Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 60 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 60 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem
Questa è stata una delle prime canzoni
che mi hanno fatto appassionare
alle canzoni antiche.
https://youtu.be/NPDCsi1mbhE
Sofia
tu mi vuoi proprio spaventare… col tuo
video….chissa se è un trucco cinematografico
o …è vero..
E io ti dedico l’inno dei templari
https://youtu.be/Z2VSpj08ejA
Francesca,
Veramente nel mio commento avevo detto che solo tu avevi amato…non lui…non so se si era capito…
Per quanto riguarda la scelta penso che hai fatto
bene a scegliere la tua famiglia, hai preso un impegno,
hai fatto una promessa, giusto mantenerla.
Sono pezzi affascinanti. Io mi sono cominciato ad interessare sentendo un chitarrista solitario che suonava un pezzo barocco in spiaggia, verso il tramonto
Non sparire Fra, dai. Vedrai che Bob tornerà a cercarti. Non può finire così. Manca l’Happy Ending.
Francesca,
“il fatto che io abbia preservato la mia famiglia ed evitato sofferenza ai miei figli e al loro padre non significa che io non abbia amato luiss, e nessuno si può permettere di sostenere il contrario. Criticate quanto volete ma non giudicate mai le persone se non vi trovate nella loro stessa situazione.” – concordo.
a suo tempo ho fatto la scelta opposta alla tua. ne ho tratto un grandissimo beneficio ma ho anche arrecato tanta sofferenza, sia a chi se l’era in un certo senso cercata che a chi davvero non aveva NESSUNA colpa. non me ne pento, ma ho IMPARATO con il tempo a meglio comprendere chi è migliore di me, nel senso di meno egoista e con maggior senso di responsabilità in merito agli impegni assunti.
è anche vero, però, che la mia situazione di coppia era molto diversa dalla tua. non priva di luci ma anche con tante ombre…
Vic avevo capito dicessi che ad amare era stato solo lui…. Comunque grazie per la comprensione, Rossana Grazie anche a te per le tue parole, anche tu hai scritto cose giuste …. Credo che ognuno cerca di fare quella che ritiene la scelta più giusta, anche se non sempre è quella meno dolorosa. …E non solo, anche se la riteniamo la scelta giusta non è detto che lo sia, si può sbagliare. .. ma comunque una scelta Va fatta. Golem credo che a breve sparirò, non vorrei disturbare troppo luiss/Robert, con lui mi sono congedata anche nell’altra lettera, e sono stanca di scoprire le cattiverie che ha scritto su di me pur consapevole della mia sofferenza . A volte si è comportato da grande immaturo….magari è vero che tante volte sopravvalutiamo le persone…Io perfetta non sono e non mi ci sono mai sentita, ma di certo non lo è stato e non lo è neanche lui … intanto dopo aver detto cattiverie su di me il 2012, nel 2015 era ancora innamorato perso fra le mie braccia…Credo che quelle cattiverie siano state dettate dalla sofferenza, ma avrebbe potuto evitarle!!! Non voglio più essere un disturbo per lui.
Francesca,
come già hai ipotizzato, non sempre quello che si scrive in un forum pubblico è esattamente quello che si sente. a volte, soprattutto se si tratta di sfoghi, è possibile che ci si lasci andare più di quanto si vorrebbe. che si tenda magari a provocare, per osservare le reazioni all’esternazione.
con questo, non t’invito ad “amare per sempre”, cosa che a mio avviso nessuno può far nel senso più completo dei termini. hai fatto la tua scelta, sforzati di concentrarti su questa, pur senza escludere nulla per il domani, che è nelle mani di tutti e di nessuno.
Non voglio cuori o mazzi di fiori costosi. Nè anelli da far bruciare gli occhi per quanto brillano. Voglio dediche fra le lenzuola. Sussurrate. Mani che mi afferrino i fianchi e insieme dondolino. Leggermente. Voglio libri letti sul ventre in un caldo pomeriggio in pineta .Messaggi su un tavolino. E baci da togliere il respiro. I tuoi.
Vedi Fra, tu non lo vuoi ammettere, anche a causa di chi dispensa buoni consigli non potendo più dare cattivi esempi, ma il problema di Bob, come pure il tuo, è la solita confusione indotta dalle emozioni erotiche che non sono amore. Come ti ho detto mille volte, e coerentemente nel tempo, l’amore si fa in due e vivendolo quotidianamente, soprattutto nelle difficoltà VERE, non sul web.
A te è mancata quella esperienza emotiva durante la prima giovinezza, dove le illusioni sono alimentate dalla scarsa esperienza, e oggi producono lo stesso effetto, e non potrebbe essere diversamente, ma non hai più lo stesso tempo dei vent’anni per digerirle e regolarti di conseguenza. Tra un po’ saranno i tuoi figli ad avere i tuoi problemi.
Non dovresti sparire tu che sei sincera. Ma pazienza. La gramigna non la estirpi mai, si sa.