Salta i links e vai al contenuto

La mia playlist su YouTube

di luiss
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La mia playlist su YouTube

595 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 60

  1. 451
    Sofia -

    https://youtu.be/bZ_BoOlAXyk

    Questa è per te francy…è bellissima sentila…
    Prova a lasciarlo andare e vivere finalmente la tua vita..

  2. 452
    Golem -

    Dear Springwater, ma la tua situazione è completamente diversa da quella delle illuse convinte, ne abbiamo già parlato. Tu sei conscia che le tue istanze attengono ad un eccesso di fantasia, costituzionale nel genere femminile. Sai anche che perchè queste vengano tenute in vita e producano quello struggimento che regala quel piacere masochistico, quelle fantasie NON devono potersi realizzare. Meno sono i dati oggettivi che si hanno sul soggetto desiderato, tanto più intense saranno quelle sensazioni.
    Lo stesso termine “desiderio” etimologicamente significa “che arriva dalle stelle”. È cioè qualcosa che travalica la realtà tangibile, ma che ha a che fare con la “divinità” per quanto non è comprensibile. Ma si tratta invece di naturalissime e terrene esigenze vitali umane legate all’ambito sessuale, che solo la maggior “attenzione” che il sesso femminile pone nella scelta del partner trasforma in un certo modo, applicandovi nella ricerca i parametri culturali di valore secondo il momento che si vive.
    Portato all’essenza istintuale, per un maschio una femmina vale l’altra, a parità di estetica. Per una donna non vale la stessa logica. Una donna cerca molto di più istintivamente, perchè quel maschio anche metaforicamente deve essere sì portatore di buoni cromosomi, ma anche un potenziale “aiuto” in un’ipotetica gravidanza. Insomma per una donna ogni innamoramento è un investimento da farsi in maniera oculata per le conseguenze che potrebbe produrre. Per un maschio è il tempo che intercorre prima che le vescicole seminali si riempiano di nuovo. Questo a prescindere dalle sovrastrutture socio culturali che hanno istituzionalizzato e moralizzato le manifestazioni amorose, che ci sembrano eterne per un certo romanticismo ma che non lo sono affatto.
    La Francy è combattuta tra una realtà banale ma VERA, e una fantasia non banale – perchè autoalimentata a piacimento – ma FINTA, inesistente.
    Poi c’è chi le liscia il pelo senza dire niente e vabbuò.
    Bye

  3. 453
    Golem -

    Ciao Francy, lo sai che mi piaci e che ti “sento” sincera e spontanea, ma sai che dico quello che penso, non quello che speri. E lo dico sulla scorta dell’esperienza che ho vissuto con mia moglie, che viveva, sia pure platonicamente, con dei ricordi romanzati proprio perchè mai confrontati con la vita vera, ma come una fuga da questa, nella speranza di un happy ending che in quel mondo onirico NON potrà mai esserci realmente, ma solo sognato.
    Oggi quelle fantasie che le impedivano di crescere nel rapporto che viveva con me sono state messe dove dovrebbero stare, cioè nella parte ludica del nostro io, non in quella sentimentale, che richiede una crescita in comune con l’altro.
    Confondere le emozioni coi sentimenti è il modo ideale per bloccare quella crescita e non capire cos’è realmente l’amore, inseguendone inutilmente solo l’ombra, e non la figura che la proietta. Le emozioni nascono da noi e per sono per noi, l’altro spesso è solo un catalizzatore. Tu infatti “volevi” innamorarti, e poteva capitarti anche con un Arturo qualunque. Quando si è “ricettive” basta un niente e si crede di aver trovatonil tutto. I sentimenti hanno un altra genesi, è richuedono “lucidità”. Non freddezza ma presenza a sè stessi.
    Si può scegliere di restare per sempre nel mondo di Amelie, intendiamoci, spesso perchè non di può contare su altro che quello come esperienza. Ho continue prove di donne che inseguono le ombre cinesi da sempre, e lo faranno fin che campano. Ma tu non hai una vita in “teoria” come hanno certuni, dovresti risolvere questa schizofrenia sentimentale vista la tua età.
    Te l’ho già detto, se era il tuo grande amore dovevi “viverlo” con Bobby. Paradossalmente sarwbvw stata la cosa più sensata viste il tuo stato emotivo attuale. Altrimenti è facile pensare che sotto sotto quello che vuoi è proprio mantenere questa incertezza se è quella che ti procura quelle scariche ormonali di cui ormai sei drogata.
    Un bacio amichevole.

  4. 454
    Vic -

    …Francesca
    stavo pensando di mandarla io,
    ma Sofia mi ha preceduto…

  5. 455
    ...Francesca -

    Cavoli ….ma allora lo fate apposta! Viva la Vida dei Coldplay è la nostra canzone, uscita proprio all’inizio della nostra storia…E poi lui è appassionato dei Coldplay infatti gli avevo pure regalato dei loro cd. . …Anche questa avrebbe potuto essere tranquillamente una sua dedica. ..incredibile. ..

  6. 456
    Sofia -

    He lo so francy…ma io lo sai che sono un po sensitiva a volte….
    Non ti ho mai visto ne a te ne a lui..ma come l’ho vista l’altra volta mi sei venuta in mente tu…! A volte gli estranei ti sentono dentro più della gente che ti sta vicino tutti i giorni..

    Mi sono affezionata anche io a te francy come golem…stai con noi! OK?

  7. 457
    Vic -

    Francesca,
    non conosco acqua dai mille nomi,
    ma Sofia è di una sensibilità rara.

  8. 458
    Sofia -

    Grazie vic….
    He tu mi stai conoscendo bene…

    Sono una ragazza particolare …anche nelle musiche..

    Ti dedico questa….che ovviamente è bellissima ( perché io ho un buon gusto altissimo!!!) :),:),

    Tante volte sento queste musiche e vorrei sparire….diventare un tutt’uno con loro…
    Cmq dai poi mi dici..
    https://youtu.be/7SPnSGJwbm4

  9. 459
    Golem -

    Sofia è un’amore. Trovasse l’uomo che la meritasse sarebbe un compagna adorabile. Poi ti dice sempre quello che pensa e questo è il pregio più grande che possa avere una persona.
    Se insieme a MG l’avessi conosciuta al momento giusto, mi facevo mormone e le sposavo tutt’e due. E poi, alè su LaD scrivere e a scornarci con dei nick irriconoscibili.
    Ma forse sposavo pure Francy (con Robert appresso, che palle) e Acqua con M. Suzy non mi vorrebbe, lo so.

  10. 460
    Vic -

    Sofia
    Davvero incantevole il tuo video
    questo è per te!

    https://youtu.be/_f15AZL4Z6U

    Non l’età,

    non la distanza

    possono separare.

    C’è un luogo non luogo

    dove il pensiero

    viaggia nello spazio e nel tempo.

Pagine: 1 44 45 46 47 48 60

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili