Salta i links e vai al contenuto

Pierluigi e Francesco strana coppia?

di Vittorio Zucconi

Al segretario del PD Pierluigi Bersani.
Tutti così impegnati a trovare soluzioni plitiche a problemi economici e sociali. Non è forse il momento di trovare soluzioni etiche? Servono esempi dati in prima persona dai leaders, specialmente se rappresentanti di classi sociali meno agiate, per non dire in difficoltà. Tutti, credo, aspettiamo gesti concreti, di esempio, di rinuncia forte al”di più”. Mi piacerebbe un P. Bersani un po’ a braccetto con Francesco (l’umile fraticello ) ed essere capace di scelte finalmente coraggiose.
Per esempio cosa ne pensereste di una proposta di legge che decidesse che la pensione deve essere la stessa uguale per tutti?
Credo che l’inattività debba essere retribuita a tutti nello stesso modo. Chi si è arricchito in periodo lavorativo potrà godere dei propri risparmi o di pensioni private ma:
STESSA (decorosa) PENSIONE A TUTTI
Cordiali Saluti
vittorio

Lettera pubblicata il 1 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Pierluigi e Francesco strana coppia?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili