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Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, ZORANZORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Buongiorno il 6 luglio 2010 ho acquistato un divano 4 posti letto a Corsico al prezzo (scontato) di 1390.00.Ci siamo affidati alla venditrice perchè il nostro problema era quello di avere un divano ROBUSTO su cui dormire tutte le notti.Il 21/09/2010 me lo consegnano e il 9/11/2011 noto che la rete si è dissaldata in più punti.Mi ritirano solo la rete e me la riconsegnano ,dopo molti solleciti visto ke abbiamo dovuto comprare un materasso gonfiabile in sostituzione,il 05/12/2011.Cosa succede ??????????il 06/09/2013 mi ritrovo con lo stesso problema :rete dissaldata in più parti.Ricomincio la trafila delle telefonate e l’ufficio logistica mi fa presente che siccome l’azienda presume sia un difetto di fabbricazione questa volta il ritiro è di tutto il divano escluso il rivestimento.A questo punto chiedo che mi venga dato un divano sostitutivo o delle reti di appoggio xke’ altrimenti devo dormire per terra e rimpallandosi il quesito da negozio a centro logistica dalla sede mi dicono che non esiste questo tipo di servizio.Oggi pomeriggio vengono a ritirare il divano e noi da questa sera dormiremo in terra!!!!!!!!!!! prima dell’acquisto di questo divano abbiamo dormito OTTO e dico OTTO anni sul divano a penisola con contenitore dell’IKEA pagato all’epoca 350.00 ed eliminato esclusivamente perchè i nostri figli avevano distrutto il rivestimento !!!!!!!!!!! quindi la prossima volta so già dove andare………….. POLTRONESOFA’ …….TE DEVI SOLO VERGOGNA’
Francesca
Ho acquistato anni fa in divano angolare poltrone e sofa’ pagandolo la bellezza di euro 3000
Dopo qualche settimana dato che il divano cigolava chiamo l assistenza e dopo alcuni giorni un perito della societa’ viene a fare un sopralluogo per controllare e si accorge che c e’ qualcosa di rotto nella struttura e quindi in garanzia mi fa ritirare il divano e dopo qualche giorno mi viene riconsegnato riparato,a dire il vero la riparazione consiste nell aggiunta di un piedino in piu’.
Ora a distanza di qualche tempo il divano al momento di sedersi ha ricominciato il consueto cigolio,quindi decido di controllarlo personalmente.
Il mio stupore quando tolgo il rivestimento inferiore e libero la struttura e’ indescrivibile!
La struttura e’ fatta di legno di scarsissima qualita’,mai vista una cosa del genere!la traversa di legno e’ rotta ed era stata riparata a suo tempo dalla ditta stessa con una riparazione di fortuna con qualche placchetta di metallo!
Ora naturalmente si e’ rotta di nuovo in quanto il legno di scarsissima qualita’ non regge neanche le viti che sono satte messe per la riparazione
Ora mi ritrovo con un divano in uno stato pietoso con pure il rivestimento che subito dopo gia qualche mese dava segni di cedimento……
Concludendo questi divani sono di scarsissima qualita,non valgono neanche un decimo di quello che li fanno pagare state alla larga !!!
Comprate i divani dell ikea costano molto meno e sono superiori in tutto
Satte alla larga da questa ditta !!!
Di male in peggio, anche IKEA non fa cose eccellenti… anzi.
Per 3000 euro ci compri ben altra qualità…
Buonasera, sono un Vs. cliente insoddisfatto per i seguenti motivi:
Il giorno 30/08/2013 mi sono recato presso il Vs. Punto vendita di Salerno, ed ho acquistato un divano (nr. Ord. 1043). Dopo esser stato accolto in modo esemplare dalla sig.ra Vuolo Lucia ed aver versato il 30% come acconto! sono cominciate le mie insoddisfazioni.
Venerdì 18/10/2013 sono stato contattato dal Vs. corriere il quale mi ha fissato un appuntamento per il lunedì seguente.
Vista la mia impossibilità ad accettare la consegna in quella data in quanto fuori per lavoro ho contattato immediatamente il Vs. Corriere per fissare un nuovo appuntamento. Tutto sembrava risolto fino a quando dopo pochi minuti il Vs corriere mi ha contattato, con modi arroganti e sindacando sulla mia vita privata per chi potevo lasciare in casa e non solo minacciandomi di addebitarmi ulteriori costi di spedizione chiudendo la telefonata senza dare tempo di risposta.
Lo stesso giorno alle ore 17:45 mi sono recato nel Vs punto vendita di Salerno dove la Vs collaboratrice si è scusata dell’atteggiamento del Vs corriere e ha mandando una mail di reclamo, scusandosi più volte dell’accaduto.
Oggi 01/11/2013 sono ancora in attesa del divano, mi sono recato al Vs punto vendita di Salerno chiedendo spiegazioni per la consegna e con mio stupore ho ricevuto una risposta che mi ha lasciato senza parole “la chiameranno”, risposta del tipo chiusa al che molto mortificato sono andato via.
Il mio sfogo è dettato dal fatto che una Azienda leader come la Vs possa permettere di trattare un cliente in questo modo, sicuramente non posso più annullare l’ordine, ma non farò più acquisti e tantomeno non farò pubblicità positiva nei Vs confronti.
In attesa di una Vs risposta o di un contatto telefonico al 3334948758 invio distinti saluti Andrea Belviso.
Abbiamo acquistato il divano in pelle i primi di sett.2013 consegna a novembre senza aver letto le recensioni.
Dopo aver letto le varie opinioni ci aspettavano un disastro di divano. Invece abbiamo trovato la merce all’altezza delle aspettative: ovvero considerando che il prezzo è la metà dei divani in commercio e che nel prezzo finale occorre togliere tutto il costo dell’enorme pubblicità che viene quotidianamente effettuata. Per cui per la qualità del prodotto NON puoi aspettarti un divano di qualità TIPO POLTRONA FRAU. Certo sarà anche un divano prodotto in Cina ed assemblato in Italia, ma il rapporto qualità/prezzo mi sembra soddisfacente.
Magari si romperà tra un pò di tempo, ma ad oggi sono felice dell’acquisto effettuato.
Daltronte NON si può fare le nozze con i fichi secchi.
poltrona zofà mo sacce ca già fà luntane a cà. arobe e scadente e vuie site perdente a pubblicità ve da notorietà, e già site purtate pe sti cos cà.ma o popole nun è fess na vot ce facite d intaress ma pò facite a fine de ciess.
circa due mesi fa io e mia moglie siamo entrati nel negozio “poltrone e sofà” di Verbania Fondotoce. per farla in breve,venerdì 29 novembre siamo stati contattati per la consegna del divano ordinato per martedì 3 dicembre. Abbiamo provveduto a sbarazzarci del vecchio divano e tutto ad un tratto verso le 16:30 di lunedi ci arriva la telefonata che nessuno si aspetta “si sono dimenticati di caricare il vostro divano”. adesso siamo in casa io,mia moglie e le mie figlie di 10 e 5 anni seduti per terra a guardare la tv. non ho parole…….in teoria ci è stato detto che dovrebbe arrivare venerdì 6 dicembre……..ma a questo punto non saprei…..
Qualche settimana fa abbiamo acquistato un divano presso Poltrone e Sofà di via Tiburtina in Roma.
Al momento del preventivo ci era stato specificato che il trasporto avrebbe avuto un costo di 75 euro ma che volendo avremmo potuto risparmiare questa cifra provvedendo noi stessi al ritiro.
Dovendo noleggiare comunque un mezzo per spostare il vecchio divano ed altri mobili in casa, abbiamo quindi optato su questa seconda scelta che ci dava la possibilità di noleggiare allo stesso costo un mezzo che però ci sarebbe tornato utile anche per i suddetti spostamenti.
Dopo qualche settimana siamo stati contattati dall’azienda in argomento avvertendoci che il divano era disponibile per la consegna/ritiro. Abbiamo quindi provveduto al noleggio di un mezzo idoneo al trasporto ma, e al momento in cui abbiamo richiamato il magazzino di Poltrone e Sofà per prendere accordi sull’orario del ritiro, ci veniva riferito che, oltre al saldo finale dell’acquisto del divano, avremmo comunque dovuto pagare i 75 euro del trasporto nonostante avessimo provveduto noi stessi al ritiro del divano.
Ci siamo recati immediatamente agli uffici di via Tiburtina chiedendo spiegazioni ma, prima l’impiegata che ci aveva stilato il preventivo, poi la titolare stessa, dopo diverse discussioni anche abbastanza animate ci riferivano che “evidentemente avevamo capito male”!!!
Così male che alla fine ci siamo ritrovati a dover pagare due mezzi per lo stesso trasporto!!
Rimanendo molto delusi e non riuscendo a comprendere le motivazioni che spingono un’azienda del calibro di “Poltrone e Sofà” a dover richiedere ad un cliente (che spende più di 1000 euro per un divano) un contributo per un trasporto MAI richiesto e per il quale loro stessi ci davano un’alternativa (o forse… “avevamo capito male”??), ci siamo ripromessi di non rivolgerci mai più alla suddetta azienda.
Stesso problema di molti altri. Sono belli, facili da pulire ma la qualità costruttiva è decisamente scarsa. Il mio si è sfondato dopo poco più di due anni. E non è che ci faccia sopra ginnastica come rocco.
Va bene l’ho pagato meno di 1200 euro però se sapevo che era fatto così male col cavolo che lo compravo.
Ho acquistato due divani.Uno tutto ok, un’altro divano, due cuscini per la seduta sono di diversa compatezza e uno è rigido. Ho chiesto la sostituzione della semplice imbottitura, sto aspettando, spero che un responsabile delle vendite legga questa email e proveda a questa piccola incompensa. 08/01/2014