Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Roberto Santoro.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CIAO MARIA GRAZIA ,non pensare che la grazia si ottenga per merito altrimenti Gesù sarebbe morto invano ,ti invito a meditare su questi passi Biblici Galati 2:21
Io non annullo la grazia di Dio; perché se la giustizia si ottenesse per mezzo della legge, Cristo sarebbe dunque morto inutilmente.
Galati 5:4
Voi che volete essere giustificati dalla legge, siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia.
Efesini 2:8
Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Adesso se hai letto ti faccio una domanda ma rispondimi in piena coscienza (tu sei salvata ?)
Roberto, io cerco di seguire la parola di Dio non per ricevere dei vantaggi ( per esempio la grazia o la salvezza ) ma – come ho già detto – per Amore nei suoi confronti, per un mio sentire simbiotico con il suo Spirito. Cerco il perdono dei miei peccati – come tutti – ma non lo PRETENDO. Sono anche pronta eventualmente ad accettare il mio castigo. Non faccio riferimento alla legge e alla giustizia degli uomini, perchè questa è limitata, fallace, mendace. L’ unica giustizia che per me conta è quella di Dio. Ho rigettato la scheda elettorale definitivamente, avendo compreso che la politica è solo un gigantesco inganno, per qualunque fazione si tifi. Non so poi per “grazia” cosa intendi tu. Io non intendo certo vantaggi terreni e materiali, ma la pace dell’ anima e la rivelazione della Verità. E questa grazia mi è stata già concessa. E’ un dono enorme, anche se tanti lo sottovalutano. E’ un dono che rende LIBERI. io ero psicologicamente prigioniera degli aspetti di questa esistenza, e Gesù è venuto a liberarmi appena sono entrata in contatto con lui chiedendo il suo aiuto. Per il resto, la felicità riservata ai figli di Dio non dimora in questo mondo..
..Questo mondo fisico che noi conosciamo appartiene a chi si è venduto a satana.
La vera fede porta alla pace dell’ anima ( che è appunto dono di Dio ) e questa porta poi alla salvezza. Che, come ripeto, non si compirà in questa vita terrena, nella quale dobbiamo scontrarci con i tanti problemi pratici e con la malvagità degli uomini.
maria grazia non puoi parlare di vera fede se non credi ai mandati di Dio e non puoi parlare di salvezza se non ti battezza un vero mandato di Dio da cosciente, il tuo è solo un’inganno diabolico ,fidati che le cose stanno così ,con Dio non esiste il fai da te , se le cose stavano come tu dici per quale motivo Gesù avrebbe scelto gli apostoli x predicare ? che bisogno c’era se tutti comprendevano le cose di Dio ? ricordati che le cose di Dio sono state nascosti ai savi e agli intelligenti ma sono state rivelate a coloro che ricevono il regno di Dio come dei piccoli fanciulli ,ai tempi che Gesù predicava sulla terra ,un sacerdote farisaico (nicodemo ) andò di notte a interrogare Gesù perché con Gesù avvenivano miracoli e con loro che erano dottori della legge non avveniva niente e Gesù gli spiega che se non verranno battezzati non possono entrare nel regno di Dio e tu mi dici che già sei salvata per la tua fede ,io credo e sono convinto che sei solo ingannata fortemente dal diavolo ma solo se riesci a comprendere (giovanni cap 3)
Roberto, chettievodire… a me sta cosa che Dio ha bisogno per forza di un suo mandante umano per portare a termine la sua missione di redenzione e di salvezza mi suona un pò strana… mi fa pensare a un Dio un pò “zoppo”, a cui mancano i pieni poteri di redigere i suoi disegni come invece dovrebbe essere. State sicuri che se Dio esiste ( e per me esiste ) non ha bisogno di “interecessori” umani per compiere la sua volontà. I quali intercessori, tra l’ altro, potrebbero benissimo non essere “puri” e avere le loro pecche come tutti, quindi poco idonei a battezzare chichessia. Non parlo di te sia chiaro, il mio è un discorso in generale. Rispetto il tuo punto di vista, ma continuo a non condividerlo. Poi scusami, ma anche chi come te afferma con forza che chi non è battezzato non potrà essere salvato, potrebbe benissimo essere uno di quei famosi “sapienti” a cui Dio cela la verità. Non ho mai detto che DI SICURO otterrò la salvezza. E non ho nemmeno la pretesa di pensare che la mia fede sia perfetta. Hai interpretato male ciò che ho scritto. Ciao.
maria grazia ,insomma Dio ha voluto fare le cose come ha voluto ,forse non ha preso i tuoi consigli ma ha bisogno degli uomini per manifestare la sua potenza ,è come un re che parte ed affida le sue facoltà ad alcuni uomini ma quando torna farà il suo giudizio o salvato o perduto ,la via di mezzo che dice dante (IL purgatorio non esiste )quindi bisogna stabilire prima possibile da che parte stare ,o nel mondo che giace nel maligno o nel regno di Dio che si entra attraverso il vero battesimo.a te la scelta .forse non sai che dal momento che un mandato di Dio parla è come se sta parlando il signore quindi sei difronte alla salvezza o alla condanna ti rammento marco 16 v 15 E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura. 16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
Roberto, ma tu lo sai che per battezzarsi da adulti bisogna essere completamente mondati e purificati da ogni peccato, bisogna condurre una vita SANTA, e bisogna aver abbandonato COMPLETAMENTE qualsiasi fragilità terrena ( compresi i vincoli che ci relegano ai nostri beni materiali mobili e immobili )? io non ho raggiunto quel livello, e da quel che posso intuire nemmeno tu. E anche ammesso che si riesca a raggiungere quello stadio “beato”, a nulla vale se poi si ricade nelle vecchie abitudini, che spesso vengono richiamate dalle contingenze stesse della nostra vita quotidiana. Ti pare davvero possibile che semplicemente attraverso il battesimo ci potremo salvare, e anche se non facciamo i cambiamenti radicali che la Parola di Dio ci richiede? La “purificazione” da noi stessi, dal nostro ego e dai nostri demoni interiori è un processo lungo, faticoso, doloroso, e che presuppone scelte difficili e sofferte. bastasse un rituale di battesimo a risolvere tutta la questione, figurati.. saremmo a cavallo! Ma purtroppo non è così, e non credo sia corretto illudere la gente dicendo che ci si salverà con un’immersione in acqua. Ciao.
maria grazia ,quello che tu dici in parte è vero ma quello che ti voglio far capire è che le promesse di Dio sono veritiere ,se lui ha detto (chi avrà creduto e sarà stato battezzato ;sarà (SALVATO) è così !!! lui non si rimangia le parole come fanno alcune persone ,perché quando lui battezza con (lo spirito Santo nessuno spirito o peccato potrà resistere davanti ad esso quindi al momento del battesimo ogni persona diventa puro nel corpo nell’anima e nello spirito ,poi è ovvio che ogni persona pecca ogni giorno ma ciò non annulla la promessa di Dio poi è chiaro che lo spirito santo che egli da, inizia a compiere la purificazione dentro ogni persona fino a condurlo alla perfezione infatti è scritto (egli stesso ci perfezionerà) noi ci dobbiamo far guidare solo dalla sua parola ma unta dallo spirito santo che non tutti i predicatori hanno ,e quando c’è l’unzione di Dio nelle persone a cui si predica avvengono dei miracoli secondo la promessa di Dio ( Marco 16 v 20 E quelli se ne andarono a predicare da per tutto, operando il Signore con essi e confermando la Parola coi segni che l’accompagnavano).nella nostra chiesa avviene così ,dove non avvengono questi segni non sono unti dallo spirito santo e li bisogna stare attenti perché…
Oggi non è così perché il mondo deve pagare un prezzo molto alto per le offese alla chiesa. Allora si vede il disordine perché le persone devono conoscere l’umiliazione di trovarsi a contatto con persone, in ambienti, in cui solo la dannazione li può salvare. Pensare di essere l’altro e aggravare sempre di più la posizione. Dio è ovunque, su questo non ci piove. Si vede. Può essere così terribile. Si spera che tardi o presto plachi la sua ira. Quando accadrà e gli uomini si confronteranno con la legge davanti ai potenti capiranno il valore di essere brava gente. Adesso è surreale. Avere una maschera che serve alla sposa non significa essere belli. Significa che ti viene permesso di pensarlo perché si deve adornare con la mestizia antica. Se ci credi ti alieni. Se la consideri una cosa importante devi stare a casa. Non sei piacevole o piacente. Mentre uno al quale dai il tempo di specchiarsi è migliore. Glie lo dai tu. Quindi è vero. Vivi di luce riflessa. Bello non sei di certo. Sei valido rispetto alla maschera.
Bellissimo thread, con sintonia fra MG e Amata, e l’animo di MG rivelato nei suoi più intimi aspetti, con gran parte dei quali avrei potuto essere anch’io in sintonia…
“La persona umana ha una statura universale che la società dei consumi non potrà mai custodire. Di conseguenza, proprio perché si deve lavorare, bisogna avere un punto di riferimento del mondo. Questo è la chiesa. Il mondo non si può cambiare.” – Brava Rosella, benché non reputi la Chiesa il MIO punto di riferimento!
e brava anche Rosa: “Avere una maschera che serve alla sposa non significa essere belli. Significa che ti viene permesso di pensarlo perché si deve adornare con la mestizia antica.” – “Mentre uno al quale dai il tempo di specchiarsi è migliore. Glie lo dai tu. Quindi è vero. Vivi di luce riflessa. Bello non sei di certo. Sei valido rispetto alla maschera.”