Salta i links e vai al contenuto

Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

di Aveline
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ebbene sì, mi piacciono gli uomini maturi

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    dancan -

    .. e il fatto che gli uomini maturi hanno piu possibilità economiche e di darti esperienze in piu rispetto ai coetanei non c’entra nulla, vero?

    no, perchè ne sento molte, dire di essere attratte da uomini molto piu grandi, di essere follemente innamorate… stranamente però sono tutti imprenditori, bancari, gente con un certo livello di grano…. strano, mai che le sento innamorarsi di un operaio in cassa integrazione… sempre e solo uomini danarosi… mah, saranno i misteri dell’amore.

  2. 12
    Almost-Imperfect -

    @dancan
    mi ricordo che quando avevo 22 anni e il mio ragazzo 33 gli prestai i soldi per comprarsi il letto… perché a malapena faceva la spesa tutti i giorni. Di questa cosa se n’è riso tante volte, spesso gli dicevo “se ti lascio ti porto via anche il letto…”.
    Con l’andare del tempo le cose per lui migliorarono, poi ebbe di nuovo dei problemi ed accese un fido sul mio conto corrente… del quale ancora continuo a pagare le spese, eppure c’erano undici anni di differenza…

  3. 13
    dancan -

    allora: 22-33 contro 17-31…. ma 22 anni forse sei piu sicura di ciö che vuoi rispetto a 17,no? e poi,almost, che tu sia stata sincera e nn interessata,nn vuol dire che rappresenti tutte le donne… cmq,si parla di ragazzine che vanno con uomini maturi,nn di donne che vanno con uomini.

  4. 14
    rossana -

    Dancan,
    hai ragione: anche in amore vale purtroppo la regola del mercato. non c’è ombra di dubbio che l’oro sia una delle passioni più forti e più negative dell’intero genere umano. un tempo era considerato “sterco del diavolo” mentre ora sembra essere l’attributo più significativo nel valutare soprattutto un uomo… per le donne vale sulla stessa falsariga la bellezza, che se non si ha dalla nascita non è nemmeno altrettanto facile da raggiungere…

    conosci molte persone che siano del tutto indifferenti alle attrattive del denaro? hai mai notato cosa succede nella maggior parte delle famiglie, anche facoltose, quando c’è di mezzo una congrua eredità? c’è quindi da stupirsi se anche gran parte delle donne si lascia trascinare sulla strada del lusso e del potere, indipendentemente dall’età degli uomini in questione?

    d’altra parte, quale uomo non calibra l’insieme della propria persona con l’insieme di quella da cui è attratto, anche soltanto parlando di età, salute e aspetto fisico? e se una donna si vende, forse che vorresti che lo facesse con te?

    credimi, il difficile è sempre e soltanto la stessa cosa: distinguere il grano dall’oglio… comprendere il più possibile la realtà e le persone che ci circondano, adattandoci e giostrandoci al meglio di cui siamo capaci…

  5. 15
    dancan -

    @rossana: che dirti.. ne ho viste molte, dire che non importano i soldi. però poi, quando fanno i conti con i sacrifici quitidiani e le rinunce o anche solo dover essere messe in secondo luogo… scattano i drammi. e poi ti mollano, facendo prima tutto il possibile per rovinarti psicologicamente. poi per grazia di dio, ci sono anche quelle che si rendono conto che i sacrifici vanno fatti in due. ma son poche.
    che poi, le 16-17-18 enni che vanno a darla al 40 enne, mascherando tutto come se fosse amore… bè, quello mi lascia moolto perplesso. se a 18 vai con uno piu grande, cerchi una figura paterna, ched evidentemente è stata carente in casa. e spacciare questo per amore, è solo un atto di superficialità. oddio, di sicuro ci saranno pure quelle innamorate veramente, ma sono pochine..

  6. 16
    chantal -

    @rossana sono chantal,scusate l’intrusione,ma ti ho scritto per e-mail ma non ho avuta nessuna tua risposta:(.fatti sentire presto.ho tante news da darti.ti abbraccio. @dancan,intanto che ci sn vorrei darti una risposta in merito a cio’ che hai detto.come hai potuto leggere,anche io,pur essendo molto giovane mi ritrovo in questo titolo. Anche se per me le cose sono un pochino diverse e certamente + complicate. E’ vero quando dici che tante ragazzine di 16 17 18 anni cercano nell’uomo adulto protezione e lo scambiano per amore,forse anche perche’ l’amore vero non l’anno mai vissuto e dal mio punto di vista,il senso di appagamento che ti puo’ dare la protezione di un uomo adulto e’ confondibile con l’amore,specialmente se la persona ha vissuto particolari problemi famigliari. Ma non per tutti e’ cosi,solo il tempo puo” davvero dirti se e’ amore. Ci sono ragazze si avvicinano a uomini adulti,solamente per soldi;come ci sono uomini che addescano le ragazzine e ti fanno credere di essere innamorati solo per una banale notte di sesso. Ma generalizzare e’ sbagliato. Ci sono anche ragazze e uomini adulti che si amano al punto tale di voler costriure una famiglia insieme ed io ne sono l’esempio. E questo nn e’ un amore “malato” o “sbagliato”…e’ l’amore!!nessuno sceglie di chi innamorarsi…ne quando e come farlo.succede e basta…e puoi scegliere se seguire il cuore o ascoltare la societa’ che ti dice che e’ sbagliato…ma dove sta scritto?le condizioni per amare e per essere amati nn esistono…bisogna amare,in modo sincero e senza sotterfugi. Poi,poco importa se la persona che hai affianco ha qualche anno in più o in meno di te!con questo,non voglio dire,pur vivendolo in 1 persona, che difendo a spada tratta questi generi di amori……come in tutte le cose ci sono delle eccezioni e provarle fa la differenza. Chantal

  7. 17
    rossana -

    Dancan,
    non posso che darti ragione. in linea generale è così: i soldi comprano tutto, anche la bellezza e la gioventù!

    poi, tutti, anche con le migliori intenzioni, tendono a rendere unico e speciale qualsiasi tipo d’amore, a maggior ragione quello orientato al benessere e alla sicurezza economica. non è che una persona, uomo o donna che sia, che “appende il cappello al chiodo”, va dicendo in giro a tutti che l’ha fatto per interesse.

    sono debolezze umane, che si sommano, più o meno come tante altre… un vecchio proverbio afferma più o meno così: “fai attenzione a quello che cerchi, ti potrebbe succedere di trovarlo”. se cerchi soldi, difficilmente troverai amore. più facilmente qualcuno che si è comprato il diritto di poter usare e sfoggiare una gran bella donna!

    c’è chi vive bene così!

  8. 18
    dancan -

    scusate, ma a 16 17 anni,che amore puoi aver vissuto? 16 anni. ok, ora i ragazzi mi daranno addosso. fa niente.
    amore? no, una questione di domanda-offerta. i 40 enni, cercano sesso. le 17 enni, la protezione e la figura paterna, che evidentemente in casa manca. che poi, ognuno veda la propria relazione come ‘unica al mondo e non capibile dagli altri’ (che forse è anche vero)
    ok, ti piace il 40 enne e tu sei 17 enne? bene ma forse lui ha dei progetti, per la testa. magari nn coincidono con i tuoi. o magari semplicemente lui cerca ‘na botta de vita e tu una figura che ti protegga. ci sta anche questo. quallo che però nn va bene, è che poi, quando dai 17 anni ne hai 27, inizierai a dare fuori di matto, perchè sentirai che non hai vissuto i tuoi 20 anni… sai quante fanno ste ragionamenti del c....? poi, si ritrovano a divorziare a 30 anni per incomprensioni. e poi ovviamente, si metteranno con un 30-35 enne. che ovviamente le puo garantire una vita non dico agiata, ma almeno tranquilla ( se nn succede nulla di sbagliato, aquell’età una minima posizione l’hai ottenuta, nel lavoro). vedi che gira che ti rigira, sempre sui soldi si finisce?

  9. 19
    chantal -

    @dancan,se parli cosi appari troppo materialista. I soldi non comprano e non fanno la felicita’. E pensare che dietro ad ogni rapporto umano esiste un meccanismo di questo tipo e’ superficiale….perche’ allora significa che nn ci si puo’ fidare di nessuno!!e poi scusa,se fai questo ragionamento dovresti farlo anche con rapporti di amiche o amici…..non si puo’ vivere con l’ansia che quello che vivi e’ solo il tornaconto di qualcun altro. E’ vero che molte volte si hanno degli interessi dietro che non vanno d’accordo con l’amore ma e’ anche vero che nn e’ detto che la 17 cerca soldi e il 40 una botta e via…l’amore nn e’ spiegabile ne capibile se non lo provi e generalizzare e’ cmq sbagliato. Inoltre nn e’ detto che se una ragazza sta con un 40 sono una coppia destinata a” morire”. Cmq, le cose fatte con il cuore meritano sempre di essere vissute,qualunque esse siano….se si cade,per lo meno non avrai il rimorso di non averlo vissuto…forse nn porta da nessuna parte,forse ti porta a conoscere luoghi bellissimi!! Chi lo sa??? @ rossana???????

  10. 20
    rossana -

    Dancan,
    i ragionamenti del tuo post 18 non fanno una grinza. oltre alla legge della domanda-offerta, esiste anche la necessità di compensazione reciproca di bisogni vari, che fa sempre parte del circo magia dell’amore…

    l’deale sarebbe vivere tutte le stagioni nei loro tempi, se e quando si riesce.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili