A giugno 2009 ho acquistato due divani in pelle elite lobelia da poltrone e sofà, a bologna in via corticella.
A settembre la pelle del divano cominciava ad allentarsi e la seduta cedeva lasciando grossi solchi, ho fatto subito reclamo al negozio di bologna, sono venuti a vedere divano e basta, ho inviato tante foto del divano, reclami lettere da avvocato unione nazionale consumatori……. ma la politica di questa azienda è non rispondere assolutamente su carta intestata perché? Non vogliono esporsi? Perchè?
A dimostrazione di ciò che ho scritto inserirò foto dei due divani su facebook e invierò anche foto divani alle migliori riviste di settore questo penso sia la miglior pubblicità che posso fare a poltrone e sofà e chissà se qualche responsabile si decida di scrivere per rispondere e sostituire i divani (che ora dicono sono fuori produzione), ma che possono essere cambiati con due simili.
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Categorie: - Consumatori
Se lei crede che pubblicando le foto, qualcosa accadrà, è sulla cattiva strada.
Ritengo che se davvero il vizio esiste, dovrebbe molto semplicemente citare in giudizio l’azienda, visto che la poltrona è ancora in garanzia.
Inoltre il codice del consumo, dice testualmente che se il vizio si manifesta entro i 6 mesi dall’acquisto, vuol dire che il prodotto ha un difetto di fabbricazione e pertanto va sostituito.
Se ti può consolare, ti dirò che con Divani & Divani mi è andata anche peggio…
E’ il settore che va proprio male o saranno isolate coincidenze?
mah, nel dubbio vado all’Ikea !
Vi ringrazio per messaggio,
l’idea di mettere foto dei divani è dimostrare la qualità scadente del prodotto di poltrone sofà
poi ho già dato incarico ad avvocati di procedere perchè veramente il difetto esiste e si è manifestato dopo pochi mesi.
Un sincero ringraziamento all’unione consumatori di bologna
Vi informo che ho ricevuto i divani riparati ( nella bolla di consegna ho firmato con riserva di verifica seduta e tenuta pelle ) dopo un anno dal mio acquisto e tutto grazie all’ avvocato Ansaloni dell’unione consumatori di bologna e collaboratrici che mi hanno supportato e sopportato in questo periodo.
Esorto tutti a rivolgersi alle unione consumatori
Perché telefonando al negozio al numero verde nessuno ti considera
Oppure se si dice che chiami finanza e carabinieri per incanto dopo cinque minuti sono stata richiamata da responsabile clienti di forli
signor d……
sono nelle vostre stesse condizioni, ho acquistato da poltrone e sofà un divano modello giuggiolo e in pochi mesi ha ceduto la spalliera e si sono affossate le sedute. Mi è stato risposto che non c’è nulla di irregolare. Ho comprato nel negozio di misterbianco a catania
E’ stesso problema che ho avuto io con i miei divani , mi sono rivolta all’unione consumatori che ha scritto lettera al negozio dove sono stati acquistati divani, i divani sono stati riparati però dopo 15 giorni il problema si è ripresentato.
Ho citato poltrone sofa’ presso camera commercio bologna per conciliazione e risoluzione contratto e non si sono presentati.
Pertanto io continuo a far valere i miei diritti e vado per vie legali.
Un consiglio
Contattare direttamente la sede di villanova di forli’ e chidere del responsabile clienti signor dogari o della sua assistente signora valentina stipa , perche’ i messaggi che lasciate al numero verde non vengono evasi.
La politica dell’azienda poltrone sofa’ e non considerare il cliente,
Pensano che dopo alcune telefonate il cliente si stanchi di chiamare ma io personalmente non mollo
Nel frattempo io ho visto una pubblicità che mi ha spinto a ricercare il venditore di zona in internet.
Prima del venditore ho trovato questi messaggi per cui ho già cancellato poltrone e sofà dal mio vocabolario.
Nel frattempo quindi la politica di questa azienda gli ha fatto perdere una vendita che credo non sia poi l’unica. Per cui grazie e continuiamo così.
Flavio
Anch’io sono alla ricerca di un bel divano in pelle, ma dopo aver letto
l’esperienza ed il commenti di questo sito, penso che seguirò il
consiglio della geometra che mi segue i lavori di ristrutturazione e già
mi aveva sconsigliato i vari Divani e sofà o Divani & Divani.
Lei mi ha indirizzato da Zuenelli oppure un altro rivenditore della
provincia di Ferrara che però non ho ancora visitato ed ora non ricordo
il nome.
Grazie a Zoranzoran ed a chiunque possa dare simili informazioni!
Ho acquistato un divano da poltrone e sofà sotto il periodo dei saldì l’importo del divano è di € 299 (cuscini esclusi)nel momento della firma del contratto la signorina mi ha gentilmente consigliato, vista la mia urgenza,di acquistare un divano in esposizione con l’obbligo di acquistare anche i cuscini di modo che avrei ricevuto il divano al massimo dopo 15 giorni in più dovevo ritirarlo io al punto vendita di Civitanova Marche.Vi dico solo che la firma è avvenuta il 22 Gennaio.Passati i 15 giorni nessuno si è degnato di chiamarmi. Ad oggi devo ancora ricevere il mio divano ma oltre al danno anche la beffa,quando ho telefonato per avere spiegazioni mi sono sentita dire: ma lei oggi cosa và cercando? la richiameremo noi.Non avendo sentito nessuno ho fatto una seconda telefonata e mi è stato risposto che non si sà come il mio divano, che è partito da San Benedetto,è arrivato ad Ancona senza fermarsi a Civitanova e che se avevo così urgenza potevo andare ad Ancona per il ritiro a quel punto mi sono sentita in dovere di chiedere un rimborso spese per autostrada e gasolio al che la signorine si è fatta una grassa risata dicendomi che lei al massimo avrebbe fatto una mail al loro autotrasportatotre chiedendogli che appena avrebbe avuto un buco di infilarci il mio divano e quindi io dovrei ancora aspettare.
MA VI SEMBRA GIUSTO?
ciao, la mia esperienza è la testimonianza della non serietà dell’azienda…ho ordinato il divano il 22 ottobre 2010 ed il primo divano l’ho ricevuto il 21 febbraio con 3 piedi rotti e cuscino cucito male, non l’ho accettato e dopo un mese e mezzo è arrivato il secondo, con 2 piedi rotti e schienale rigato..il 5 maggio è arrivato il terzo anche questo fallato,schienale cucito male e pieno di pieghe,non ho accettato neanche questo…dopo 2 giorni mi richiama la responsabile del negozio dicendo che per loro il divano è perfetto così (peccato che quello che hanno in negozio è perfetto).ora io dopo 7 mesi di attesa non voglio più il loro divano scadente e mi sono rivolta alla federconsumatori per avere la caparra indietro più i danni…vedremo come andrà a finire!!!se volete un consiglio non acquistate da quest’azienda, sono scandalosi sia i venditori che l’assistenza clienti, dicono che ti fanno sapere e nel frattempo passano i mesi….invece di dare i soldi alla Ferilli dovrebbero guardare la qualità dei prodotti e la preparazione dei loro collaboratori, maleducati e cafoni….