Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 60 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 60 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rossana
Si dice che la memoria sia l’unica vera ricchezza,
infatti i ricordi sono sempre dentro di me e mi accompagneranno
per tutta la vita, mentre il resto soldi compresi
va e viene.
A me basta avere quello che serve alle mie esigenze,
infatti non gioco alle lotterie;)
Ciao ragazzi. … Si lo ammetto ogni tanto mi collego e leggo, forse nei momenti di maggiore malinconia. …E spero di trovare qualche suo messaggio qui, ma ormai neanche quello, almeno negli anni passati qualche messaggio sporadico serviva a scaldarmi il cuore …
Francesca
Non puoi vivere solo di ricordi,
quando un capitolo è chiuso, bisogna passare
a quello successivo.
E’ doloroso si, ma almeno non anestetizzi
la tua vita e ti svegli solo quando è troppo
tardi.
Fra, se vuoi te li mando io fingendomi Bobby. A te servono i messaggi più di chi te li invia. Credimi, ti faccio innamorare toccando i tasti della tua fantasia.
Ciao, ci sei mamcata.
Vic hai ragione, mi rendo conto che pur vivendo in questo ultimo anno ho anestetizzato la mia vita. Tu non conosci la storia credo, a qualcuno ho spiegato un po le cose in passato. Il fatto è che si è ripetuta una stessa cosa che era già successa anni fa, un amore impossibile ok, difficile accettare di non poterlo vivere, doloroso da morire il distacco, dolorosa la mancanza…. E poi dopo anni il ritorno, l’illusione di potersi vivere almeno un po in qualche modo alternativo anche senza per forza “peccare”… Invece no, di nuovo abbandono, distacco, dolore….brutto dovere ricominciare da capo ad accettare il distacco dopo che ci avevo lavorato per anni. Voi direte che sbaglio io che prendevo questo rapporto alternativo non potendo dare di più, ok magari sbaglio, ma lui allora? Perché tornare per riaprire vecchie ferite. Io pensavo potesse in qualche modo accettare la situazione, mi ero illusa … Lui invece quando ha deciso di frequentarmi di nuovo per qualche mese già sapeva che a breve si sarebbe trasferito all’estero, questo mi fa un po rabbia, perché è vero che non mi ha mai promesso nulla, ma poteva essere sincero e informarmi dell’imminente partenza, non mi sarei fatta illusioni, sarei stata più frenata magari. Lui mi ha nascosto la cosa facendomi credere che è stata una decisione improvvisa del momento per distaccarsi da me, ma poi pensando e ragionando dopo ho capito invece che era un progetto già fatto . Solo questo mi fa un po rabbia. I mesi trascorsi insieme sono stati belli ma ora ne pago le conseguenze, perché hanno nuovamente stravolto la mia vita dopo che ci avevo messo anni a trovare un minimo di pace interiore. È quasi un anno che non abbiamo più contatti ed era già finita da molto prima, eppure ancora a volte riaffiora il suo ricordo. ..Ancora doloroso. .. recentemente è tornato in Italia e non mi ha cercata, io ero combattuta tra volere o non volere che mi chiamasse. Forse avrei voluto che mi chiamasse per dire no non ti voglio vedere.
Ma comunque ero certa che non mi avrebbe chiamata, nonostante l’ultima volta che ci siamo visti il 17 marzo dello scorso anno mi disse che al suo ritorno in Italia mi avrebbe sempre cercata, e mi scrisse messaggio in cui diceva che solo fra le mie braccia si sentiva a casa. So che non mi ha chiamata perché avremmo riaperto le ferite e io stessa credo che in fondo non avrei voluto vederlo, perché non ha senso se poi per il resto del tempo non vuole nessun minimo contatto neanche amicale… Io vivo di alti e bassi e ti volevo dire Golem che non ho necessità di innamorarmi, non mi mancano gli uomini che cercano di toccare i tasti giusti con lusinghe varie, ma li rifuggo perché non mi danno nulla e non ho voglia di tutto questo. Sono consapevole che ci vorrà del tempo, molto tempo e non passerà mai del tutto. Probabilmente lui sta meglio di me vivendo di novità nel nuovo paese, sono contenta per lui . Scusate lo sfogo. A presto
Francesca
Hai ragione a non accontentarti del primo che ti cerca,
ma ormai quella storia devi lasciarla alle spalle.
Una relazione si vive in due, uno solo non può viverla
per entrambi neanche impegnandosi.
Non si deve vivere di rimpianti , ricorda la parte positiva ,perchè comunque è stata un’esperienza,
una parte della tua vita,ma è passata.
ma vivi nell’oggi.
Lui nel frattempo probabimente avrà vissuto altre
storie, finite magari come la tua.
E’ facile dire “che solo fra le tue braccia si sentiva a casa” , sai quante frottole raccontano certi uomini.
Eppure ci sono uomini e donne sincere, te lo assicuro
perchè le ho incontrate.
Credi solo ai fatti!
Francy, io “ti voglio bbene”, perchè sei di un candore adolescenziale che ho constatato nei mesi durante i quali hai scritto sul forum. Tu potrai stare bene solo quando accetterai il fatto che non hai più 16 anni, e che quelle “emozioni” non hanno niente a che fare coi sentimenti veri. Vivere di sogni e di illusioni è una fuga dalla realtà, ed è in quella che abitano i tuoi problemi. Se non affronti la TUA realtà non ne uscirai mai, e non vivrai mai realmente. Per dire di aver vissuto una cosa bisogna avere avuto piedi e testa nello stesso posto. Tu non vivi nè da una parte nè dall’altra. Pensaci.
Ciao Francy
Vic… Tu non conosci la mia storia, sono sposata da molti anni ed ho due figli e non ho avuto il coraggio di separarmi per non far del male a nessuno, per questo vivo in questo ricordo, ma ti assicuro Golem che vivo anche la mia vita normale, ho un lavoro ultimamente in ascesa, ho una bella famiglia, amici, palestra, una vita normale, tranquilla e serena, in fondo non manca nulla, se non lui e le emozioni e il sentimento che siamo stati in grado di vivere insieme. Non cerco ne critiche ne approvazioni, era solo uno sfogo il mio, a volte il ricordo è doloroso, altre volte mi piace cullarmici dentro… certe sensazioni non possono essere capite se non si vive quella precisa situazione.
https://m.youtube.com/watch?v=0rL0Y93CZBE
Come up on different streets they booth were streets of shame
Both dirty both mean yes and the dream was just the same
And I dreamed your dream for you and now your dream is real
How can you look at me as if I was just another one of your deals?