Buongiorno, abbiamo comprato un divano per la nostra casa fuori regione, la signora del negozio ha garantito che non ci sarebbero stati problemi ne per la zona di consegna ne per la consegna in casa , noi abbiamo detto che il precedente divano aveva avuto problemi per entrare ma era più grande . Arriva la consegna, scendono i due trasportatori e senza neanche provare dicono che il divano non passa dalle scale , prendono e se ne vanno!Il servizio clienti ma risponde che :non c’è modo di cambiare il divano, non c’è possibilità di un rimborso, possiamo solo o vendere il divano o trovare qualcuno che lo faccia entrare a nostre spese. Trovo una persona disponibile sul luogo a darmi una mano, concordo il giorno della consegna …ma devo pagare altri 95€ …ma non sono io che li ho mandati via la prima volta!!! Mi sembra inaudito soprattutto che si facciano belli nelle pubblicità per poi essere estremamente scortesi e scorretti nella realtà. Concludo dicendo che la tanto bistrattata Ikea è dalla parte del consumatore e nel medesimo caso mi avrebbe almeno fatto un buono per poter cambiare articolo e da spendere in altri modi ! E Ikea abbasso poltrone e sofà
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Categorie: - Consumatori
Potevi fartelo fabbricare in casa dai loro artigiani della qualità (che non esistono) e tirate fuori i soldi. Se volete risparmiare La prossima volta usate il metro per prendere le misure del divano e del passaggio scale, poi usate le vostre braccine corte e ve lo portate in casa.
Buon Weekend
Io, che tra le altre qualità, sono pure un disegnatore tecnico, ho progettato i mobili di casa mia, ho consegnato i disegni quotati che ho fatto al falegname, che ha costruito i mobili.
Ho dato pure il nome ai mobili che ho disegnato: lo scorpione, ecc. Tutto scritto nel cartiglio a sinistra in basso del disegno.
Un comportamento non eccelso di sicuro da parte dei trasportatori ma come ti hanno detto l’ errore principale lo avete fatto voi a non premdere le misure prima di comprare detto divano…
Dare la colpa al cliente che non ha preso le misure, è un pò troppo comodo, secondo me.
Il venditore è responsabile di ciò che propone, ed avrebbe potuto, far fare “mente locale” ai clienti a proposito di misure e desideri vari, rispetto al prodotto, ciò non è successo, perchè ci sono come al solito professionisti e non professionisti. Questi non sono professionisti.
Fammi capire. I trasportatori non sono riusciti a portare il divano perché non passa dalle scale. Non so se abitate nella casa dei puffi oppure il divano è enorme, ma se non passa dalle scale, immagino che non passa nemmeno attraverso una porta o una finestra.
Se prima il divano non passava per le scale, non passa nemmeno adesso, non può essersi rimpicciolito nè le scale si sono allargate, no? Cioè, se i trasportatori non sono riusciti a portarlo fino a casa vostra perché non passa per le scale, perché la persona disponibile dovrebbe riuscirci? E’ un mago, oppure intende smontarlo, oppure sono i trasportatori che vi hanno preso in giro, ma potevano benissimo portarvelo fino in salotto con un po’ di pazienza? Se è così, fallo presente all’Ikea, non devi pagare novantacinque Euro perché i loro dipendenti non hanno fatto il loro dovere.
@Trader, non è IKEA, sono i tizi del divano che passa sempre scontato in tv…