Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, ZORANZORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Lauracast, Giulia e Cinzia, ci sono anch’io con voi……
la mia mail r.reguzzi@alice.it
Purtroppo, prima di comprare un arredamento ,che sia una cucina, una camera da letto o un salotto,non basta guardare solo la bellezza esteriore e farsi prendere dall’euforia, ma guardare i piccoli particolari.
Non tutti sanno che la maggior parte delle aziende italiane costruiscono i propri mobili in cina, in polonia e nella ex yugoslavia,per cui vi lascio immaginare con quale meticolosita’ curano i particolari senza contare la materia prima che lascia a desiderare.
Per quanto riguarda Poltrone e Sofa’ i commenti sono del tutto negativi in quanto basta recarsi in un qualsiasi negozio e capire in un battibaleno che a fronte di una pubblicita’ milionaria(e’ di questi giorni la querela della Ferilli per il numero di spot eccedenti il pattuito)certi particolari importanti lasciano a desiderare,poiche’ verificati di persona.
Mi spiego meglio:
Aprite la cerniera di un qualsiasi cuscino di seduta o di spalliera e vi accorgerete che la gommapiuma o il poliuretano che dovrebbe essere l’imbottitura e’ a vista, ovvero non vi e’ alcun rivestimento che lo protegge dall’usura x evitare che si sbricioli ed esca fuori.
Costava cosi’ tanto un rivestimento con cerniera in cotone?
Ancora:
prima di comprare un divano in pelle guardate sempre lo spessore in mmm della pelle impiegata,perche’ piu’ spessa e’ la pelle e piu’ costa.
Le cuciture delle stoffe impiegate o delle pelli, che non siano rade ma ben fitte, per evitare che si scuciano in breve tempo.
L’imbottitura delle sedute che non sia della volgare gommapiuma che si deforma in un paio di mesi, ma poliuretano espanso.
Per gli altri mobili guardate sempre le rifiniture,a volte pomoli, maniglie , piedini, sembrano in acciaio ma altro non e’ che plastica grigia che sembra acciaio,quindi facile alle rotture in tempi brevi.
Guardate sempre l’impiallacciatura che sia ben fatta e che non si vedano i laminati impiegati come scollati o mal incollati.
Le reti delle camere da letto che siano con tiranti in acciaio e non con molle che appena vi sedete si imbarca tutto e sprofondate,i divani con cinghie resistenti e in abbondante numero con piedi in legno o in acciaio,le cucine con elettrodomestici di qualita’,i ripiani di lavoro in marmo anziche’ in laminato.
E ricordate sempre ,che una buona azienda consegna sempre a domicilio a proprio carico e non facendovi pagare un prezzo variabile in base ai piani del vostro appartamento come fanno alcune aziende ,affidandosi a padroncini privati che non vi lasciano nemmeno verificare la merce consegnata.
A buon intenditore…
Passato giusto oggi a dare un occhio…
Dalla vetrina mi piacevano anche….
Mi sa che torno all’ikea anch’io!
Grazie 🙂
ciao ilario ti garantisco che il divano preso ad ikea non mi ha dato problemi né per il montaggio/trasporto né x la qualità….ciao cinzia
avevo gia scritto precedentemente per la mia disavventura finalmente nel mese di settembre sono venuti a ritirare il divano, dopo due mesi (50 giorni, per l’esettezza) me lo hanno riconsegnato. sembrava meglio ma comunque mi sono recato presso il punto vendita di Trieste per sapere che intervento abbia subito; dopo circa un’ora di attesa la responsabile ci ha accolto e, con sorpresa, mi comunicava che il divano non aveva subito nessun intervento perchè rientrava nella – conformità-. ho provato a controbattere ma sono stato trattato come un deficiente che non capiva nulla. Una volta a casa ho rovesciato il divano, ho svitato i piedini e ho rimosso il tessuto; sorpresa! il divano era stato smontato e comunque qualche intervento lo hanno fatto (come dicevo prima si stà seduti meglio (non troppo però) ho fatto ole foto delle stoffe che sono state rimosse e mi presenterò di nuovo al punto vendita! Per quanto riguarda la class action ci stò la mia mail nobru53@libero.it
io ho fatto causa all’azienda. E’ l’unico modo, a mio avviso per vedersi riconoscere i propri diritti.
Stavo per comprare un divano da P&S e grazie a queste vostre preziose informazioni ne starò alla larga…se questo è il made in italy…benvengano gli svedesi di Ikea!!!
Anch’io stò facendo causa all’azienda, l’avvocato hà mandato un paio di lettere, adesso stò aspettando che mi consegnano il divano, in assistenza da 6 mesi, per poi farlo sezionare e vedere se è costruito realmente con legno di faggio come mi hà assicurato il venditore, ossia il direttore del negozio di PD, non vorrei che si rimangiasse quello che mi hà detto, poi del divano ne faro’ un bel falò… è quello che si merita secondo mè, hò scelto il divano in negozio e poi…. mi arriva a casa tutta un’altra cosa…. sono cose che succedono solo nel terzo mondo… e cè ancora gente che compra stà porcheria…
Spezzo una lancia in favore di p&s, dopo i canonici 60 gg. In cui, visti i commenti, ho avuto paura che non arrivasse quello che avevo ordinato…..:) Finalmente é arrivato ed é esattamente quello che volevo….. Meno male….
A Chicca:o lavori x poltrone e sofà o sei un alieno..