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Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, ZORANZORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Voglio proprio sfogarmi anch’io…a ottobre 2011 acquisto un divano mi viene consegnato a novembre nei tempi stabiliti circa 40 giorni…subito l’inghippo di non avere i ganci che uniscono il pezzo a due posti con la mezza luna….e questo non sarebbe nulla…poi dopo circa 20 giorni sento dei strani rumori quando mi siedo chiamo subito il negozio…il quale mi dice che visto il periodo imminemte del Santo Natale sono indaffarate e non possono venire a domicilio per la verifica…….mmmhh…..dopo quanche giorno ancora vedo che il rumore non c’e’ piu’ ma si e’ staccato un piedino…corro al negozio…e ancora li’ mi dicono che visto che il periodo e’…ecc ..ec…. ci saremmo viste piu’ avanti…faccio reclamo in sede…e uala’ eccola arrivare a casa per la verifica……pero’ il ritiro del divano sarebbe avvenuto dopo il 6 gennaio in quanto non si poteva ritirare e poi perche’ cosi’ per le feste avrei avuto il mio divano….scassato ma sempre un divano..e’ passato il Santo Natale , l’ultimo, e la befana…ma di loro nulla……richiamo dopo il 15 gennaio …e uala’ il 20 gennaio me lo ritirano …e qui’ arriva la ciliegina sulla torta……due giorni fa’ ricevo la telefonata dalla responsabile che mi informa che dalla sede constatano secondo loro che il danno e’ stato provocato da me e non da un difeto di fabbricazione !!!!!!! in piu’ la garanzia non verra’ applicata ma bensi’ la riparazione e’ a mie spese…..in tot 150 euro ….!!!! COSA ???????? E’ UNO SCHERZO ????????? e Lei mi dice con tutta tranquillita’ che non sa’cosa farci che lei non costruisce divani e dunque non puo’ aiutarmi ……e’ no’ cari Poltrone e Sofa’ non finisce qui’…..non mi fate passare per una che scassa divani…ognuno rispondera’ delle proprie responsabilita’….vediamo ora se la signora smuove bene le sue carte….se no’ pronto per le vie legali….e’ no’ questa volta non sto’ zitta..possibile che c’e’ sempre qualcuno pronto a fregarti in questa vita…che devi sempre diffidare del tuo prossimo…che c’e’ sempre dietro ogni angolo una fregatura….che non hai diritti ma solo doveri………Poltrone Sofa’ disgraziato chi se lo fa’…….. negozio di Desenzano d/G (BS) centro commerciale il LEONE ……….ecco una buona pubblicita’
Ho letto solo oggi i Vs commenti, troppo tardi, giusto ieri ho acquistato due divani giuggiolo, consegna 70 gg, incrocio le dita, non tanto per i tempi di consegna ma per la qualità, speriamo bene, sostituisco i miei vecchi dopo 25 anni, quindi sono abituata bene
già post 21, 30 e 39
Il giuggiolo arrivato da soli 2-3gg presenta un fastidiosissimo cigolio (derivante dalla struttura del letto) quando ci si siede.
L’idea di doverli chiamare mi mette ansia, non so cosa fare.
Ho acquistato un divano “Apium” da Poltrone e Sofà a gennaio. Non so perché mi è venuto in mente dopo (e non prima) di leggere le opioni sulla rete riguardo all’affidabilità dell’azienda. Abbiamo dato anche noi l’acconto del 30%, ci hanno addebitato anche 75,00 euro per il trasporto e ci hanno detto che la consegna sarebbe avvenuta dopo 60gg. Per ora ne è trascorso solo uno. Spero di cuore, visto che come tutti, anche noi non abbiamo soldi da buttare via e visto che avevamo puntato su questa azienda pensando che i prodotti fossero di maggiore qualità, di non ricevere un divano difettoso già in partenza. Ora, visti i prezzi non mi sono mai illusa di comprare un prodotto di qualità eccelsa, ma pensavo che essendo un marchio sul mercato da tanti anni, fosse quantomeno sicuro. Anche perché non avrebbe senso per un’azienda vendere un divano da 2500,00 euro a 972,00 per undici mesi l’anno! Vuol dire che già nei 972,00 euro un guadagno c’è.
Vi aggiorno a metà marzo, periodo in cui dovrebbero chiamarmi per la consegna. Vi consiglio anche di leggere il contratto che viene rilasciato al momento dell’acquisto… l’acquirente sembra non avere nessun diritto! 🙁
Dopo tre mesi aspetto ancora la restituzione di una poltrona relax difettosa,!!! Nessuno mi da risposte in merito.cosa devo fare?
Ciao a tutti,
io ho acquistato a gennaio un divano corolius che mi è arrivato puntualissimo a febbraio (ci ha messo una settimana in più causa neve). per ora non ho avuto nessun problema, questa settimana provo il letto e vi saprò dire come è andata!
Oggi mi è arrivato il divano Apium con dieci giorni di anticipo sui 60gg previsti. I trasportatori sono stati gentili e corretti (anche se mi hanno strusciato un po’ il muro delle scale) e non mi hanno chiesto cifre aggiuntive, come a qualcuno pare sia successo.
Il divano mi sembra a posto… almeno da quello che posso appurare da un primo controllo… e spero di non avere sorprese.
Il modello ed il colore sono giusti. L’unica cosa, se voglio fare la pignola, è che, al contrario di quanto aveva detto la venditrice, la penisola non è fissa, ma è mobile e si può mettere a dx o a sx (infatti il guanciale è double face). Ma da una parte mi torna anche meglio, perché se dovessimo cambiare casa, la posso sistemare in base alle esigenze. Ero abituata ad un divano talmente leggero che si spostava con un sospiro, invece questo mi sembra ben piazzato e non ci sono (spero di aver controllato bene) imperfezioni nel tessuto.
Spero di non dovervi aggiornare riguardo a difetti e mi auguro che d’ora in avanti il servizio migliori.
Anche a me servono due divani, ma da quello che leggo….andrò all’Ikea !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti e buona fortuna a voi !!!
Ho acquistato un divano da P&S a meta’ anno 2011. Consegna come promesso alla sottoscrizione e pagamento anticipo.
Per un difetto di finitura si deteriora la stoffa del pouf. Faccio reclamo al punto vendita e invio mail con foto. Passano 14 gg e non ricevo alcun riscontro. Scrivo a P&S che mi rispondono subito dicendo che prendono atto del difetto e che mi avrebbe chiamato un addetto per darmi i tempi e modalità del ritiro per riparazione. Non chiama nessuno. Riscrivo e mi rispondono sempre che mi avrebbe chiamato qualcuno. Passa un mese e piu ed io minacciando guerra legale finalmente vengono a ritirare il pouf.
E’ passato un altro mese ma io non ho più notizie e non so se e quando mi restituiranno il mio pouf. Non essendo specificato nella garanzia le modalita’ e tempi di riparazione credo valgano i termini di legge. Dovrò rivolgermi ad un avvocato per esercitare i miei diritti ! Davvero beato chi NON se lo fa’ il sofa’ da P&S !!!! Come al solito sono tutti bravi a vendere ma il servizio postvendita e di assistenza fa molto a desiderare !!!
Non so se a qualcuno è capitato questo….. Qualche anno fa abbiamo comprato un divano della poltronesofa, la promozione all’ epoca prevedeva il secondo rivestimento in omaggio…. Cambiato il rivestimento originale, nessun problema. Quando abbiamo tolto il secondo rivestimento si sono spaccate tutte le zip, ma attenzione, non perchè sono state forzate, si sono spaccate in punti assurdi, come se il materiale del quale sono fatte abbia ceduto di colpo. Quasi tutte, e la cosa bella è che rimesso il rivestimento originale sono saltate alcune zip anche in quello. A parte il fatto che i divani sfoderabili dovrebbero potersi sfoderare decine e decine di volte ( noi solo 2 volte), ma oltretutto i pezzi che si sono spaccati sono piccoli e taglienti come pezzi di vetro. Che vergogna… Complimenti alla Ferilli ed a Teo Teocoli per come hanno scelto a chi prestare la propria immagine!