Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 60 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 60 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sofia
Questa è una canzone del XIV secolo
la più famosa del periodo.Douce dame jolie
C’è il testo
in francese e in inglese
la canzone è fedele al testo originale in francese.
https://youtu.be/7ZbQQaMuatE
Mg , Suzanne
Avete tanti spasimanti ognuna:)
manteniamo questa zona neutra,
c’è tutto il resto del forum per la guerra:)
Suzy, veramente sono io che mi sono proposto, “esse” non spasimano certo per un rugbista vintage. Comunque credo di aver azzeccato la tua tipologia maschile preferita? Ma a proposito, di “sfigatelli” ce ne sono in esuberanza in giro, non dovresti avere problemi a trovare quello giusto.
Quindi manco il Professor Yog andrebbe bene? Lui mi diceva di avere l’aspetto dello Stregatto di Alice. Che dici?
Acqua dai mille nomi.
In effetti il pensiero è potente,
prova a pensare sempre alla stessa
cosa a un orario prestabilito.
Qualcosa di preciso, usa le stesse parole e non farti distrarre,
perchè ti accorgerai che una forza cercherà
di distrarti e farti perdere il filo,
ma tu devi essere costante.
Golem, grazie sto bene ora. Mi sento spesso elettrizzata e con la testa tra le nuvole (questa sera ad esempio ho rotto gli occhiali nuovi di palla sedendomici sopra di peso, mentre salivo in macchina), ma non ne faccio un dramma, anche se questo stato d’animo altalenante mi influenza un po’ sia sul lavoro che in famiglia. Non ho ancora letto tutta la saggistica che mi hai consigliato. ma perché non l’ho trovata in libreria e quindi penso che alla fine acquistero’ da Amazon…Sono comunque propensa a darti ragione su molti aspetti discussi qualche tempo fa…Menomale che tra pochissimo è il mio compleanno e quindi spero che superati i famosi quaranta finalmente maturerò e mi metterò piu’ quieta.
Suzy visto che siamo entrambe due pescioline ” swimming in a fish ball ” possiamo trasferirci in un bel posto da dove possiamo vedere l’oceano o il mare per scrutare oltre l’orizzonte reale e quindi vada per i Paesi Baschi, ma prima ci facciamo il viaggio in Sudamerica come avevi già proposto (la moto la guidi tu , io sto nel sidecar perché altrimenti ci schiantiamo subito).
MaryG quella dimensione di cui parli io la percepisco, ma ho sempre preferito non approfondire l’argomento, non per mancanza di curiosità e di interesse, ma perché ho l’impressione che è meglio che certi misteri rimangano tali perché non è questo il tempo giusto per svelarli e comprenderli. Però sta storia della telefonata che ti arriva se pensi intensamente a una persona non me la dovevi proprio raccontare che poi mi alimenti di nuovo ‘sta illusione…
Vic mi incuriosisci: farò questo esperimento anche se sono convinta che queste forze non sia altro che la nostra coscienza, intesa come razionalita’ , ed il nostro subconscio, inteso come istinto, che spesso si contrappongono perché governati da diverse esigenze…Il potere del pensiero è sicuramente presente ed intenso, solo che pochi sanno come potenziarlo ed orientarlo correttamente e servono sicuramente anni e anni di esercizio e di meditazione per ottenere dei risultati tangibili(Vedi monaci buddisti).
Acqua, allora meglio optare per un bel tandem 😉
Golem, esteticamente opto per questi due opposti ( anche per rimanere in tema) Quindi lo Stregatto di Alice è approvato, oppure il Cappellaio Matto!
https://youtu.be/Ju0z8FEhn7o
https://youtu.be/fpns_a4Nuvo
Acqua, che dici se ci uniamo al suo viaggio?;)
Ma figurati Acquadirose, se è vero che la vita comincia a 40 anni, sei quasi nelle condizioni di Piccola. Una lattante.
Per la mia modesta esperienza posso però anticiparti che stai per entrare nel periodo più “torrido” per una donna.
Non potrai che giorne, vedrai.
Te lo ripeto, se passi da Milano fammelo sapere. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con te davanti a un bel rosso, da Dino, in via Saterna.
(Ovviamente questo vale anche per MG, Sofy e Suzy. Donne interessanti. E se si volesse aggregare anche il Professor Yog, mio concittadino, saremmo al completo)
Vic, il pezzo medievale è splendido. Bravo. Amo molto la musica antica, rinascimentale e barocca in particolare. Molto anche quella etnica in generale, quella brasiliana, il Fado, la Morna, la napoletana classica e per finire il Jazz e la Fusion.
In questo momento per esempio sono sintonizzato sul canale radio svizzero di musica classica che trasmette su Sky. Sto ascoltando la Sinfonia Concertante in Re Maggiore di Bach. Io e Sally ascoltiamo sempre la Classica il sabato e la domenica e quando lavoro al computer. Solo durante i feriali mi sintonizzo su quello di Soul Jazz.
Non si vive senza la musica in questa casa golemiana, e diffido sempre di chi non la ama. E ce ne sono neh.
Ciao Acqua, se hai letto bene il mio precedente commento, la mia risposta al tuo ultimo quesito è già racchiuso in quelle parole che ho postato. Non è possibile realizzare tutti i nostri desideri con la semplice volontà razionale, per filo e per segno così come li concepiamo. E’ però possibile sviluppare e coltivare quello STATO EMOTIVO E MENTALE particolare che ci permette di attirare persone e situazioni positive. Che possono essere anche non necessariamente quelle cui pensavamo inizialmente, ma che apportano comunque alla nostra vita un valore aggiunto. Lungi da me fomentare illusioni. Anche perchè la pace e la serenità così come le intendo io partono da presupposti “realistici”.
Perchè dici che certi misteri non è il tempo di indagarli ? La vita stessa è un “mistero” tutto da scoprire… Io per esempio ho sperimentato il distacco dal corpo fisico in stato di coscienza ( è una cosa che esiste davvero ), e ti assicuro che è una delle esperienze più fantastiche e sorprendenti che si possano vivere nel corso dell’ esistenza.
Un caro saluto
Golem, personalmente devo ammettere che effettivamente io “spasimo” 🙂
Ciao Clyde!