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Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, ZORANZORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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A me non meraviglia piu’ poltrone sofa’,
Ma i venditori che lavorano per questa ditta , lavoratori che non hanno nessun amor proprio anche verso loro stessi , non capiscono che comportandosi cosi non ottengono niente dovrebbero fare corsi corsi corsi di buone maniere ,e come comportarsi con il cliente finale,
Auguro a loro di provare quello che noi utenti finali stiamo proviando con l’acquisto di questi divani.
A bologna non andate a prendere divani , e ora sto facendo pratiche per giudice di pace.
Anche avvocatessa di rovigo di poltrone sofa’ ti scrive
Lettere e non si accorge che utlizza la stessa lettera per tutti , e lettera che non ha capo e coda ,facendo dei copia incolla , e afferma che i prodotti sono publicizzati e sono perfetti , mentre non si accorge che questi prodotti come nome sono fuori catalogo / divani lobelia <
il 6 di giugno ho acquistato un divano modello galearis rivestimento genisia da un rivenditore
il modello era in promozione esposto in vetrina color panna al prezzo di euro 1990 e noi l’abbiamo ordinato come esposto.
il divano ci è stato consegnato in data odierna ed è color cuoio, da una verifica del contratto sullo stesso è riportato color cuoio ed effettivamente abbiamo sottoscritto lo stesso senza renderci conto dell’errore
IL negozio ci dice ora che la promozione era solo sul modello in questo colore e non su quello esposto cosa non corrispondente assolutamente al vero rispetto a quanto dettoci in fase di acquisto visto che essendo indecisi tra il panna e il marrone ci è stato detto che la promozione era solo su color panna e cuoio dato che non volevamo il color cuoio, e il marrone non era in promozione, abbiamo deciso per il panna.
Pertanto il risultato è che mi ritrovo con un divano che non mi piace ed oltre tutto presa in giro, in quanto, non metto in dubbio l’ingenuità della firma senza la verifica completa di quanto scritto sopra, ma sentir affermare tutto il contrario di quanto detto all’atto dell’acquisto è quanto meno offensivo.come si dice oltre al danno la beffa!!
Questo succede sulle promozioni, vengono usate materie prime di qualità scadente, sono nel settore da 25 anni, produco salotti e non sono mai riuscito a produrre un salotto 3posti piu 2posti meno di 2000 euro…….come fanno questi….dovete capire che le materie prime di qualità costano……… angeloschiuma@Virgilio.it
salve…anch’io sto avendo tantissimi problemi con l’azienda Poltonesofa:25 giugno 2011 ordiniamo il divano mod.Musa (2185€ -660 di acconto).La disonestissima venditrice del punto vendita di cremona ci assicura che acquistando questo divano prima dei saldi estivi avremo la consegna certa per il 5 agosto- la cosa mi sembrava strana xkè tutti gli altri negozi ci avevano informato che con il periodo estivo fino a settembre non avrebbero consegnato;il 5 agosto non essendo stata contattata mi reco presso il punto vendita e con arroganza mi sento rispondere:”il 5 agosto si conclude alle ore 24″…già irritata vado al lavoro- non avevo tempo di discutere- e mi reco di nuovo al punto vendita il giorno sucessivo:il divano ha subito un danno durante il carico quindi è da rifare (balla colossale xkè il giorno prima il divano non risultava in consegna)…chiamo il servizio clienti chiedendo delucidazioni sull’accaduto e su un’eventuale disdetta e ad oggi cosa scopro???CHE IL MIO ORDINE E’ STATO ANNULATO!!!così,senza avvisare,senza firmare nulla, senza una chiamata…e i miei 660€ di caparra???MA STIAMO SCHERZANDO?sono senza parole…adesso vedrò di recarmi all’associazione consumatori e vedere di concludere questa disavventura…IKEA TUTTA LA VITA!!!
salve volevo acquisgtare un divano sofà ma visto le vostre lamentele
non andro mai in un negozio sofà grazie a tutti voi
Bene! Mentre cercavo in internet dove acquistare i divani, con moooolto interesse ho letto i vostri “preziosi” commenti. Dunque, dovevamo acquistare divani per due famiglie….penso che ci rivolgeremo altrove. L’eventuale qualità o0 di un prodotto va supportata da cortesia, professionalità e disponibilità. Grazie grazie a tutti voi! Quando capiranno i commercianti che il consumatore non è un limone da spremere? Quando capiranno che dietro una lamentela fatta ce ne sono altre 100 taciute? Quando capiranno che 1000 persone hanno letto questi e NON ACQUISTERANNO? 🙂 Ciao e grazie ancora
salve! voglio raccontarvi la mia esperienza con poltrone&sofà.
ho sottoscritto un contratto nella sede di cassino in data 10.09.2011 per una divano modello prunella che veniva a costare 1985€ lasciando come caparra 300€ invece dei 500 e rotti che mi chiedevano. in data 12.09.2011 per puro caso vado sul loro sito e in prima pagina c’è in offerta un divano similissimo (la struttura cambia per piccole varianti di misure) modello sapium che costa 1190€. non essendo pratica di queste cose ne parlo con il mio futuro marito che nel settore commerciale il quale mi spiega che entro 7 giorni dalla sottoscrizzione del contratto c’è diritto di recesso. per essere certa di quello che mi diceva e per assicurami che non ci fossero penali da pagare ho fatto una brevissima ricerca in rete e ho subito scoperto che il diritto di recesso entro 7 giorni esiste e che non si deveno pagare penali. in data 13.09.2011 ho chimato in negozio per cambiare contratto e prendere il divano che costa meno, ma mi dicono che il mio divano è già in produzione (dopo due giorni???sarà stato venduto solo il mio divano in tutta italia!) ma che mi avrebbero richiamato per farmi sapere. dopo un paio d’ore, non avendo ancora saputo nulla mia madre ha chiamato il servizio clienti e le hanno detto che doveva andare in negozio e vedere con loro. nel pomeriggio andiamo al negozio dove veniamo letteralmente aggredite dalla responsabile che se avesso potuto ci avrebbe mangiato. non solo non ci voleva annullare il contratto per rifarlo con l’altro divano, ma di riavere la caparra nemmeno a parlarne! abbiamo poi parlato con il titolare che ci ha detto dieci volte che il prezzo cambia perchè ci sono dei vantaggi come la garazia di 15 anni (ma quanto ho letto sopra di garanzia non se ne parla proprio) e cose del genere. io sono sicura che ci sono delle differenze tra i due divani, ma siamo una coppia giovane con un solo stipendio perchè spendere 700 euro in più? vi invito ad andare sul sito per vedere quanto si somigliano il modello prunella e il modello sapium. dopo una lunga discussione siamo riuscite ad ottenere l’annullamento del contratto, ma non la restituzione della caparra, per questo mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori per vedere se si può fare qualcosa.
Nel mese di febbraio 2011 ho acquistato il mod musa del valore di 2550 euro, oggi dopo solo 7 mesi i cuscini dello schienale , quelli a livello lombare sono tutti schiacciati e se cerco di metterli in sesto non occupano piu in modo ottimale la loro sede quindi credo sia un problema di imbottitura poco consistente oppure addiruttura un difetto di progettazzione. Ho fatto presente al negozio di Alessandria ( che nel frattempo ha cambiato i suoi venditori ) il problema e mi hanno risposto con molta arroganza che il mod musa e’ cosi’ , non ci sono difetti . Mi volevano liquidare senza neanche contatare l’azienda . Ora sono in attesa di una risposta , che credo non arrivera’ mai ….quindi esorto chiunque voglia comprare un divano, di acquistarlo da questa azienda che non eccelle in qualita’ e si avvale di venditori che fanno scappare i clienti ….impariamo dai tedeschi che richiamano migliaia di macchine perche’ si tagliano i sedili e le riparano in garanzia.
Ho acquistato un divano letto “Pado”presso il negozio di Bastia PG. Dopo 15 giorni di utilizzo il materasso a molle ha ceduto in modo indicibile presentando degli avvallamenti e conseguentemente le molle vanno a premere sulla schiena di chi è disteso. Dopo l’invio richiestomi di foto a tastimonianza di quanto denunciavo e dopo reiterate proteste,pur avendomi assicurato che un corriere sarebbe venuto a ritirare il materasso per prenderne diretta visione,sono trascorsi 4 mesi dall’inizio della vicenda e non ho visto ancora nessuno.Inoltre non vi dico i cigolii che accompagnano l’apertura del divano-letto.Esperienza quindi del tutto negativa, qualità del prodotto pessima e pessima anche l’assistenza.Non sarò mai piu’ cliente di Poltrone Sofà.
Buongiorno a tutti. Vivo da solo da oltre 20 anni e recentemente ho fatto un trasloco. Devo provvedere all’acquisto di 2 divani o uno angolare. Un amico mi ha fatto sapere delle promozioni di poetronesofa e per caso mi sono imbattuto in questa sequela di problemi e di scorrettezza all’ennesima potenza che Voi tutti citate.
La prima casa l’ho arredata tutta (tranne un bancone bar auto costruito) con i mobili e gli accessori dell’Ikea. I due divani hanno resistito al mio dolce peso (110 KG) in maniera fantastica ed io non mi appoggio, ma mi butto sopra come fossi in piscina……………
Volevo andare nei negozi di Alessandria e confrontare un po’ i prezzi, ma grazie alle Vs testimonianze, ho già deciso……….IKEA forever.