Poche idee, ma confuse.
O forse non poche e confuse ma quanto meno in movimento e non in eccesso, così da lasciare nello zaino che mi accompagna nel cammino tanto spazio vuoto: Da riempire con canzoni, libri e idee che mi colpiranno, se in contrasto tra loro ancor meglio.
Oggi scopro che nel 2017 Stefano “Edda” è tornato con un disco, artista particolare, arrivato insieme anzi forse poco prima della ribalta di Subsonica e Afterhours, quasi un loro precursore, e poi persosi nella sua fragilità.
Edda e la sua voce un po’ bisclacca ma con quel timbro che mi resta sempre impresso, che mi racconta sempre qualcosa, canzoni imperfette, come una strada dissestata; non potevo chiedere inizio migliore:
https://www.youtube.com/watch?v=ClQvD99aItg
https://www.letterealdirettore.it/notte-2/
Non riuscendo a linkare, annoto una recente scoperta…”Genova (le persiane sono verdi) di Chiara Dello Iacovo
Molto molto interessante, Suzanne: Grazie!
“Genova, salutami dal mare
Che è sempre troppo grande
E ho paura di affogare…”
De nada, Adam:)
-Life is a coldwater pool-
17/11 Nizwa.
https://www.youtube.com/watch?v=xJwuP5wPCLQ
https://youtu.be/B9FzVhw8_bY
https://www.youtube.com/watch?v=6THHrPyZQuQ&lc=UgxZ1yGDOJp3fiZBK4x4AaABAg
Nota dove è stato girato il video:-)
Buon week-end
Adam, molto carino il video e anche lei! Io nel frattempo ho comprato la Bibbia Lonely e sto cercando un percorso non troppo turistico ( Varadero ad esempio non mi ispira molto).
https://youtu.be/E3LdtUGnMUM
In questa canzone c’è un qualcosa di Rino Gaetano.
E intanto attendo il concerto di Brunori…
Ciao Suzanne,
Felice di sia piaciuto il video. Zaz (si,si lei molto carina)e la sua musica mi mettono sempre di buonumore, per me simbolo di quello che amo della cultura francofona, quanto un calice di novello Beajoulais 🙂 il bello di essere esposto a piu’ mondi
Concedimi un altro video:
https://www.youtube.com/watch?v=8IjWHBGzsu4
Brunori è invece il contraltare dell’essere lontano, sai che l’ho scoperto quasi per caso e solo non molto tempo fa? Delitto!
Immagino l’attesa per il concerto,poi mi racconterai mi raccomando
Loney,bibbia anche per me. Confermo Varadero straturistica, all’epoca per condizioni e logistica (atterrammo li,e si aveva bisogno di ricaricarsi prima di tuffarsi nell’esplorazione dell’isola) fu quasi tappa obbligata,altrimenti avrei volentieri cercato anch’io alternative meno battute
Ciao!