Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 60 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 60 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Vic ho gia’ spiegato molte volte le motivazioni delle variazioni sul tema del mio nick e che sono sempre io si capisce benissimo…Solo che non scrivo sempre in modo costante, quindi sappi che ogni tanto riappaio sotto forma prevalentemente acquatica ma non sempre identica . Ciao ciao!
Vic, lascia stare, Acquapura e Acquadream è sempre la nostra Acqua nelle sue varie forme, una attraente utente di qualche mese fa, oggi meno presente ma sempre attenta. Robert si firmava col suo nome e all’amata scriveva sempre e solo “mi manchi”.
I due sembravano i mitologici Ceice e Alkion innamorati, prima dell’intervento del geloso Zeus, che come dici spesso tu era invidioso della umana felicità, e per questo fece sparire Ceice-Robert, lasciando la sua innamorata in ambasce. Alkion-Francy distrutta dal dolore si gettò a mare annegandovi (metaforicamente per Francy). Ma Poseidon, dio degli oceani, mosso a compassione la traformò in un bellissimo e colorato uccello, l’alcione, appunto, o Martin Pescatore. E per consentirgli di covare le uova nel periodo in cui ricorreva la sua rinascita come uccello, cioé tra gennaio e febbraio, concedeva al clima una specie di piccola e tiepida primavera, le cosidette Alkionides, le giornate di Alcione. Ecco perchè la nostra “Fralcione” è tornata. Sono le sue Alkionides. Speriamo resti e faccia il nido qui.
Io intanto vado a farmi la doccia e a radermi, e tu sai con cosa.
Anche io sono attenta ai particolari e non ho capito perché prima si è firmata acquadream e poi acquapura, e poi mi chiedo in che sede Golem e Rossana ti abbiano raccontato la mia storia…mah … mistero. Comunque se non sei il mio lui la canzone è azzeccatissima perché come ho detto mi riporta ricordi con lui e lui ha sempre avuto la passione di postare link di canzoni qui, ecco perché aveva creato la lettera con il titolo plsylist… vic hai ragione un post dove non si scrive più è triste, avete fatto bene a tenerlo in vita. Per quanto riguarda l’illusione che fosse stato lui a scrivere non importa, ormai sono abituata al suo silenzio, anche se in passato qui c’erano i nostri rari e sporadici contatti e grazie a questi dopo sei anni ci siamo rivisti e amati ancora. Golem che male c’è a vivere emozioni da 16 enne a 40 anni? Ben venga. … Io di anni ne ho 38 ma vorrei vivere da 16 enne per certe cose, per il resto ho fin troppa maturità, e la mia scelta fatta di rinuncia è dipeso da quello. E la mia vita la vivo vic non sto qui, anzi mancavo da mesi e mesi, ma sono una a cui piace scrivere e soprattutto parlare e se anche vivo la mia vita reale mi piace ancHe parlare e confrontarmi nel virtuale, quindi trovo le chiacchierate con voi piacevoli… ripeto, scriverò finché mi andrà di farlo, poi magari un po sparirò poi ritornerò…. Forse lui neanche legge più come faceva in passato, fa niente scrivo lo stesso, ci siete voi a leggermi 😉
Puoi vivere da 16enne anche a 38 anni Francesca se ti fa star bene, ma tu non stai bene. Io te lo auguro Francy perchè mi trasmetti una delicatezza e spontaneità piacevole e meriteresti di essere felice, e poi perchè in te vedo molte affinità emotive con mia moglie, e vedo come sta ora dopo aver capito cosa significavano certe illusioni.
Si era parlato di te e Bob durante un lungo dibattito proprio sulle illusioni. Ma il vostro era solo uno degli esempi, non l’oggetto della discussione. Ovviamente io e Rossana avevamo opinioni diverse.
Francesca, io sono convinto che tu dovresti parlare con tuo marito del vostro rapporto, te l’ho consigliato già a suo tempo. Non ti immagino in quelle condizioni per il resto della vita.
Ciao Francuzza.
Cara Francesca, lascia perdere le mie varie firme che non hanno alcuna importanza. La tua storia (o meglio qualche passaggio saliente della tua vicenda) mi è stata riferita da Golem e Rossana in questo preciso contesto, nel corso dei mesi passati, quando anch’io mi ero imbattuta, per caso, in questo sito, in cerca di elementi di riflessione per farmi un’autoanalisi su mia latente illusione-ossessione di origine adolescenziale improvvisamente riesplosa (e al momento nuovamente repressa). Non conosco però bene i dettagli…Ad esempio quando e dove hai conosciuto Robert? Ogni quanto vi sentivate e vi incontravate? Comunque in fondo sei stata brava a non scrivere per mesi nel sito dove potenzialmente lui avrebbe potuto leggere i tuoi messaggi…Magari li sta leggendo anche adesso…Capisco perfettamente che tu , ora, non sia più riuscita a resistere alla tentazione. Francesca, il tuo caso è’ complicato perché ti sei imbattuta in un uomo che è’ stato al tuo stesso ‘”gioco” e che forse ora si è stufato… o forse no…e tu sei restata sospesa. Nel mio caso invece sono stata “fortunata” perché il mio “Supereroe ” non si è prestato alla mia proposta di gioco ( sob sob nemmeno a una partita ) e quindi la mia fantasia è stata in un certo senso “mutilata”, anche se non riesco a domarla ancora del tutto e ogni tanto riemerge.
Fra, sei proprio certa che quando hai rinunciato a Lui, tu abbia veramente sacrificato l’ Amore ? O era piuttosto la tua idea di Amore?
Nel mio caso l’Amore non c’entra affatto e ne sono pienamente consapevole : eppure una parte di me non vuole rinunciare alla gratificazione emotiva generata da questa fantasia sul'”affinità elettiva”, nonostante i miei grandi sforzi razionali. Figurati che, in certi momenti ( in particolare quando mi sale l’ormone a mille a causa dell’avvicinarsi dei quaranta), spero (velatamente) che lui “mi e si riconosca” in questi messaggi e venga nei fantomatici ma reali luoghi di appuntamento che gli propongo …a proposito: in piscina a pausa pranzo non si è’ ancora visto nessuno : (.
PS io penso di amare ancora mio marito, ma a causa del tempo assai scarso che possiamo passare insieme e della stanchezza fisica e mentale generata dalle rispettive attività lavorative e dai figli, non riesco al momento a concentrare le mie energie sul rapporto reale, preferendo distrarmi con evasioni “leggere” e campate in aria …ritengo sia un periodo passeggero che in migliori circostanze supererò.
Quindi anche tu sei sposata ed hai figli, proprio come me. La tua quindi è solo una fantasia che non si è mai concretizzata, è diverso dalla mia situazione, io ho avuto una relazione stabile e duratura che mi ha permesso di conoscere ed apprezzare quella persona, Pregi e difetti, che mi ha permesso di apprezzare il tempo passato con quella persona, che mi ha permesso di capire che ci stavo bene. Mi chiedi se sono sicura se era amore o no, chi sa per certo qual’ è la definizione di amore ? Io so solo che stavo bene con lui, mi sentivo viva e felice, provavo belle sensazioni emotive e fisiche, con lui mi piaceva ridere, parlare, passeggiare, fare tutto … Non era certo una questione ormonale come definisci la tua, il sesso era bellissimo perché fatto di sensazioni emotive e non per l’atto fisico in se, mentre tu parli di ormoni così come Golem o altri che sostengono che io in questo uomo abbia trovato solo uno spasso sessuale. Voi potete pensare e sostenere ciò che volete, ma io so che non è così, perché sarei disposta a rinunciare al sesso ed avere un rapporto platonico con lui pur di averlo, e non solo se avessi bisogno solo dal passatempo sensuale sarebbe semplice trovare un sostituto, una donna carina trova quanti amanti vuole, l’ho detto più volte che non mi sono mai mancati uomini che hanno provato, perfino ragazzi molti più giovani di me, se cercassi l’avventura o lo spasso ormonale a 38 anni una relazione con un 25 enne potrebbe essere un bel diversivo, ma neanche mi sfiora l’idea, non sono per queste cose, il sesso fine a se stesso mi scoccia, non mi da nulla. Credo che per un essere umano, soprattutto se donna, cercare esclusivamente sesso sia molto avvilente e riduttivo per la psiche umana. Provate a fare l’amore con la persona che vi coinvolge emotivamente e non sesso solo per sfogo ormonale. Non sapete cosa vi perdete.
Ribadisco che io non sento esigenza di sfogo ormonale, e non mi sarei mai fissata ad un uomo come fantasia senza averci mai avuto a che fare, come è succeso ad acqua, anche se non la critico ne la giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole ….Solo che non è da me. L’amore tra me e Robert è nato in modo graduale, prima solo parlando parlando e parlando, il fisico è venuto dopo. Acqua mi chiedi come ci siamo conosciuti, in Chat così come spesso accade nell’era moderna, lui stava all”estero e per mesi ci siamo solo scritti mail e abbiamo chattato, e già si notava che avevamo tanta affinità, poi appena rientrato in Italia ci siamo sentiti ed eravamo tanto emozionati, lui voleva evitare di incontrarci sapendo la mia situazione di donna sposata, ma poi non abbiamo resistito, ci siamostra visti e da li è partita una storia bellissima durata 13 mesi, ci siamo frequentati assiduamente e abbiamo fatto molto insieme, tutto ciò che era possibile vista la situazione. Ci siamo innamorati, e lui ovviamente voleva di più, e io non me la sono sentita quindi la storia è finita. Negli anni abbiamo avuto sporadici contatti qui, ci lasciavamo ogni tanto dei post… Io lo cercavo sempre con chiamate e sms e lui era sfuggente perché non voleva più soffrire, ho sofferto tanto anche io, quante lacrime, e anche questo mi fa pensare che è amore. .. Un distacco dolorosissimo, accettato dopo anni e mai superato del tutto. .. Dopo 6 anni da qualche messaggio qui siamo rientrati in contatto e ci siamo rivisti, mi sembrava un miracolo visto che lui negli anni non aveva mai voluto, ci saremmo dovuti rivedere una sola volta, poi abbiamo detto ok solo 3 volte, ma poi ci siamo fatti prendere la mano e ci siamo rufrequentati per un’estate intera circa 4 mesi, ed è stato un sogno. . Poi lui stava di nuovo male e non accettava la situazione e intanto si è trasferito all’estero, abbiamo avuto contatti per molto tempo e quando è tornato lo scorso anno ci siamo rivisti, poi stop nessun…
Avevo scritto così tanto che il terzo commento non lo hanno pubblicato :). Non ricordo di preciso tutto ciò che avevo scritto. Pazienza …tanto sono sfoghi in solitaria. In questi giorni ho la vena da scrittrice :). In conclusione posso dire che se faccio un bilancio della mia vita non sono infelice, forse voi mi immaginate depressa ma non è così, io sono serena e sorridente,cosi abituata alla situazione che sto bene ….ovvio che non potrei vivere se fossi depressa, è normale che pian piano tutto si supera per quanto doloroso, c’è chi deve superare magari la perdita prematura di un figlio, ciò dimostra che tutto si supera. .. certo non si dimentica, rimane sempre il ricordo, il rimpianto e un po di malinconia,ma è ovvio che la vita continua per me e anche per robert/luiss, ciò non toglie che io lo possa portare per sempre nel cuore, come lui a me… Nella vita non bisogna abbattersi e bisogna accettare le cose e il proprio destino …. Il mio era già segnato. … acqua dice di amare il marito, forse anche io il mio ma a modo mio, lui è stato il mio amore adolescenziale di quando avevo 14 anni ma mai il mio vero amore, ero troppo bambina per capire che l’amore comporta un coinvolgimento diverso, nonostante tutto con lui Sto bene perché è una bella persona e abbiamo dialogo, ma non sono ipocrita da dire che lo amo perdutamente, ovvio che tra noi ci sono legami indelebili dopo 24 anni insieme e due figli, ovvio che mi avrebbe addolorato abbandonarlo e farlo soffrire, è una persona a cui tengo, lo amo forse come un fratello, il vero amore l’ho incontrato in età matura verso i 30, ma era troppo tardi … Il mio destino è stato questo, ma mi sento fortunata ad aver conosciuto certe sensazioni e l’amore vero, non a tutti succede….E non c’è nulla di male se a volte penso a lui e al nostro amore, ciò non vuol dire rifugge la realtà e le responsabilità…anzi, io le mie responsabilità me le sono prese tutte ….ma il mio sogno rimane lui …
Ti sbagli io non penso affatto che nel mio caso si tratti di semplice sfogo ormonale, inoltre io non cerco e non ho mai cercato l’Avventura.
Ho parlato di ormoni ieri perche’ ieri ero particolarmente elettrizzata per altre questioni.
Ho discusso a lungo con Golem di questo aspetto.
E’ vero che il mio caso e’ completamente diverso dal tuo perche’ questa persona la conoscevo appena, 22 anni fa, ma e’ anche vero che mi e’ rimasto “impresso” solo con lui e nessun altro, pur essendomi capitato di provare attrazione fisica per altri nel corso degli anni successivi. Inoltre la mie fantasie su di Lui sono sempre state di tipo romantico/platonico e mai o raramente sessuale.
Nel mio caso ho decretato che trattasi di “potenziale” affinita’ mentale, mai verificata di persona, o di nostalgia di un “non vissuto” o di “nostalgia di ricordi vissuti relativi alle emozioni della fase di innamoramento”. Nel tuo caso si puo’ parlare tranquillamente di una relazione parallela che pero’ ti sei cercata tu volutamente per qualche motivo, ad un certo punto della tua vita. Concordo, pero’, con Golem sul fatto che tu non avendo mai potuto sperimentare liberamente e fino in fondo questo “Amore” (ma solo “provato” ‘ e poi “assaggiato” a piccolo dosi), tu lo abbia idealizzato e credo che sara’ molto difficile dimenticarlo. Lui ha evidentemente cercato di allontanarsi avendo capito che non puo’ avere di piu’ da te. Il punto e’ che se tu lo amassi Veramente da non poterne fare a meno, lasceresti tuo marito e andresti con lui, ma credo tu non voglia perche’ non vuoi turbare il tuo equilibrio famigliare e far soffrire le persone che ti stanno intorno. Renditi conto, pero’, che in questo modo soffri tu, soffre o ha sofferto Lui e probabilmente anche tuo marito non se la passa bene.