Salta i links e vai al contenuto

Quando a piacerti è una persona molto più giovane

di anita77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando a piacerti è una persona molto più giovane

51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    anita77 -

    Buongiorno ChiaraMente e gabryfra,
    il weekend è passato, del ragazzo buio pesto e della mia amica una valanga di pazienza (sotto certi aspetti giustificata, causa lutto avvenuto un mese e mezzo fa) soprattutto nella giornata di ieri. Al pomeriggio ci troviamo data la bellissima giornata ed andiamo a farci una sana camminata, purtroppo la sottoscritta non aveva le scarpe da tennis adeguate, per cui veschiche formato famiglia in entrambi i piedi. Le chiedo di tornare indietro perchè non riuscivo a sopportare il dolore, da dove eravamo (un isime di pista ciclabile a parco), a piedi rientriamo in centro città e ci dirigiamo verso il bar dove solitamente facciamo aperitivo. Per arrivarci passiamo (dalla parte opposta) davanti al locale dove solitamente si trovano i ragazzi (tra cui la persona in questione) … sia per come camminavo che per il dolore, non ho nemmeno voltato lo sguardo, lei mi stava riferendo tutte le persone che c’erano, con tanta curiosità, anche perchè tra i presenti c’era quello che le interessava. In tarda serata dopo essermi tempestata di cerotti per vesciche, ci troviamo per aperitivo e ci sono anche i ragazzi (non quello che a me interessa), ci fermano per salutarci e poi ci dirigiamo per i fatti nostri. Dal tipo che le piace non è stata degnata di tanta attenzione e si notava le bruciava, il mio cellulare ogni tanto suonava per sms di amici e lei non perdeva occasione per chiedermi (peggio di mia nonna) chi era. In certi momenti me ne sarei andata ma poi ho fatto lunghi respiri. (PS: durante il weekend, tra rivedere amici di vecchia data ed amici di amici che mi hanno chiesto il numero di cell., lei mi ha riferito che sono troppo buona ed accondiscendente e le persone mi possono fraintedere, a me è sembrata una “cazzata” ed ho percepito una punta di gelosia). Mi auguro di non annoiarvi con questa storia da adolescente e spero che questa si riveli una settimana positiva per entrambe.
    Buona giornata.

  2. 12
    leo -

    Anita cara, dove sarebbe la stranezza di una tua eventuale relazione con il 19enne in questione?! sei single e libera e lo sanno anche i sassi che a quell’età i ragazzi vanno volentieri con le donne anche oltre i 30 (tralascio di fare ovvie divagazioni Freudiane su questo).
    Semplicemente, tu devi andarci piano.
    Non stare in ansia, aspetta l’eventuale approccio e poi gustati la mela se arriva con la consapevolezza che probabilmente è una mela che non diventerà cocomero.
    11 anni di differenza sono pochini per il paragone, ma che farebbe una madre intelligente che si trovasse, come può succedere, ad avere rapporti col figlio e quello, dopo qualche tempo seguisse altre strade?! se la prenderebbe a morte o manterrebbe il suo amichevole materno amore per lui (già sento le urla delle femministe che non hanno mai brillato per femminile comprensione!)?!
    Così, se cominciasse e, con gran probabilità, finisse dopo un po’, dimostreresti grande intelligenza a lasciarlo andare col sorriso materno sulle labbra e la ricchezza di un’esperienza speciale, piacevole e magari pure gratificante.
    Le stranezze della tua amica?!
    Che te ne frega?!

  3. 13
    anita77 -

    Caro Leo,
    mi ha fatto piacere leggere il tuo punto di vista e mi è piaciuta la metafora “una mela che non diventerà cocomero”; purtroppo anche questa volta sono stata una POLLA (per non scrivere peggio) e nonostante me ne sia stata dietro le quinte, abbia aspettato fosse lui ad invitarmi,(era cmq da un po’ che non si faceva sentire e la mia istintività mi suggeriva “note stonate”) ieri pomeriggio non ho resistito e gli ho inviato sms chiedendogli come stava, ho agginto buona serata e nulla più.
    Non mi è arrivata risposta e le mie sensazioni sono state confermate … Quello che mi irrita è avergli permesso di “giocare”… Mi auguro d’avere imparato la lezione, di farne tesoro e RINGRAZIO TUTTE LE PERSONE DI QUESTO FORUM CHE MI HANNO ASCOLTATA E CONSIGLIATA.
    BUONA GIORNATA.

  4. 14
    ChiaraMente -

    Ciao cara Anita, non ci annoi affatto. Le “stranezze” della tua amica fai bene a notarle. Puoi tenere d’acconto il suggerimento e stare in campana ma sempre tenendo presente quello che percepisci da lei (la gelosia). a volte le “amiche”hanno di questi curiosi esploit. Sappi cosa aspettarti e come comportarti nell’evenienza. Sai come si dice, dai nemici mi guarda Dio dagli amici mi guardo io. Non si sa mai.

  5. 15
    leo -

    Cara Anita, non sei una polla, solo una un po’ troppo “istintiva”, il tipo probabilmente esposto a delusioni sia con i maschi sia con le amiche femmine; t’avevo raccomandato prudenza e avrei fatto meglio a dire “saggezza”; ma va bene, che t’importa, mai sentito che fosse peccato manifestare simpatie, anzi, una espansiva così, ammesso che fosse il mio tipo (sai com’è, le variabili in questo campo sono tante) a me farebbe molta simpatia, non foss’altro perché a 17 anni ero così strano che mi feci scappare un gioiellino affettuoso, mangiandomi poi i gomiti!
    Solo, mo’ basta!
    Metti su un bel pezzo di Mozart o dei Pink Floyd e cambia dimensione.
    Se il giovine si mostra, farai la “mamma” sorridente e lusingata, sciolta, ma gentilmente ed affettuosamente ritrosa, a prescindere dalla sua maggiore o minore sincerità, non so se mi spiego; questione di stile.
    Penso però che nelle date condizioni la mela non solo non diventerebbe un cocomero, ma piuttosto si rivelerebbe una susina, per cui, orientati più al risparmio che alla spesa, non so se intendi!

  6. 16
    anita77 -

    Buongiorno carissimi “amici virtuali”,
    in riferimento a quello che ha scritto ChiaraMente ho iniziato a stare in campana, anche perchè ultimamente se il mio telefono squilla per sms o chiamata, non manca di chiedermi chi è.
    In riferimento a Leo ho recepito il messaggio e concordo con te, proprio ieri sera ero fuori con l’amica nominata sopra e chiacchierando (senza entrare nello specifico mio personale, dati gli ultimi suoi esploit) le ho riferito come la penso in generale e che sarebbe ora inziasse a comportarsi da donna e non “correre a perdifiato” per chi con il comportamento sta cercando di farle capire che la vede come amica (nonostante inizialmente avesse toppato con l’approccio). Speriamo abbia recepito!
    Se non ci sentiamo nei prossimi giorni, Vi auguro uno splendido weekend.
    Buona giornata.

  7. 17
    Fabrizia -

    Cara amica,
    io ho avuto una storia bellissima con un ragazzo molto piu’ giovane di me con cui ho convissuto.All’inizio lui pensava che avessi almeno 6 anni di meno(quanto l’amica con cui mi conobbe),ma saputa la verita’ non glie n’e’ importato granche’.Semmai presumo che fosse stato motivo di vanto con i coetanei…comunque poi ne e’ nata una storia seria e abbiamo cercato anche d’avere un bambino,purtroppo io ho avuto un interruzione e lui su questo e’ andato un po’ in crisi perche’ desiderava molto quel bambino.Certamente si tratta di una persona piu’ matura per la sua eta,pero’ non credo che tu debba essere cosi’ preoccupata.Sai,finiscono anche le storie tra coetanei;senz’altro questa possiede alcune instabilita’,ma io dopo averla vissuta,direi che se c’e’ intesa ed amore non credo che si debba essere cosi’ sofisti…

  8. 18
    anita77 -

    Buongioro Fabrizia,
    mi ha fatto piacere leggere della tua bellissima storia ma per quello che mi riguarda, la mia non storia è stata messa al tappeto ancora prima che potesse iniziare.
    La persona che a me piace, pensavo fosse interessata, da come aveva esordito ed iniziato ad estendere inviti. Poi senza motivo da due settimane, sparito … Gli ho inviato sms chiedendogli come sta e mi ha risposto che è presissimo con il lavoro, che appena avrà un momento libero si farà sentire …. Quante note stonate appena ho finito di leggere quel messaggio … L’ho rivisto per caso nella serata di venerdì (avrei sotterrato la mia amica per come si stava atteggiando), mi ha salutata come amica e la stessa cosa ha fatto sabato. Mi sono guardata dentro e, nonostante vederlo mi abbia provocato bellissime emozioni (ovviamente soffocate), non lo cercherò più … Mi sarebbe piaciuto conoscerlo e provare ma probabilmente si è reso conto che 11 anni per lui sono troppi!
    Buona giornata.

  9. 19
    micione72 -

    Anita77, scusa, ma tu in questo diciannovenne cercavi un uomo!!???
    Cosa ti attreva di lui? Solo la bellezza fisica?
    Hai mai conosciuto un uomo della tua età? Sei mai stata fidanzata?
    Oppure credi si sembrare tanto giovane (nonostante i 30 anni) e bella ( e di sicuro sarai una bella DONNA, non ragazzina) da poter far perdere la testa ad un mocciosetto di 19 anni?
    Scusami per la franchezza, ma qui, “virtualmente” esprimo una mia opinione!
    Ti saluto!

  10. 20
    anita77 -

    Ciao micione,
    non sono una marziana! Sono stata fidanzata e con uomo e non ragazzino. Non mi reputo la persona che debba mettersi in competizione con le adolescenti o le 20enni!
    Non saprei cosa risponderti a riguardo di cosa cercassi nel 19 enne; non nego mi abbia colpito la bellezza ma per quelle chiacchiere che sono state fatte, il cervello c’era; ovviamente (come la sottoscritta) di esperienze ne dovrà fare e ci saranno quelle da cui imparerà e quelle che si farà scivolare addosso.
    Non intendo fare “di tutta l’erba un fascio”, nè difenderlo a spada tratta (in realtà sono arrabbiata con me stessa, per avere trascorso delle giornate “muffe”per i suoi silenzi), i miei amici sono uomini con svariate esperienze e spesso ci scontriamo perchè generalizzano sul mondo femminile (soprattutto chi si è scottato) … Se ragionassi così (esperienza personale), non dovrei più badare ai maschietti!
    Buona giornata.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili