Salta i links e vai al contenuto

La mia playlist su YouTube

di luiss
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La mia playlist su YouTube

La lettera ha ricevuto finora 594 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 60

  1. 501
    suzanne -

    Golem, lascia pure a me una dose di sana illusione;) Bé non ho mai detto che mi piacciono i brutti… un po’ scostanti sì, ma non troppo. De Gregori mi sembra abbia un caratteraccio, ma per uno che scrive i suoi testi potrei anche accettarlo!
    Francesca, io pensavo che questo fosse un semplice luogo dove postare link musicali, non immaginavo tutto questo mondo dietro! Molto poetico…

  2. 502
    Sofia -

    https://youtu.be/OF0Ub422pd4

  3. 503
    rossana -

    Francesca,
    ho letto con piacere la lettera di Robert datata 2012.

    UN TEMPO, LaD era per alcuni come un diario intimo, segreto e sacro, pur essendo aperto al pubblico e al confronto. ORA, sempre e solo per ALCUNI, è diventato uno spazio usurpato, oppure recinto da filo spinato, difficile da superare senza esserne feriti.

    è un peccato, ma mi sembra che così stia andando il mondo anche nel reale. stiamo diventando TUTTI più indipendenti, più egoisti e più SOLI, anche quando passiamo la maggior parte del tempo libero a comunicare, VIRTUALMENTE, con un prossimo lontano, e lieto in fondo di esserlo.

    Jean Gabin, che amò Marlene Dietrich più di altre donne ma fu da lei lasciato, alla sua morte le fece pervenire, esattamente come Robert, alcuni oggetti che, se non ricordo male, lei gli aveva regalato all’epoca della loro relazione. ad essi era unito un messaggio, che le riconfermava il suo amore.

    non so se il film di cui avete assunto i nomi abbia tratto ispirazione da questo fatto di vita vera ma so per certo che le somme della propria esistenza, dei propri amori e dei propri affetti si tirano a fine percorso, MAI nemmeno un giorno o un’ora prima.

    un amico incontrato qui, finiti i risparmi, sta per lasciare l’isola in cui si è traferito, solo, lasciandosi un intero mondo alle spalle, per seguire una giovane donna, che prima l’aveva accolto e che in seguito l’ha accantonato. non è né contento né triste nell’abbandonare l’impresa di conquistarla, per sopraggiunta carenza di mezzi economici. è soddisfatto di essere “cresciuto” in vari aspetti della sua personalità in più di SEI anni d’inutile attesa.

    buona domenica!

  4. 504
    maria grazia -

    Vic, esattamente, mi riferivo proprio a quel tipo di esperienza. Tra l’ altro è capitato anche a me di ridestarmi dal sonno senza però riuscire a sentire o a muovere il mio corpo, e di avvertire vicino a me strane e inquietanti presenze. In quei momenti, presumo che anche se la nostra “coscienza” è sveglia, il nostro corpo fisico è ancora addormentato, come paralizzato. E quella è appunto la condizione che consente di viaggiare in astrale, dove possiamo imbatterci nelle nostre stesse forme pensiero prodotte dalla nostra mente ( come quelle “presenze” cui accennavo ), o in altre entità che popolano quei mondi ( spiriti di defunti, persone vive ma addormentate che rincontriamo in astrale, angeli guida ). Quando ad esempio voglio “rincontrare” mio padre scomparso nelle altre dimensioni, cerco di autoprovocarmi un distacco dal corpo. Altre volte succede che lo incontro in sogno ( in queste occasioni lo ritrovo sempre in “luoghi paradisiaci” e avvolto da una grande luce ) dopo aver pensato intensamente a lui prima di addormentarmi.

  5. 505
    Golem -

    E chi vuole togliertela Suzy. Se non ci fosse quella componente in tanta gente, non avrei niente da commentare su questo forum.

  6. 506
    Golem -

    “so per certo che le somme della propria esistenza, dei propri amori e dei propri affetti si tirano a fine percorso, MAI nemmeno un giorno o un’ora prima.”

    Spero mi sia permesso di ricordare che quando LaD era ancora un “paradiso”, la stessa cosa la dicevo io durante un feroce scontro sull’argomento, compresa la considerazione citata, lo ricordo bene. L’amore si giudica alla fine se c’è stato. A saperlo che c’era la “Concordia” risparmiavo un sacco di tempo e incazzature. Vabbè: grecale, 10 nodi.

  7. 507
    Sofia -

    Non centra una mazza… Ma visto che amo da morire gli animali e i bambini…dedico questo video a chi li ama come me!!!

    https://youtu.be/1HYxhr9bi5I

  8. 508
    Vic -

    Francesca
    “Solo oggi ho scoperto che nel lontano 2012 luiss aveva scritto un’altra lettera qui dedicata a me, nella quale si mostrava innamorato ma anche arrabbiato con me per il fatto che continuavo a cercarlo”
    Questa è la realtà quando chi ama veramente è uno solo dei due,
    anche altri qui hanno provato questa sensazione…
    “La realtà era sotto gli occhi da anni e non l’avevi vista” e questo vale per tutti noi, la realtà
    ce l’abbiamo sempre davanti, ma non la vediamo
    o non vogliamo vederla, però la verità ha un suo effetto liberatorio.

  9. 509
    ...Francesca -

    La realtà è che lui nel 2012 mi dava dell’egoista perché lo cercavo ma quando ho smesso anni dopo e stato lui a tornare e a volermi rivedere, quindi non credo di essere stata io la sola egoista e non sono stata io a fare tutto,lui ci ha messo del suo. Non ti permetto Vic, come non lo permetto a nessuno, di dire che tra noi ad amare è stato solo uno e cioè lui, non è così e luiss lo sa, abbiamo avuto modo di parlarne nel 2015 quando ci siamo rifrequentati per ben 4 mesi. Io l’ho amato tantissimo e gliel’ho dimostrato, dentro me lo amerò sempre, ma esistono tante forme d’amore, la mia vita è fatta anche di altri affetti, quello per mio marito e l’amore per i miei figli, formando una famiglia mi sono assunta delle responsabilità alle quali non me la sono sentita di venire meno. Sono stata criticata da molti, perché non ho avuto coraggio, avessi sciolto la mia famiglia sarei stata criticata lo stesso perché sarei stata egoista a non pensare alla famiglia e a vedere solo il mio interesse e per non aver tenuto fede agli impegni assunti. Comunque fai sbagli, è questa la realtà. È vero sono stata debole e umana a cedere alla tentazione di vivermi una relazione clandestina, luiss era conoscenza della situazione e non gli ho mai fatto permesse, e più volte lui stesso mi ha detto che mi capiva che non era facile separarsi, che era una montagna insormontabile. Quindi il fatto che io abbia preservato la mia famiglia ed evitato sofferenza ai miei figli e al loro padre non significa che io non abbia amato luiss, e nessuno si può permettere di sostenere il contrario. Criticate quanto volete ma non giudicate mai le persone se non vi trovate nella loro stessa situazione. Lui in passato faceva in un certo senso finta di non voler essere cercato ma poi quando lo cercavo mi dava retta, quando poi ho capito che non lo voleva più davvero non l”ho più fatto, risultato per un anno non ho più scritto qui e lui aveva scritto e appena dopo un anno gli ho risposto ma ha ridato corda…

  10. 510
    ...Francesca -

    Io ho ricominciato a cercarlo e a scrivergli vedendo che lui dopo 6 anni ancora mi pensava e io altrettanto, abbiamo ripreso a sentirci e a scriverci, abbiamo messaggiato per un’intera notte senza dormire, abbiamo deciso di rivederci, ed è stato il paradiso (ve l’ho già detto), non credo di aver fatto tutto io, anche lui ha fatto tanto… forse un po egoista è stato pure lui che è tornato quando gli è piaciuto a lui, dopo che a fatica io avevo riacquistato la mia serenità, dopo anni di sofferenza, dopo che mi ero rassegnata, lui è tornato a sconvolgere nuovamente la mia esistenza. … Ora da un anno non si fa più sentire quindi ho capito che la sua volontà è questa e la rispetto, non sono egoista ne stronza, non lo cerco, non lo chiamo ne gli scrivo, mi trattengo, l’unica cosa che ho fatto è scrivere qui, ma non perché pretendo una sua risposta ma per uno sfogo mio…magari sbaglio e dovrei sparire anche da qui per non dargli fastidio. .. magari presto lo farò. ..

Pagine: 1 49 50 51 52 53 60

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili