Salta i links e vai al contenuto

Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

di Aveline
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Roberta -

    delle persone coinvolte. Ora, a prescindere da quanto viene detto nell’articolo, credo sia palese che provare un’attrazione per un uomo molto più grande e, dall’altra parte, voler realmente intraprendere una relazione seria (che non sia un rapporto sessuale occasionale, insomma) con una ragazza di molto più giovane, sia una cosa abbastanza strana. E me ne rendo conto, pur essendone (stata) coinvolta! Lo devo ammettere: non è un rapporto né sano (perché è sicuramente spia di un deficit nella relazione con il padre -e questo è uno degli aspetti in cui non sono d’accordo con Paola Gelsomino nonostante concordi comunque con le parole che seguono la sua smentita di questo fatto, e che infatti ho riportato prima-; perché sicuramente la crescita della giovane donna sarebbe “contaminata” e in qualche modo deformata dal suo rapporto con un uomo adulto da molto più tempo di lei,) né semplice (perché…un esempio-lampo: io cerco lavoro, tu sei quasi proiettato verso la pensione; perché è difficile gestire la cosa con i propri amici e con la propria famiglia; perché devi pensare che quando tu sarai nel fiore della tua età adulta lui sarà ormai un uomo anziano; perché in molti casi lui ha già alle spalle una famiglia con dei figli, dei quali il/la più grande magari non ha che pochi anni in meno di te): come si gestirebbe un rapporto del genere? Sarebbe una storia condannata a rimanere in sordina, ben nascosta, probabilmente. Non perché uno abbia paura del giudizio altrui, perché a un certo punto ciascuno fa le proprie scelte e per quanto giovane una donna che si imbarca in questo tipo di relazioni dovrebbe essere abbastanza grande da saper assumere il pieno controllo della propria vita, quanto perché sarebbe sicuramente più semplice far così, piuttosto che sorbirsi la pesantezza dei giudizi altrui, che per quanto possano non scalfire il sentimento che provi per lui/lei, sicuramente graffiano la risolutezza con cui porti avanti la cosa, portandoti sempre a mille domande, a mille dubbi.
    Insomma, non credo che sia conveniente per sé stessi instaurare una relazione con una persona molto distante nell’età, nonostante il cuore ci porti verso di essa e ci sembri il nostro completamento, la nostra “anima gemella”. Le dinamiche celate dietro questo tipo di circostanza sono, a parer mio, abbastanza ben spiegate in quell’intervista, mentre le motivazioni per cui ho affermato quest’ultima cosa le ho appena esposte.
    Ora non ho veramente nient’altro da dire sull’argomento. Saluto victor e tutti coloro che leggono.

  2. 42
    Mara -

    Assolutamente d’accordo con te, anche io provo ribbrezzo nel pensare ad un mio coetaneo (quindi un 30enne) nudo. Mi piacciono solo quelli dai 40 in su.
    Poi perché con uno più grande ci si dovrebbe rovinare la vita? Semmai te la sistemi 😀
    Fra l’altro non mi interessa se sarò giudicata una sciacquetta, ma quando un uomo offre e paga è davvero molto eccitante, ti fa sentire speciale, importante e protetta, se è pure maturo e attraente ancora meglio, se è disposto a mantenermi ancora meglio. Avrei un bell’uomo maturo e gli darei una famiglia. Del femminismo non me ne frega niente, devo fare quello che piace a me, non agli altri.
    Gli altri che rosichino, che me frega?

  3. 43
    Mara -

    Scusa Roberta, ma cosa c’entra il rapporto col padre nella scelta di stare con un uomo più grande? Suvvia, basta con queste ideologie. A me piacciono gli uomini più grandi perché più belli, più maturi di testa e perché anche nell’offrire hanno più classe.
    Credo inoltre che sia normale che una donna cerchi un uomo “paterno”, se vuole dei figli la donna testerà quanto lui sia in grado di prendersi cura di un’altra persona, a cominciare dalla partner.
    Penso, coerentemente, che anche l’uomo ricerchi nella partner, per storie serie, qualità materne: amore per i bambini, capacità di prendersi cura di un altro, ecc. ecc.

  4. 44
    Yog -

    Ha ragione Mara, inutile menare il can per l’aria. L’uomo maturato bene (non sono troppi i disponibili, ma neanche pochi) ha immobili, robusto stipendio ed eredità in vista. Mica scema.

  5. 45
    Esther -

    Concordo con Yog.

  6. 46
    Alfredo -

    Scusate, fatemi prima guardare il calendario. Siamo nel 2021! A leggere certi commenti, sembra di essere nel Medioevo.
    Ho 49 anni e sto con una ragazza attualmente di 18 anni ma la nostra relazione e’ iniziata quando ne aveva 14 e mezzo. Figlia di un mio collega di lavoro. Proprio perché non è bello nascondersi, le ho subito detto che lo dovevamo dire ai suoi. Cosa che abbiamo fatto. E da quel giorno lei ha vissuto benissimo la sua vita con me, tant’è che stiamo insieme da quasi 4 anni. Il problema è mentire e nascondersi. Noi non lo abbiamo fatto. La sessualità? Va vissuta anche quella come un aspetto naturale dello stare insieme. Noi l’abbiamo vissuta sin da subito con estrema naturalezza e la viviamo tuttora allo stesso modo. Lei da 5 mesi è in attesa. Per scelta di entrambi e con la gioia di tutti, compresi i suoi.
    Infine, farsi un po’ meno gli affari degli altri aiuta a vivere meglio. Provare per credere …

  7. 47
    Jasmine -

    Gli uomini non cadono mai dagli alberi, sono tutti acerbi 🙂

  8. 48
    Golem -

    31 anni di differenza. Ma il bello è che nessuno ti accuserà mai di pedofilia, nè lei di gerontofilia.

  9. 49
    rossana -

    Alfredo,
    se la differenza d’età va bene per voi, anche dopo 4 anni, va bene per tutti. conta la sincerità del sentimento, oltre al non mentire, né a se stessi né agli altri.

    auguri per il vostro futuro a tre!

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili