Gentile Direttore, io sono sempre stato cliente Telecom ma :
-1) a dicembre 2008 fatto abbonamento ad Alice casa maxi
-2) dopo dieci giorni non funziona più la linea telefonica
-3) richiesta di intervento andata a vuoto
-4) a febbraio dopo aver disdetto alice chiedo portabilità numero verso Fastweb
-5) fatte innumerevoli telefonate al 187 a numeri di Roma Milano con fax al centro operativo di Genova (n. tel. 0103623941) e raccomandata più fax al centro di Asti.
A tutt’oggi nessuna risposta e non riesco ad avere la portabilità del numero e sono costretto a scrivere anche all’Authority TLC di Napoli per motivi gestionali ed economici . È possibile che avvenga tutto ciò? Potrebbe dare lei una risposta?
La ringrazio.
rinaviss
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Categorie: - Consumatori
Mi trovo nella tua stessa condizione, nonostante abbia accettato di pagare la penale (anche se non so quanto sia corretto far pagare questa penale) e data la non trasparenza della pubblicità ingannevole per il contratto in oggetto (non ho visto da nessuna parte che non davano la possibilità di mantenere lo stesso numero), nemmeno quando all’operatore ho specificato la mia intenzione di cambiare operatore nel futuro m’è stato riferito questo problema, mentre quello che avrei dovuto pagare la penale è stato sottolineato più volte…
Comunque sia il problema è questo: la linea con tecnologia VoIp ovvero che il telefono funziona per mezzo del modem e con una trasmissione dati a pacchetto ovvero che un canale può essere dunque condiviso da più trasmissioni che accodano i loro pacchetti sfruttandolo a pieno carico, con un risparmio notevole da parte di telecom. In conclusione ancora una volta a pagare è sempre l’utilizzatore finale, che non vede rispettati i suoi diritti per dei cavilli legali sui quali queste grandi aziende puntano per “fregare” l’utilizzatore finale.