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Lettera pubblicata il 27 Aprile 2010. L'autore, ZORANZORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Ciao Francesco,
ti allego qualche informazione, chiaramente non troverai il telefono del direttore, il mio unico consiglio è quello di inviargli una comunicazione con raccomandata A.R.
….. Io per il mio problema l’ho fatto…anche se ad oggi non ho risolto molto l’avvocato consiglia sempre di esporre i proprio problemi con qualcosa di scritto.
Il sito http://www.poltronesofa.com (di seguito “sito”) è di proprietà di Poltronesofà S.p.A. (di seguito “Poltronesofà”), con sede legale in via Lunga n. 16, 40056 Crespellano (BO), partita iva e codice fiscale 03613140403 e sede amministrativa in Via Raffaele Bendandi n. 14, 47100 Forlì (FC).
Recapito telefonico 0543/757011, fax. 0543/757090 e numero verde 800900600.
Buona fortuna..
Cinzia
rivolgiti nel negozio dove lo hai acquistato,oppure 800 900 600 servizio assistenza…. di pessima qualità!
Telefonare e chiedere di Wilmer Dogari responsabile della qualita’ prodotto e Valentina Stipa sua assistente al numero di Forli’ , loro come si presentano telefonicamente sono i responsabili della qualita’ prodotto, i miei divani anche se sono stati per un mese in vacanza a Forli , sono uguali se non peggio di quando sono stati acquistati,
Si avvalgono di un avvocato della zona del Veneto che alla fine scrive a tutti le solite frasi …….facendo dei gran copia e incolla e non dico altro.
Il mumero verde non serve assolutamente a nulla prendono la chiamata e non ti rispondono ,bisogna insistere telefonando a Forli e mi auguro che questi reclami vengano letti anche da Guardi di Finanza , perche’ non si decidono a fare un controllo ????
Abbiamo, malauguratamente, ordinato un divano a luglio chiedendo alla commessa che era tassativa la consegna per il 15 settembre, ci era stato assicurato che così sarebbe stato, non arrivando abbiamo contattato il negozio, ci è stato risposto che non è possibile che avevamo avuto tale assicurazione e che c’era una clausola per la consegna, abbiamo richiesto una verifica con la commessa: non lavora più li.
Vista la crisi il divano era la soluzione ottimale che avevamo trovato, ora siamo senza letto e senza divano, la consegna è prevista dopo il 10 ottobre. Imbatterci in questo link è stata una doccia fredda e la triste conferma ai nostri dubbi di scarsa serietà della ditta ora temiamo anche per la qualità del prodotto.
non fidatevi di POLTRONESOFA,fanno pubblicità ingannevole: non è assolutamente vero che ci sono 15 anni di garanzia! io ho acquistato un divano in pelle, euro 2.250 a maggio 2011. dopo poche settimane una seduta era già sfondata e la pelle tutta molla e grinzosa in maniera esagerata. ho subito chiamato e devo dire che una signorina è venuta a casa (a ottobre!) a vedere il danno. faccio presente che siamo due persone adulte,non grasse,purtroppo non abbiamo bambini, animali e raramente abbiamo ospiti e sicuramente non ci siamo messi a saltare sul divano! eppure la suddetta signorina dopo aver fatto foto da mandare alla ditta, perchè lei stessa ha constatato l’anomalia, ci dice che secondo lei non rientra nella garanzia perchè è un difetto che può succedere ” sedendosi sul divano”…ma avrebbe chiesto conferma.dopo varie telefonate ecco la conferma: la garanzia con copre un divano (di euro 2.250)che dopo poche settimane ha una seduta sfondata e tutta la pelle che avanza perchè ci siamo seduti!!!!secondo loro è una cosa nella norma!!!!!!!ora possiedo un divano con una montagna di cuscini per nasconderlo perchè fa schifo!!!! ALTRO CHE 15 ANNI DI GARANZIA!!!!!!
caro Roberto, non ti meravigliare se ti arriverà (forse) un divano di pessima qualità……. è nella normalità…… come è successo a me!!!!
Cara Lauracast e a tutti gli altri, a mè è successa l’identica cosa tua, non siamo grassi non abbiamo figli, e il divano appena consegnato cigola di brutto, sono venuti a fotografarlo, mandato in riparazione 3 volte, … peggio di prima, il divano non lo voglio più ce l’hanno loro, RIVOGLIO I MIEI SOLDI hò speso il doppio altro che la metà per avere una M—- UNIAMOCI TUTTI VISTO CHE ABBIAMO UN CONTENZIOSO CON LA STESSA AZIENDA, sono stata all’adiconsum dicono che se siamo in tanti con lo stesso problema faranno causa nella sede legale di Forlì, allora mandatemi una mail che ci mettiamo d’accordo per far chiudere questa truffa che và avanti da anni BASTA E’ ORA DI PASSARE AI FATTI L’UNIONE FA’ LA FORZA!
Ciao Giulia, io sono d’accordo questa è la mia mail cmorichini@tiscali.it
ciao Giulia sono con te e Cinzia.Speriamo che si uniscono a noi anche gli altri. Questa è la mia mail s.l.vagge@gmail.com
Anche io ho raccontato qui la mia pessima esperienza con lo stesso fornitore.
Ho inviato loro una PEC alla quale non mi hanno mai risposto però ha valore legale come una raccomandata.
Chiedevo loro per scritto le modalità e tempistiche per le riparazioni in garanzia…
La legge però non sembra essere dalla nostra parte in quanto il DLGS 24.02 n° 2 dice: (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm)
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Io sarei per una class action !!! ma bisogna farla… non solo lamentarsi qui ! Ci saranno un paio di Avvocati che sono rimasti fregati anche loro..
Anche con le Associazioni Consumatori non ho buone esperienze.
Ci vuole uno Studio Legale che ha già vinto altre cause con il fornitore. Anche io sono disponibile a far valere le nostre ragioni.
Proviamo con Mi manda Rai3 ?! O Striscia ?! Magari pubblicare il link http://www.letterealdirettore.it/reclamo-poltrone-sofa/ su Facebook