Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, anita77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come mai se una donna è più grande la buttate sempre sul piano spirituale ma quando è un uomo ad essere più grande sul piano materiale? Forse perché è ancora una vergogna sociale per le donne emancipate dire che in quei casi gli tocca tirare fuori il portafoglio? Ah , ecco perché , si era capito da un pezzo!
Sirenetta avrebbe trovato una persona incompatibile di carattere dopo 2 settimane di conoscenza e un po’ di sesso? Lol , come no! Raccontiamo le favolette ai bambini, così dormiran tranquilli. Pensi che non lo sappia da sola il perché? Non c’è bisogno di tutta questa ipocrisia.
alberto, ti ringrazio per la tua stima, che è del tutto ricambiata. In realtà io non ho detto che la donna più matura detta SEMPRE le regole, e che nel mio rapporto ci sono ruoli rigidi e predefiniti. Ho solo detto che, in virtù della maggiore esperienza e cognizione di causa che detengo rispetto alla persona che mi affianca, finora ho condotto più che altro io il gioco.. ma ovviamente nulla esclude che i ruoli si possano anche invertire nel mio caso.
C’è anche da dire che io non sono la tipica ultra-quarantenne di oggi. Non ho nè figli nè matrimoni falliti alle spalle, non ho particolari problemi che mi vincolano ( a parte qualche debito qua e là che sto cercando a poco a poco di risanare ) e non sono fisicamente appesantita dagli anni, tant’è che tutti mi scambiano per una 30enne e quando vado in giro mi danno del tu e mi chiamano “ragazza” ( dieta bilanciata, stile di vita salutista, docce gelate, creme e allenamento fisico fanno miracoli .. 🙂 ). Le mie vicine di casa ( mie coetanee, sfatte e obese ) guardacaso mi odiano; mettici poi che sono anche una tipa “fuori dagli schemi” e intrigante per molti uomini, e puoi immaginare.. Inoltre ho scoperto uno stratagemma strabiliante ( e che non costa quasi nulla ) per prevenire le rughe. Ma sono disposta a rivelarlo solo dietro cospicuo compenso 🙂 Nelle ultime settimane sono stata addirittura approcciata da due ragazzini di 18 e 19 anni..Ovviamente ho lasciato perdere. Mi sarei sentita una pedofila. Quindi forse il mio è un caso un pò “atipico” rispetto a tante altre storie come questa. Ma direi che in linea di massima è sbagliato accomunare queste situazioni al caso inverso ( uomo maturo e ragazza giovane ) perchè in quest’ ultima ipotesi si parte da presupposti diversi che non la pura passione..
..Il ragazzo giovane cerca nella donna più grande emozioni particolari che hanno il gusto del “proibito”, mentre la ragazza giovane cerca nell’ uomo più maturo esperienza e “protezione”. Ecco perchè sono propensa ad affermare ciò che affermo. Naturalmente poi ogni caso è a se. Io parlo in termini “statistici” per quel che ho avuto modo di riscontrare.
E comunque avere una storia con un 24enne per me non è un modo per “esorcizzare il tempo che passa”. Frequento questa persona perchè mi ci trovo bene e perchè lui a sua volta lo desidera, punto e basta. A me gli uomini sui 40/50 anni piacciono moltissimo, ma purtroppo non ho trovato quello con cui poter avere una relazione costruttiva e duratura nel tempo. Non lo è nemmeno quella che sto vivendo adesso, almeno in termini di impegno ufficiale e progettualità, ma perlomeno in essa vi è anche un aspetto UMANO e non si tratta solo di sesso.
Questo è quanto.
Sissì Kid certo, è come dici tu.. Buon proseguimento di rosicata.
Detto dalla detrattrice delle ragazze più giovani di lei , tanto per partito preso:D
Ciao Maria Grazia hai spiegato bene la tua situazione e ,come avevo peraltro specificato,ogni situazione e’ a se per cui il mio pensiero vale in linea generale.In piu’sono fondamentali l’aspettativa e l’investimento che si mette in una relazione:se hai un atteggiamento “easy” (che non vuole dire superficiale ma vivere la cosa alla giornata senza porsi progetti )allora va benissimo.
Il problema e’ quando hai aspettative e progetti precisi e comunque che a un certo punto non possono essere piu’ coincidenti.Una donna piu’ anziana lo deve mettere in preventivo.L’altro problema e’ quello “piu’ estetico e di immagine”.Se,come nel tuo caso,sei giovanile e dimostri meno la differenza e’ un conto.Se pero’ ci sono coppie dove la differenza e’ palese allora l’impressione e’ ben altra.Mi viene in mente quella(bruttissima)donna del PD che ogni tanto va nelle trasmissioni trash con il compagno giovane e con l’aria furbetta:mi chiedo come lui possa stare con una donna del genere se non per pubblicita’ o per tornaconto.L’immagine che danno personalmente e’ pessima.O la Lory del Santo che si accompagna a dei Toy Boy che hanno l’eta’ del figlio:li’ per me entra un discorso anche morale oltre che di immagine.Ma e’ una cosa personale.
Per me ci sarebbe anche un problema di differenza generazionale ,di vissuto e di interessi in comune.
E personalmente sei fortunata perche’ con la tua personalita’ e capacita’ introspettiva il fatto che tu stia con un ragazzo giovane vuol dire che hai trovato in lui la capacita’ di “starti dietro”e in un ragazzo giovane non e’ affatto facile.
Questo non toglie che ci siano 40-50 enni molto belle e desiderabilissime(molto piu’ di tante ragazze giovani).E’ vero che c’e’anche il fascino della donna matura e la voglia”di condurre il gioco”da parte della donna.Queste pero’ sono fasi e momenti perche’ poi secondo me le scelte si incanalano in modo diverso seguendo una logica diversa:ma e’ una mia opinione..
io non capisco perchè debba necessariamente essere un problema quando nella coppia appare EVIDENTE che lei è più grande, mentre nel caso inverso nessuno ha mai nulla da ridire, anzi semmai si complimentano con lui perchè appare un dritto che è riuscito a “portarsi a casa” la preda giovane e fresca. Perdonami alberto, so che sei in buona fede, ma francamente questi discorsi mi suonano un pò indigesti. Tempo fa ero stata attaccata su questo forum perchè avevo affermato che una donna matura che sta con un ragazzo giovane è molto più emancipata di un uomo maturo che sta con una squizia. Beh.. lo dicevo appunto per questo, perchè la coppia in cui è lei ad essere molto più grande è ancora molto osteggiata dalla società, ed è giocoforza che per fare una scelta di questo tipo e viverla alla luce del sole ci vuole “coraggio”. Sia da parte di lei che da parte di lui. Poi guarda che in una persona non ti attrae solo l’ aspetto fisico. Il mio ragazzo mi trova fisicamente desiderabile ma mi frequenta sopratutto perchè gli piace la mia personalità e il mio modo di essere ( mentre i miei coetanei ne sono spaventati ). Ma credo che lo stesso valga per quelle donne della mia età che nell’ aspetto non sembrano più delle ragazze e che stanno con uomini più giovani…
…Poi certo è una questione di buon gusto. Se frequenti un ragazzo giovane, bello, dall’ aria pulita ( come quello che io ho incontrato ) è inopportuno accompagnarti a lui conciandoti da tardona involgarita e trascurare la tua forma fisica. Ma io di casi così in giro non ne vedo. Forse ce ne sarà qualcuno su milioni.
“Il problema e’ quando hai aspettative e progetti precisi e comunque che a un certo punto non possono essere piu’ coincidenti.Una donna piu’ anziana lo deve mettere in preventivo.”
Questo va SEMPRE messo in preventivo perchè anche con un uomo della mia età o più vecchio non potrei avere nessuna garanzia di durata e anzi avendo gli uomini 40/50enni di oggi una mentalità “vecchia” rispetto alla mia, è probabile che con uno di loro avrei molti più contrasti rispetto a quelli che potrei avere con un ragazzo giovane, che hai i suoi limiti, è ovvio, ma guarda il mondo con occhi diversi rispetto a uno che è irrigidito, disilluso e categorico sulle sue posizioni. E in genere – salvo casi rari – gli uomini miei coetanei più che da “compagno di avventure” vogliono farti “da padre” e questa cosa francamente “mi soffoca”. Oppure trovo quello interessante ma già impegnato, oppure intelligente ma che fisicamente non mi piace. Insomma, con i ragazzi giovani c’è più possibilità di scelta, ecco tutto. E’ più che altro un discorso “pratico”.
Non ho energia vitale per leggere i commenti prima….però visto l’argomento mi viene in mente una mia ex conoscente ( era una ragazza di 43 anni che ci incontravamo al mercato…due parole qua…due la’..abbiamo iniziato a parlare)… Viene fuori e mi dice che è sposata da 15 anni con uno di 65 anni…
Poi mi dice che le piaceva a suo tempo…ora si è rotta le balle di tutti i suoi acciacchi e del fatto che non riesce a starle dietro( nelle cose e attivita’non capite male) lei vuole uscire….lui no…lei vuole fare il corso di tango…lui ha mal di schiena e non vuole… Lei vuole fare un wee kend da qualche parte..lui non ha voglia..
Alche’io gli ho detto alla fine…perché pure io mi ero gia rotta le balle di sentirla…
“Mo’sono c.... tuoi! Non ci hai pensato a questo…quando l’hai sposato???”
Lei mi ha detto di no…alche’io le ho detto che aveva solo da farsi furba!!!!
Arriva sempre a un certo punto che la differenza di eta’si fa sentire.. Dobbiamo metterlo in conto!
Io non giudico nessuno qua…l’amore viene e non c’è eta’
Certo come tanti vip contano anche i soldi e l’apparire e notorieta’…in molti casi ci sono di mezzo i soldi e ok..è vero…
Io per esempio mai starei con uno più piccolo tipo 20 anni anche se ne ho 30 ….che ci faccio con i bambini???
Dovrebbe avere 20 anni ma avere un cervello da 40 anni..impossibile!
Io sotto i 40 non li guardo proprio… Perché io cerco sempre qualcuno più grande che mi coccoli e protegga..visto che son sempre stata io a farlo con i miei ex…quindi mi viene solo da stare con quelli più grandi…anche se a volte sono peggio loro di quelli giovani!
Bon fa lo stesso….oggi ho mal di testa…non ho voglia di continuare a scrivere…il concetto era quello.!
A dire il vero è “pieno” di ragazze/donne oltre i 30 che se la fanno con maschi più giovani, tanto quanto accade anche all’inverso , quindi non mi sembra tutta questa gran notizia , soprattutto tale da rendere il singolo caso particolarmente interessante e nemmeno tale da costituire un tangibile attestato di merito nei riguardi della suddetta protagonista. Salvo che la stessa non esprima attraverso la propria autocelebrazione qualche inconscia giustificazione e verdeggiante speranza di un prosieguo sentimentale che nel presente non può toccare con mano . Capisco che sia castrante sapere di non poter scuotere i sentimenti altrui e quanto sia di conseguenza buffonesco presentare all’esterno la solita zuppa della bellezza rapporto umano a due, della consapevolezza di un futuro incerto ma che tanto non interessa , visto che ci si accontenta di un presente indefinito. Capisco anche che noi uomini nella medesima situazione siamo molto più fortunati e così per l’invidia altrui ci tocca ogni tanto leggere di essere dei poveri fessi che vengono spremuti come limoni. Purtroppo per “loro”, invece , la realtà è ben diversa , sentimentalmente ricca ma soprattutto la parola ” domani” è di uso quotidiano.