Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Roberto Santoro.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia ,il vero battesimo abolisce completamente tutti i peccati e viene ripristinata la comunione con Dio ,tanto che da quel momento se tu preghi Gesù e gli chiedi qualcosa che hai di bisogno lui ti esaudisce ,io non ho documenti scritti che attestano questo ma vere testimonianze ,ti invito a vedere questo link ,poi mi dirai ,ciao. https://www.youtube.com/watch?v=hU0SA8zvnp8
Roberto, io credo che Dio non ci esaudisca in virtù di un battesimo, ma unicamente in virtù della Sua volontà. Se i nostri desideri e bisogni sono contrari al piano che Egli ha per noi, credo non ci sia battesimo che tenga.. stessa cosa riguarda per la remissione dei peccati, che può avvenire – per quello che ne so – anche attraverso un serio ravvedimento e una condotta di vita scrupolosamente conforme alla Parola di Dio.
maria grazia ma almeno hai visto il video ……. quello che dici tu viene dopo perchè attraverso la sua parola ti modella per essere purificata ,affinchè il peccato non regni più in te ,in ogni caso non ti fidare di te stessa e dei tuoi ragionamenti ma se riesci a trovare un ‘unto di Dio legati ai suoi piedi perchè è scritto CHE NEGLI ULTIMI TEMPI SE FOSSE POSSIBILE SAREBBERO INGANNATI ANCHE GLI ELETTI .CIAO
Mi devi scusare Roberto, effettivamente oggi andavo di fretta e non avevo avuto modo di guardare il video. L’ ho guardato prima comunque. Mi sono abituata da tempo a non confidare più in me stessa, ho deciso coscientemente di affidarmi solo a Dio, dopo aver imparato ad accettare che anche tra gli esseri umani c’è chi ne sa più di me. Ma la volontà di Dio è far sì che non prendiamo nulla per buono per partito preso ma che ragioniamo sulle cose. In realtà Lui è sempre stato in qualche modo vicino a me, anche quando la mia vita andava in direzione opposta rispetto a ciò che gli è gradito. Altrimenti credo che non avrei mai avuto la forza di superare tante vicissitudini tormentose della mia vita con il sorriso sulle labbra. Avendo però trascorso molti anni nel peccato e nelle mie fragilita’ legate a cose terrene ( come molti altri ), ovviamente non potevo beneficiare pienamente del suo intervento. Non voglio assolutamente negare la valenza del battesimo come passaggio iniziatico verso la propria dedizione a Dio. Ritengo però che gli aspetti fondamentali della fede siano altri, e che questo tipo di sacramenti sono semmai un corollario alla vita di grazia che ogni vero credente dovrebbe intraprendere, se vuole definirsi tale..
..Questo è ovviamente solo il mio pensiero, senza pretesa alcuna da parte mia di confutarlo come legge universale. Mi considero una perenne “apprendista” e ricercatrice delle cose, non una persona che sa già tutto. Dio mi scampi da questo tremendo autoinganno! Vedi Roberto, il punto è questo: la chiesa che io cerco non ha muri nè mattoni nè pavimenti, non ha cupole e tabernacoli, non ha cassepanche e recipienti in marmo per l’ acqua santa e non contiene oggetti in oro. La chiesa che io cerco non ha tempo e non ha spazio, non si usura e non deperisce e sarà eterna. Ciao.
Si Roberto però non mi hai risposto,non lo sai che l’indifferenza è peccato?quello s’incazza se fai lo gnorri.
maria grazia se le cose stanno come tu dici ti conviene seguirmi,ciao
Roberto, ti ringrazio per la tua gentile offerta. Ma io seguo già il mio Signore Gesù Cristo, che è il mio solo Maestro. Mi basta e mi avanza. Ciao.
maria grazia ,posso sapere a quale credo religioso appartieni ? ti chiedo perché mi incuriosisce la tua affermazione ,ciao.
Ciao Roberto. Io non appartengo ad alcun credo religioso. Sono solo una semplice peccatrice che a un certo punto ha deciso di cambiare vita, di rinunciare ai miei personali egoismi e di seguire Gesù in virtù del mio grande Amore per lui.