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Poltronesofà, tante promesse

di fgg74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 170 commenti

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  1. 61
    Valentina -

    Salve
    Scrivo per allegarmi ai tanti reclami che leggo
    A maggio 2011 ho acquistato 2 poltrone da 900 euro pagandole anche fuori promozione avendo avuto garanzia della migliore qualità del tessuto scelto (indistruttibile!!!)
    Oggi mi ritrovo entrambe le poltrone rovinate con macchioline nere su tutta la seduta e il bracciolo (il materiale si è diradato in alcuni punti fino a mancare completamente). E piu passa il tempo piu la situazione peggiora.
    Sono 6 settimane che sollecito per il ritorno garanzia.
    Ogni telefonata mi dicono che devo aspettare la decisione di un fantomatico ente garanzia di poltrone e sofà che non si sa quando risponderà, ma secondo il puro parere personale del venditore il difetto non verrà accettato perchè secondo lui le poltrone (ENTRAMBE!!) sarebbero state danneggiate dalla sottoscritta (premetto che non ho figli, lavoro tutto il giorno e quando arrivo a casa la prima cosa che faccio, è infilarmi una tuta…mi spiegate come avrei potuto fare un danno del genere?).
    Ho inviato mail con foto, sono andata personalmente a fare vedere il tessuto, chiamo tutte le settimane anche se continuano a prometermi che mi contatteranno loro, ma per ora non ho ottenuto nulla
    Mi piacerebbe trovare il numero della direzione centrale. Qualcuno è riuscito ad avere un contatto diverso da quello del negozio in cui ha acquistato il prodotto?
    Da quanto ho capito e percepito dal negozio la politica di questa azienda è non rispondere assolutamente e aspettare che il cliente si stanchi di sollecitare
    Spero che tutte queste esperienze servoano ad evitare che eventi del genere si ripetano

  2. 62
    Miriam -

    Salve,ho acquistato un divano poltronesofà dal rivenditore di Bari, due anni fa (4 posti con tutte postazioni relax) alla modica cifra di € 1.400 circa. Dopo pochi mesi la struttura del divano si rompe completamente (assi spezzate!!) ed i cuscini degli schienali sono inguardabili: completamente schiacciati e “storti”. Chiamo il punto vendita; puntualmente la commessa passa a controllare quanto lamento, fotografa il tutto, disponde il ritiro del divano che mi viene riconsegnato come nuovo dopo una quarantina di giorni lavorativi. Il tutto in garanzia. Diamine, penso, che persone serie! Che soddisfazione!! Trascorrono altri mesi ed eccoci qui: i cuscini sono nuovamente osceni. In tutta tranquillità richiamo il punto vendita e questa volta gli appuntamenti che la signorina fissa per passare a controllare il divano vanno tutti deserti. Bene, fotografo io lo scempio e porto le foto in negozio, esausta di sentirmi continuamente prendere in giro. Senza neppure sentirmi chiedere scusa dall’illustre commessa, noto che la stessa invia in mia presenza una mail con le foto in azienda specificando che, trattandosi della seconda volta, sarebbe stato il caso di inviare le nuove imbottiture senza togliermi i cuscini attuali (almeno il divano sarebbe rimasto utilizzabile durante l’attesa). L’azienda risponde picche: vuole i miei cuscini. (Siamo a novembre, mentre attendo l’intervento di qualcuno da ottobre). La signorina mi invita a consegnarli entro il martedì , in modo da farli partire il mercoledì mattina (loro giornata di ritiro). Eseguo con pazienza ma…. il venerdì i miei cuscini dormono ancora in negozio. Ancora una volta nessuna scusa, solo un: “i ragazzi passano oggi a prendere la merce, che posso farci?”. Bene, oggi è 2 dicembre, io sono ancora senza cuscini e senza notizie!!! Da stamattina ho sentito la solita commessa già 3 volte. Ogni volta mi ha detto che mi avrebeb richiamata dopo due minuti e puntualmente ho richiamato io dopo mezz’ora. La prossima chiamata è prenotata per le ore 11, fra dieci minuti. Dopodichè partirà reclamo scritto… NON COMPRATE DIVANI DA POLTRONESOFA’!!!!! E’ pazzesco: si riprensenta il medesimo difetto dopo pochi mesi e mi costringono a stare con un divano inutilizzabile, attendendo tempi biblici, prendendomi continuamente in giro, rimandandomi di giorno in giorno senza neppure darmi uno straccio di notiza. E’ VERGOGNOSO!!!
    P.S. mentre scirvo è arrivata l’ora della quarta telefonata. Mi ha risposto l’altra commessa, riferendomi che la collega mi avrebbe richiamata.
    NE VOGLIAMO PARLARE?

  3. 63
    PINO -

    anche io ho comprato un divano a poltronesofà di novara, come la storia di tiziana,lò mandato in assistenza perchè la rete con le doghe in legno quando ti stendevi ti mandava i piedi in aria s’impennava, dopo un mese è arrivata adesso con lo stesso difetto più divano ammaccato, 2700euro di finanziamento, stò nero….non so che fare………..

  4. 64
    zoranzoran -

    x valentina

    Contatta la sede nelle vicinanze di Forli e chiedi del Signor WILMER DOGARI RESPONSABILE DEL PRODOTTO O DELLA SUA ASSISTENTE VALENTINA STIPA perchè telefonando al numero verde non vieni assolutamente considerata.

  5. 65
    Domenico -

    Stavo giusto dando un’occhiata alle offerte promozionali in vendita diretta presso il sito della ditta in questione. Che dire? Se non altro, la pessima esperienza di tanti consumatori servirà a tanta altra gente, me compreso, ad evitare spiacevoli “disguidi”, spreco di soldi e lacerazioni epatiche. Poltrone e sofà, beato chi alla larga ne sta…

  6. 66
    francesco -

    intenzionato ad acquistare un divano + una poltrona ho cambiato orientamento
    dopo aver letto tutti questi spiacevoli inconvenienti,

    dispiaciuto per i mal capitati,li ringrazio.

  7. 67
    pino -

    E si come detto tre messaggi fà……..State alla larga il divano mi è tornato con la rete il letto quando lo apro che si impenna e con due botte pure……..
    quindi me lo devo tenere cosi’…non mi fido a ridarglielo….
    2700euro per una bella fregatura assistenza zero…..

  8. 68
    Miriam -

    Vi regalo il seguito del racconto postato il 02 dicembre. Per ottenre uno straccio di attenzione, sono stata costretta a fare reclamo scritto su carta intestata (mio fratello è un avvocato), indirizzando il tutto anche al codacons e precisando con dovizia di particolari il numero folle di telefonate che avevo fatto, le risposte improbaili ricevute ed i nomi delle commesse. A questo punto ho ricevuto varie telefonate dal punto vendita di riferimento che da quel momento addebitava i ritardi allo studio legale dell’azienda. Ennesima bugia, perchè, ad onor del vero, l’avvocato di PoltroneSofà si è rivelato persona precisa e puntuale. E’ ovvio che l’azienda gli abbia girato il reclamo con i suoi soliti tempi biblici. A questo punto, dopo svariate comunicazioni epostolari fra legali, sono riuscita A FINE DICEMBRE a vedermi restituire i cuscini DIFETTOSI e non ancora sostituiti (almeno così il divano era utilizzabile!). Peccato che siano arrivati senza fodere … le avevano dimenticate in azienda! Altri 15 giorni di attesa e di scomodità! Oggi è 12 gennaio ed io sto ancora aspettando i nuovi cuscini che dovrebbero essermi consegnati entro il giorno 15. Sono certa, però, che dovrò ricorrere nuovamente a mio fratello.
    Ora, per inciso, ho ottenuto almeno un minimo (sebbene indecente) risultato, ricorrendo ad un avvocato che per mia fortuna non mi è costato nulla. Ma se non avessi avuto mio fratello, tutto questo mi sarebbe costato un minimo di 200 €, fra raccomandate, fax e telefonate fra avvocati …. e sarebbero mai stati rimborsati??? Quest’azienda è VERGOGNOSA, i loro prodotti sono evidentemente scadenti e la loro assistenza è affare da pagliacci. Se entro il 2012 riuscirò ad avere quello che mi spetta, ve lo farò sapere. Voi, intanto, state lontani da questa gente!

  9. 69
    Miriam -

    X VALENTINA

    Se vnon hai ancora risolto e se vuoi, lascia un commento in modo che in pvt possa passarti i recapiti dell’avvocato di poltronesofà. Potresti contattare il suo studio.

  10. 70
    francesco -

    dopo aver scelto il modello e i tessuti dei divani ho fatto l’ordine. Mi è stato chiesto un’anticipo. Nessun problema ma ho chiesto in cambio di cosa? dell’ordine! cosi’ mi hanno risposto. ho già in passato fatto identica scoperta e mi sono trovato un conto dell’avv. di alcune migliaia di euro. basta, vogliamo garanzie e non promesse.

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