia assolutamente e comprovatamente libero prima di intraprendere una relazione amorosa con lui, mandando a monte la sua unione. questo non per femminismo di parte ma perchè è risaputo che la donna lascia più facilmente, quando non ama più, mentre l’uomo tende a non farlo quasi mai, in nessun caso o circostanza.
hai sbagliato, soprattutto nel voler insistere con un uomo che di tale aveva soltanto il nome, e ti toccherà il prezzo dei tuoi errori. pagando questi, già potrai lasciarti questo spiacevole vissuto alle spalle.
sarebbe anche molto utile imparare a distinguere cos’è e come si comporta il sesso rispetto a cos’è e come si comporta l’amore, ma questo è davvero parecchio difficile, soprattutto se si è innamorati e si ha a che fare con persone opportuniste e false…
un abbraccio e un grande in bocca al lupo!
Riassunto: la stupidità umana risiede nei sentimenti. Abbattete i sentimenti.
Ma che hai copiato un romanzo harmony?
Mannò, E.
Chisto agguardato Un posto al sole, saranno 15 anni che ce lo cacciano su rai 3.
Ora io so cosa è rai 1, so cosa è rai 2 cheddiconi secundi canali, ma rai 3 è la preferita.
Gaudente nun c’è più?