Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2008. L'autore, GioB, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x GioB evidentemente la pseudocultura sentimentale ci impone di tacere anche di fronte a un tradimento, o peggio a chi insicuro si e’aggrappato all’altro….be non funziona cosi gioB, adesso e’ evidente che sei troppo sconvolto, ragiona…tu non le hai dato un po di affetto, e sei stato punito? No grazie….
Oppure ragiona su questa domanda una persona da un giorno all’altro bacia altri? no non fuziona cosi…riprenditi….se c’e’ dell’altro poi sono altre questioni, per me vale x il momento il primo post
X Antonia e finiamola di fare discorsi uomini-donna basta esistono le persone, gli uomini sono cosi le donne sono cosi, basta…….esistono gesti stupidi fatti da persone stupide che poi i canovacci sono i soliti, vuol dire che in giro c’e’ tanta insicurezza e precarietà, e mancanza di dialogo, perche’ storie come queste non devono accadere, o almeno accadere cosi’ spesso…
GioB, capisco il momento di auto flagellazione legittimo, tuo e del genere maschile tanto per non sbagliarsi, però ti assicuro che, se da un lato quel che dici ha un fondamento in senso assoluto, prendendo invece dei casi specifici diventa molto relativo. Perché? Perché, mortaci mia, io ho dato parecchio, senza chiedere nulla di assurdo ed irrangiungibile, smettendo di chiedere del tutto dopo un certo punto, tale era il livello di abnegazione e adorazione per amore quasi incondizionate. Cosa ho ottenuto? Che le pretese aumentavano silenziosamente, e mi sono state anche rinfacciate cose in maniera diretta e indiretta.
Che dovrei dire io? Volendola vedere forzatamente e “meccanicamente” come un bilancio, quasi non temo smentita nel dire: “lei con me avrebbe dovuto tacere dandomi circa una vita e mezza di fedeltà e dedizione”. Quindi ti dico un bonario “parla per te” riguardo “gli uomini capiscono quando…” 🙂 .Allora io generalizzo ulteriormente e dico “quando alle donne dai un dito, ci mettono un attimo a chiederti il braccio, frignando pure se non sei veloce a darglielo” 😉 .
L’unica cosa che trovo sottoscrivibile di quanto detto da atonia è:
[…]stai soffrendo ma impara da questa esperienza…se la rivuoi vattela a prendere ma sii UOMO questa volta. […]
anche se per me non c’è nulla da fare se non imparare dagli errori, che spero vivamente non dipendano solo dal tuo “non comunicare amore”, sennò ne hai fatte davvero tante. Se l’hai esasperata così, e solo per questo (ma non penso), lei ti ha sicuramente amato parecchio finchè ne ha avuto le forze. Questo cmq non toglie che il ns. terzo ospite sarà comparso PRIMA che vi mollaste, ed egoisticamente, questa cosa io non la perdonerei mai.
in una settimana si tra un’altro dopo una storia intensa lunga 3 anni…………, mi dispiace che soffri tanto ma lasciala perdere una cosi!
[…] esistono gesti stupidi fatti da persone stupide che poi i canovacci sono i soliti, vuol dire che in giro c’e’ tanta insicurezza e precarietà, e mancanza di dialogo […]
Esatto. Gesti stupidi, da persone stupide, o INSTUPIDITE dal seguirsi degli eventi che finiscono nelle care vecchie “muccinate” che dovrebbe essere un termine di xaver 😀 . Perché non è detto che si debba essere per forza stupidi. Basta essere annebbiati. Non è una scusante, ma una constatazione dei fatti. non voglio nemmeno passare per quel che non sbaglia mai. Capiterà anche a me, e sarà capitato pure, non lo escludo.
riguardo i canovacci, mi sento però di dire che certe volte sono inevitabili, per quanto “canovaccio” possa avere un’accezione negativa. In fondo sono un insieme di dinamiche comuni, che mostrano anche a chi crede di essere “speciale”, che invece è uno dei tanti, che cade nelle cose banali tipiche delle crisi. Tutti, ma perlomeno molti, hanno la convinzione che la loro coppia è “diversa dalle altre” quando invece basta una crisi per mettere a nudo quanto siamo “banali”.
X Spectre
Amico mio, (delle volte mi dimentico di mettere la i) ……
tu hai inteso in una frase sola tutta la mia frustrazione, anni a deridere la banalita’,anni a dire a me certe cose non mi possono capitare, anni a deridere la cultura o subcultura mucciniana, ‘del trentennne-quarantenne scoppiato…..anni a leggere libri alla ricerca sonora piu’ avanguardistica……
alla fine la banalità e’ dietro l’angolo, mi ha colto di sorpresa, alla sprovvista, e non volevo crederci, dicevo ancora tra me….. non e’ possibile…..
e la cosa brutta e’ che piu’ vado avanti e piu’ vedo banalità, ………
Io li vorrei tanto fare certi discorsi, ma non mi vengono, mi metterei a ridere.
Mi immagino la scena senti anche te giob :CARA …….TI HO CERCATO TI HO AMATO, IL MIO AMORE ERA GRANDE PER TE, TU NON HAI FATTO MOLTO PER NOI….TU NON MI COMPRAVI I FIORI DAL PAKISTANO QUANDO USCIVAMO….E…..QUANDO MANGIAVI I BACI PERUGINI BUTTAVI LA CARTA SENZA LEGGERE LA FRASE…E IO RIMANEVO…..MALE……PERCHE’ I BACI PERUGINA HANNO DELLE BELLE FRASI……ORA PER NOI NON C’E’ PIU’ TEMPO….ADDIO…..
Solo che mi sono scordarti di dirti una cosa ma questo non conta nel nostro rapporto….lo vedi quello che diceva essere una faccia di….. be TROMBO CON LUI DA TRE MESI….ma il motivo perche’ ti lascio e per la mancanza di paroline e di gesti……
quindi amico iob medita poi se c’e’ altro che non hai detto be….ma non ti preoccupare tanto tutto finisce….
Be ci dovremmo mettere a fare anche noi gli sceneggiatori……
L’unica coppia non banale è quella in cui uno dei due potrà girarsi, sul letto di morte, e vedere l’altro al suo fianco. Quella è l’unica coppia non banale. Quella è la persona giusta. Ma lo si saprà solo allora. Impossibile dirlo prima se chi ci troviamo di fronte sia la persona giusta.
Sperarlo? Sì, si può. Crederlo? No, è un errore.
Non avrei mai pensato di dare consigli su internet..ma leggendo la tua storia ho rivissuto in piccola parte la mia!!!io ero nei panni di lei ..una ragazza a cui veniva dimostrato poco amore ….la storia è stata molto molto travagliata….sono stata lasciata diverse volte con queste parole “io non so se ti amo “e poi “non provo + nemmeno attrazione fisica per te ,merito di + a 26 anni”pensavo di non riuscire mai a superarlo…le prime settimane sono state atroci piangevo,mi svegliavo di colpo(quando riuscivo a chiudere occhio)mangiavo poco e a lavoro ero assente….non preoccuparti tutto questo passa e arriverai a trovare un tuo equilibrio,devi solo rialzarti quando quella forza ti spinge giu,opporre resistenza!!non voglio giudicare ne lei ne tantomeno te perchè a te non serve ,ti dico solo che se ami davvero dai seconde possibilità!!!!prova a darla a te stesso ora……devi fare tutto quello che hai sempre fatto.non credere a chi ti dice che devi andare a ballare anche se non ti va o che devi strafare perchè non serve !!!!!ogni volta che piangi devi pensare che stai facendo un passo avanti!!!buona fortuna ps io ora sto benissimo….si può fare!!!!