Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elisabetta.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elisabetta, può essere che tutta questa stabilità, una casa, un vita normale, una famiglia all’orizzonte…abbia scatenato in lui un senso di rifiuto improvviso e la paura totale della normalità…”Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti…” diceva Oscar Wilde…e purtroppo, per alcuni uomini, è cosi…essere attratti da ciò che rappresenta la leggerezza, il piacere, il disimpegno, fa tornare adolescenti e ricercare le sensazioni del primo bacio…del primo appuntamento…porta al distacco totale da ciò che ha rappresentato e rappresenta la parte seria e vera di ognuno di noi…Il rifiuto di chi rappresenta la forza, la sicurezza e l’amore, la routine, l’impegno indissolubile… è inevitabile…arriva con una forza dirompente sconvogendo ed offuscando la mente…ma questo effetto non dura molto…non è reale…è solo una proiezione della mente che sta imparando, sbagliando.. e che ha paura..ma non per questo è incapace di amare…sono sicuro, lui è solo spaventato e lo dimostra il fatto che la perdita della nuova conquista non lo abbia turbato più di tanto…sta solo cercando di capire, combattendo con se stesso,se decidere di crescere… oppure di rimanere sospeso nel tempo…inconsapevole però che ti sta perdendo…quando lo capirà forse sarà tardi…purtroppo…lo so bene perchè è esattamente ciò che è successo a me in questi mesi…
ed ora l’ho persa..forse per sempre…
Ciao Dany73,
mi sono permessa di dare un’occhiata a uno dei tuoi post, forse il primo, risalente al 2008.
La tua storia ha dell’incredibile, è tremenda, non c’è che dire!! Mi dispiace, ma nessuna persona, uomo o donna che sia, merita di essere trattato cosi. Quindi comprendo il tuo dolore, anche perchè
a distanza di 2 anni non credo che tu possa aver già dimenticato. Impossibile. Capisco perfettamente il tuo dolore.
Perr quanto riguarda me invece, amo la sincerità…non credo di essere stata acida, anche perchè, che tu ci creda o no, mentre leggevo la tua risposta mi sono messa a piangere. Vuol dire che sto soffrendo e chi soffre generalmente non può essere acido.
Discutibile trovo il tuo modo di dire le cose, e credimi si nota una grandissima differenza tra il tono che hai usato per scrivere il tuo post e quello che hai usato per rispondere al mio. Mentre nel primo caso eri sofferente e sicuramente stavi malissimo,nel secondo caso, cioè rispondendo al mio, hai usato un tono abbastanza duro e poco delicato, tanto da volermi fare una tirata d’orecchi o da affermeare con chirurgica certezza e freddezza che il suo sentimento non sia mai esistito nei miei confronti.
A me non sembra che alla tua lettera qualcuno ti abbia risposto per le rime come tu hai fatto con me, anzi hanno cercato il modo più delicato di dire la loro.
Io, ripeto, discuto sul tuo modo, abbastanza veemente, di rispondere al mio post… non tanto sul contenuto..anche perchè credo che ognuno possa esprimere la propria opinione anche se potrebbe risultare falsa o errata.
In secondo luogo, il parere che mi aspettavo era inerente alla presunta “inaffettività” o incapacità di affezionarsi propria di alcune persone. Non volevo sapere se lui mi avesse mai amata o meno, questo lo posso sapere solo io..
ELISABETTA QUELLO CHE HAI LETTO E’ UN POST VECCHISSIMO , DOVRESTI LEGGERE QUELLO NUOVO …Credo l’abbia titolato “Passa tutto giuro” … dato che sei cosi’ intelligente capirai che la mia storia e’ stata tremenda ma che ho avuto le palle per reagire . Ho letto moltissimo e accettato i consigli di tutti, a distanza di anni ho riscritto su questo sito per dimostrare alle persone che dal dolore si puo’ uscire fuori . Ma la tua storia francamente nn mi sembra una di quelle terribili e ripeto ti ho scritto solo perche’ il dolore che ho passato io tu neanche te lo puoi immaginare , ma rispetto quello degli altri ed ho voluto semplicemente dirti bruscamente alcune cose per farti reagire. Con questo ti saluto , non ho intenzione di inziare un battibbecco o uno scabio di idee con te … Fai conto che nn ti ho scritto nulla .. Uno sbaglio ..Scusami …Hai ragione continua a piangere , io ho superato questa fase e mi spiace per la tua .. Il mio era semplicemente …ripeto ..un’aiuto per farti reagire e svegliare da quello che non puoi vedere ora…. IN QUESTA FASE NESSUNO RIESCE A COMPRENDERE E A VEDERE LA VERITA’ ….CIAO
cara elisabetta,
scopro che ci sono situazioni che si ripetono in forme, in luoghi e in modi diversi ma nella sostanza hanno tutte lo stesso denominatore. ci sono persone che amano davvero e altre che USANO i sentimenti degli altri perchè in quel momento hanno bisogno di sentirsi bene.
esaurito quello non ci pensato più di un nanosecondo a gettare tutto.
la risposta alla tua domanda credo sia una, e te lo dice una persona che è ancora nel vivo dell’incredulità. molte persone non sono capaci di affezionarsi, e dimenticano mesi, anni, decenni da un giorno all’altro dopo averti fatto credere qualunque cosa.
io non sarei in grado. tu nemmeno suppongo. non ti parlo in termini di buonismo (perchè sono tutto tranne che quello), ma ti voglio mettere di fronte all realtà.
io ho scritto un un post poco prima del tuo (“lei mi ha lasciato nel giro di 24 ore..così all’improvviso”
) e ti assicuro che lei non si è più fatta sentire. non cadere nell trappola della morbosità, guardare fb o cose simili (lo stavo facendo anche io poi una mia amica mi ha salvato).
io sono ancora nel pieno dell’incredulità, la mattina mi sveglio vuoto ma una risposta a tutto questo l’hai già data tu: “amavo qualcuno che forse ora non c’è più, ammesso che ci sia mai stato”. non sono mai esistiti