.Questa volta non sono qui per me, per piangere sul mio amore in crisi….. ma sono qui per stringere in un abbraccio forte forte mio suocero, il mio secondo papà…. è ancora qui, ma per poco….. e ora farà ciò che davvero vuole, andare dal suo Gesù e dalla sua Madonnina…. così ha detto ieri….. è al piano di sopra, a 20 scalini da me, eppure è già così lontano….. La vita è dura, spesso ingiusta, ma per chi crede, e io credo, anche se a volte è difficile, quando tutto ti crolla addosso…. la sofferenza è un “offrire”….. così mi ha sempre detto lui, che andava 2 volte al giorno a messa, per ringraziare Dio di avergli sempre dato la forza per fare tutti i sacrifici che ha fatto, in vita sua….
Lui aveva, anzi, HA, tanta, tantissima fede, e io lo ammiro tanto, perchè qualsiasi sofferenza gli arrivasse, lui diceva che bisognava accettarla, e lottare…… lui ha ricevuto la sofferenza peggiore…… quel male orribile che pian pianino ti mangia, per un secondo ti fa credere che se ne sta andando, ma poi torna per annientarti….. e tu lotti, combatti con tutte le tue forze, ma lui alla fine vince…..
La preghiera in questi mesi l’ha sempre aiutato, e ora è sereno, perchè sa che sta andando lassù, e smetterà di soffrire, e di far soffrire noi che lo vediamo così, debole, senza difese, un altro uomo……. ognuno di voi, purtroppo, avrà perso una o più persone care….. sa cosa si prova…..e capirà quando dico che la vita è così preziosa…. non si sa quanto durerà, cosa ci riserverà…. bisogna viverla in ogni suo istante, come se fosse l’ultimo….. e purtroppo io me ne sono dimenticata molte, moltissime volte…… Ora non mi devo perdere un solo attimo……. voglio abbracciarti forte, e dirti che farò di tutto per renderti fiero di me, da lassù…… e ti chiedo di proteggerci, vegliarci, come facevi qui, con poche parole, ma giuste…… sei stato un grande uomo, e continuerai ad esserlo sempre….. una preghiera per te…… ti voglio bene, tanto…… claudia
Una piccola preghiera per un grande uomo
di
claudia79
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore claudia79.
8 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Hai scritto delle cose molto belle sicuramente lui ha capito il vostro amore e da lassù vi proteggerà.
“ognuno di voi, purtroppo, avrà perso una o più persone care….. sa cosa si prova…..e capirà quando dico che la vita è così preziosa…. non si sa quanto durerà, cosa ci riserverà…. bisogna viverla in ogni suo istante, come se fosse l’ultimo…..” .. GIUSTO, CERCHIAMO DI FARE TESORO DI QS BELLE TUE PAROLE.. Un abbraccio
se n’è andato…..era sereno,non se n’è nemmeno accorto……e io ero lì,eravamo tutti lì…..sapete che giorno è oggi???il mio compleanno…..io oggi sono nata,lui è morto,ma è anche rinato……ciao,ti voglio bene
Ti sono vicino con la preghiera per il tuo caro e per tutti i defunti che, ricorda, non sono degli assenti, ma degli invisibili e tengono i loro occhi, colmi di gloria, fissi nei nostri, gonfi di lacrime.
Un abbraccio.
Rospo
cara claudia…
ti abbraccio intensamente.
io pregherò per lui, e per te.
tina.
ciao claudia,
non ti chiedo nemmeno come stai perchè lo immagino…però spero che tu stia riuscendo ad affrontare tutto con la forza del tuo immenso amore. quando ti va, riscrivi qui.
a me farebbe molto piacere leggerti di nuovo.
un abbraccio caldo ed affettuoso.
grazie ragazzi….le vostre belle parole mi fanno tanto,tanto piacere…..ho provato una gran gioia aprendo e trovando i vostri messaggi….grazie lupe e agata…..rospo,sai,non solo ora i suoi occhi sono fissi sui miei,anche le sue mani forti e possenti sono sulle mie,ma ora sono più leggere….come il giorno del funerale,c’era un vento strano,particolare,non so come spiegarvi…..sono sicura che era lui che ci accarezzava dolcemente tutti,e farlo sotto forma di vento era l’unico modo per salutarci,”concretamente”…..e ogni volta che piangevo lui era lì che mi diceva di smetterla,che lui ora è davvero tanto felice….tina,io spero tanto di riuscire a fare quello che mi hai detto,affrontare tutto con la forza del mio immenso amore,e con la forza che già mi sta dando lui da lassù…..sai,lo sto “sentendo” dappertutto,lui ora è davvero ovunque,è una cosa indescrivibile,che stiamo provando noi,la sua famiglia…..stanno succedendo delle cose che per noi sono il segno chiarissimo che lui C’E’….nella sua vita ha aiutato moltissime persone,e da lassù continuerà a farlo,anzi,ancora di più….sapete,mia cognata ultimamente ha avuto gravi problemi di salute,era da 6 mesi che non aveva il ciclo…beh,la sera del funerale,le è tornato….coincidenza????per chi non crede,si,ma per me,per noi che crediamo….no!!!è lui,è il suo papà che le sta ricordando che non è sola,e che lui la aiuterà…..e mio cognato ha avuto una sorta di “illuminazione”…..un pò difficile da spiegare qui,in 2 parole,ma credetemi….sta lasciando i suoi primi “segni”,perchè sono sicura che ne lascerà molti altri…..lui era un uomo tanto,tanto religioso…..e diceva che quando qualcuno muore,è perchè ha qualcosa di molto più importante da fare,lassù,per qualcun altro….cavoli,anche ora che scrivo,come lo sento…..la forza che aveva in vita,la sta dimostrando ancora di più ora…..lo so,è difficile da credere,ma è così!!!!vi abbraccio fortissimo e vi ringrazio ancora tanto…..spero di sentirvi presto,un bacio immenso
K emozione leggere tutto ciò brava… ^.^