Salta i links e vai al contenuto

La mia playlist su YouTube

di luiss
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La mia playlist su YouTube

595 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 60

  1. 381
    Golem -

    Ma figurati Francy, non hai niente da “assicurare” a me, ma certo che vivere in quel modo mi pare assurdo. Te l’ho detto a suo tempo che mia moglie aveva la tua stessa tendenza a fantasticare, amplificando oltre la realtà dei fatti quello che era accaduto vent’anni prima. Ma era una voglia di non uscire da certi clichè adolescenziali. Lo ha capito e ne è uscita benone. Tra l’altro ridimensionando la figura del soggetto, che non corrispondeva per niente alla realtà. Quello che succede in quei casi è la “magnificazione” di una figura per soddisfare le proprie impellenti esigenze “emozionali” (di origine sessuale, convinciti) con i metodi assorbiti nella tarda infanzi e prima adolescenza. Non era “cresciuta” emotivamente. Succede.
    Quello che certe donne si “costruiscono” è un castello “incantato” come quelli delle fiabe, ma non ci si puó vivere dentro. Se Robert avesse vissuto con te da marito avrebbe perso tutto il suo fascino (inventato da te) nel giro di mille giorni. Lasciare in stand bye un’illusione che non si è concretizzata, è l’ideale per continuare a fantasticare su “come poteva essere”. Ma non sarebbe MAI successo quello che si sogna, perchè si parte da un livello ideale già troppo alto, trattandosi di esseri umani e non divinità, per come vengono dipinti certi soggetti dalle “innamorate” che si crogiolano nello struggimento del sogno.
    L’amore non si “fa” così. Così sono capaci tutti. Tu (e lui più di te) se ci credevi veramente avresti dovuto stare con Bob. I tuoi figli vedendo i risultati di quel grande amore ti avrebbero capita. Tuo marito ciccia. Ma almeno si sarebbe fatto due domande sul vostro rapporto di cui oggi assurdamente ignora l’esistenza. Ma d’altra parte non lo ami. Ma “non ami” neanche Robert. Tu ami l’amore. Sentirti “innamorata”. È una dolce forma di “egoismo” infantile.
    Ripeto, l’amore “si fa” con atti concreti anche dolorosi, non coi sogni.
    Comunque ti auguro di essere almeno serena.

  2. 382
    ...Francesca -

    Mi sa che noi siamo proprio come Romeo e Giulietta. ..Questa canzone è bellissima, ricordo ancora quando l’abbiamo ballata stretti stretti la sera del tuo compleanno… sei il mio sogno… Spero un giorno di poterti rivivere, risentire l’odore della tua pelle e stringerti forte al mio petto. Ti amo ancora e così sarà per sempre. Grazie di esserti fatto vivo. Questa era la tua playlist, la nostra… Ed è diventata quella di altri!

  3. 383
    Vic -

    Francesca
    Ha visto il film “I ponti di Madison County”?
    la protagonista si chiama Francesca,
    non voglio svelarti la trama, ma lei ha una vita tranquilla, famiglia, figli, poi d’improvviso
    un uomo entra nella sua vita e vive un amore breve e intenso, poi però torna nel suo tran tran.
    Interessante specie l’ultima scena a un semaforo,
    quando idealmente può scegliere fra la famiglia
    e l’amore.

  4. 384
    ...Francesca -

    Golem in parte ti do ragione ma non del tutto. Vic il mio Nick Francesca è proprio ispirato a quel film. Io e lui abbiamo letto anche il libro, la mia storia è proprio simile a quella, ne siamo sempre stati consepevoli. Comunque non mi importa dei vostri giudizi negativi che non sono cresciuta, che vivo nel sogno e nell’illusione, che sono stata peccatrice, che sono immatura. Non mi importa di niente. Aldilà di tutto cerco di andare avanti nella mia vita con serenità, ci sono alti e bassi come per tutti, non sono infelice ma ho momenti di malinconia in cui lui mi manca, e non vedo perché non possa a volte crogiolarmi nel ricordo o provare ancora dei sentimenti verso quella persona, che male c’è? Qualunque sia la natura di quei sentimenti, comunque li vogliamo definire, io li provo ….E se qualche volta ho voglia di esternarli qui sono libera di farlo, come una sorta di diario. Se mi va di scrivere lo faccio indipendentemente se lui risponde o no ( anche se ieri lo ha fatto e sono certa che mi pensa ancora), e indipendentemente da vostri eventuali critiche, consigli e pareri che comunque accetto, anzi mi fa piacere leggervi. Mi ero ripromessa di non scrivere più qui, anche perché non volevo più far avere mie notizie a lui, al quale probabilmente non interessa sapere nulla di me, ma così all’improvviso mi è venuta voglia di farlo e non ho resistito alla tentazione. Finché mi andrà lo farò e si vi secca leggere i miei messaggi cambiare lettera, questo era il nostro spazio.

  5. 385
    acquapura -

    Francesca, mi dispiace molto di averti illusa se alludevi al mio post della canzone( a meno che il vero Robert non si sia fatto vivo con altri mezzi…). Io comunque non sono Robert, ma sono una donna come te e capisco perfettamente il tuo stato d’animo pur nella diversita’ della mia esperienza.
    Golem e Rossana mi hanno raccontato della tua storia che presenta alcune affinita’ con la mia (la mia tuttavia e’ e rimane una pura illusione a livello mentale, mentre la tua in alcuni momenti e’ stata parzialmente vissuta ed e’ rimasta sospesa) . Ho scelto questa canzone per empatia nei tuoi confronti e perche’ sapevo che ti avrebbe comunicato qualcosa, come del resto lo comunica a me…
    Golem sono pienamente d’accordo con il tuo commento 381.

  6. 386
    Golem -

    Vabbè Vic alla fine gliel’hai svelata la trama; ma Francy la conosce a memoria la storia. E a quella che si ispira col suo Robby. Comunque il film è tratto da un romanzo. È un prodotto della fantasia non della realtà, che dai primi accenni del “romanticismo” ha creato guai inenarrabili a un sacco di soggetti. Sia ai protagonisti che agli affini. Di Robert Kinkaid e di Francesca Johnson filmografici, che in età matura si vivono una storia di sesso come 16enni alla prima cotta, non ce ne sono molti nella realtà. Specie al maschile, dove spesso l’unico ponte che unisce i due amanti è il “membro”. Se la si vive in quel “romantico” modo è perchè si è ancora 16enni, anche a 40. E poi che ne sappiamo se non gli puzzavano l’alito o le ascelle a entrambi.

    La voglia di sognare dovrebbe essere riconosciuta come tale e non vista come una possibile realtà, se si vuole vivere la vita sul serio e non “scansarla”.
    Io per esempio preferisco i ponti dell’Immacolata e del Primo Maggio. Gerry, il mio amico dentista, quelli dell’arcata inferiore sinistra, il cuggino di Yog di Vergate sul Membro, (quello che una volta è morto) quelli sul Membro ovviamente.

  7. 387
    Vic -

    Francesca
    “Gli altri”, hanno tenuto vivo il post.
    Un post abbandonato è veramente triste.
    D’altronde il termine “playlist” del titolo
    del post sembra un invito a pubblicare
    link a Youtube…
    I sogni non costano è vero Francesca,
    ma tu vivi davvero la vita con la tua famiglia
    o vivi qui?

  8. 388
    Golem -

    Francy, a me fa piacere se scrivi, anzi fallo se ti giova, ma non pensare MAI che io voglia ferirti, sei una persona gradevole e spontanea, ma io dico solo quello che penso riguardo certe situazioni, non personalizzandole come qualcuno pensa. Questo perché le ho vissute, anche se indirettamente, in prima persona, attraverso la mia adorata moglie. Che oggi mi ringrazia per averla aiutata a collocare certe situazione nella luce che meritano.
    Io credo che tu saresti più felice se “scegliessi” una strada, e non farti trascinare dalle emozioni, che ripeto, non dipendono da noi ma a una certa età dovremmo controllarle quando sono inopportune, oppure assecondarle se le riteniamo necessarie alla nostra vita. Altrimenti fare come fa Acqua con le sue di fantasie, considerarle per quelle che sono: un “gioco” della mente non un “endless love”
    Tu sai che stai vivendo quegli struggimenti che non hai potuto provare da giovanissima vero? Bè ogni stagione ha i suoi frutti, e sono proprio certe esperienze “assolute”, ma irreali, che aiutano a capire quelle “relative” tipiche della realtà. Che alla fine però é l’unica che possiamo vivere. Solo che tu lo stai facendo nella “stagione” sbagliata.

    Accetta le opinioni che vengono espresse in questo club e fanne quello che vuoi, ma non pensare che ti si voglia far star male. A quello ci pensi già da sola con quella fantasia che ti ritrovi.
    Un bacetto, pensa.

  9. 389
    Vic -

    Francesca
    Non sapevo di questa cosa, ma ho fatto centro.
    Il tuo scrivere qui mi ha portato
    alla mente quel film, anche perchè io una Francesca
    l’ho conosciuta diversi anni fa sul web.
    Non l’ho mai realmente vista ne sentita (avevo solo visto una foto e per di più presa da lontano), ma comunque era dolce
    e romantica, o almeno questa è l’impressione che mi ha dato nelle mail o in chat.
    Mi aveva anche confidato le sue debolezze.
    Lei scriveva anche della sua famiglia, voleva
    illudersi di essere felice, ma non lo era.
    Io percepisco certe cose.

  10. 390
    Vic -

    Golem
    vedo che tu la sapevi questa storia.
    ora però a quanto leggo acquapura non era lui.
    E’ il potere dell’illusione, Francesca ha voluto
    crederci al di sopra di tutto.
    Però…però ….acquapura…perchè non ti sei firmata
    acquadream, come nel commento in questione?
    Io sono attento ai particolari…è la mia sensibilità.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 60

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili