Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Roberto Santoro.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Roberto, se lo dici tu… comunque rimango convinta che Dio non ci si presenta solo perchè svolgiamo un qualche rituale.
Yngvi, mi dispiace moltissimo per la tua situazione. Anche se questo non ti sarà di grande consolazione, sappi che al mondo sono milioni le persone che vivono grandi tribolazioni senza averle meritate, e che Dio non può evitarci le sofferenze, se è destino che queste accadano. Ma può renderci più forti nel sopportare il dolore. E non è poco..
Mi associo al bellissimo commento di Roberto su Gesù, e mi appresto a fare alcune precisazioni:
Dio non è preposto a realizzare tutti i nostri bisogni e desideri terreni, a far sì che otteniamo tutto quello che vogliamo, che vinciamo alla lotteria, ecc..
Dio a volte permette le sofferenze per metterci alla prova, per testare la nostra fede. Oppure per farci evolvere come persone. Se vivessimo in un’ oasi di piacere rimarremmo eterni bambini senza coscienza alcuna. Dio mise duramente alla prova anche i suoi discepoli ai tempi biblici.
Gli eletti da Dio spesso non troveranno pace su questa terra, perchè questo non è il loro posto. Se siete persone sofferenti nonostante la vostra onestà, quasi certamente siete tra i prescelti ad ottenere la salvezza il Regno dei Cieli. il benessere qui sulla terra appartiene ai figli di satana, cioè a coloro a cui a cui va sempre tutto liscio e che non hanno problemi apparenti o perchè si sono venduti l’ anima al diavolo o per loro discendenza genetica dalla progenie del serpente. Tra costoro possiamo trovare politici, capi mondiali di stato, detentori di titoli nobiliari, vip vari, ecc…
..Le disgrazie e le ingiustizie non sono opera di Dio, ma dell’ uomo, che con la sua iniquità e il suo individualismo ha reso l’ esistenza su questo mondo un’ esistenza fatta di tribolazioni. Dio è Colui che tempra, sana, guarisce. E’ Colui che ripara le ingiustizie. Ma dobbiamo risultare degni del suo aiuto e quindi dobbiamo saper superare con onore e dignità le prove a cui la vita ci sottopone.
La fonte di ogni male sono il peccato e il soddisfacimento egoistico dei propri piaceri, mostrando indifferenza verso il dolore degli altri, questo è concretamente provato. L’ azione di Dio rimedia ai nostri peccati e alle nostre stoltezze. il Suo intervento può essere sia punitivo ( nel caso voglia redimerci dalle nostre colpe ) sia “educativo” ( cioè allo scopo di rafforzarci ).
Piaccia o meno ai razionalisti, la scienza non è in grado di spiegare tutto. Esistono numerose testimonianze di fenomeni preternaturali che presentano le medesime peculiarità. Ci sono situazioni esistenziali o anche disturbi fisici che sfuggono all’ umana comprensione. Ciò significa che, oltre alla realtà materiale e fisica che conosciamo, probabilmente ne esiste un’ altra sottile e non percepibile a occhio nudo ma altrettanto concreta ed incisiva.
Maria Grazia Dio non è che si presenta se svolgi un rituale ma lui ha stabilito così ,il vero battesimo è un atto di obbedienza a Dio ed è solo x quello che si manifesta all’uomo perchè lui veglia sulla sua parola x mandarla ad effetto ,Dio non deve fare le cose x come l’uomo pensa ma li fa come lui ha stabilito ,certo che il diavolo è un bravo seduttore delle menti umane ma se ci atteniamo alle cose scritte nella BIBBIA ,il diavolo non potrà più operare ,rifletti su quello che ti dico e vedrai che il diavolo ha sedotto anche te attraverso i ragionamenti . per cui ti invito a non fidarti di te stessa ma della santa parola di DIO, ciao.
mi ha detto un prete che Dio gestisce un blog sotto falso nome per non so quale motivo… ma secondo voi è vero??
No Tina. Non è vero. Non gestisce nessun blog. Però scrive su LaD, ma a tempo perso e mica sempre. Sei capitata nel posto giusto.
Roberto, apprezzo i tuoi chiarimenti e non mancherò di documentarmi ulteriormente sulla faccenda. Non ho nessuna preclusione nel merito e non credo che in questo momento le forze diaboliche adoperino le loro seduzioni su di me ( anche se non si può mai dire ). Dico solo che, sapendo che Dio è prima di tutto AMORE E POTENZA ASSOLUTA, non penso che se voglia davvero salvarci abbia bisogno del supporto di un qualsivoglia rituale per riuscirci. Nella Bibbia è racchiusa la parola di Dio, cioè il segreto dei segreti, la chiave di volta per un’ esistenza edificante. Le Sacre Scritture andrebbero lette sopratutto per questo. Un caro saluto.
tina, tutto potrebbe essere…
Maria Grazia ,Dio ci ha salvati dalla morte solo se crediamo al sacrificio di Gesù ,lui ha mandato degli uomini in giro a predicare un battesimo di ravvedimento dopo di che Dio stesso si manifesta per far capire che quello ch’è scritto nella Bibbia diventa ( parola di Dio) solo se viene trasmessa dai suoi mandati ed è per questo motivo che Gesù ha detto ; (chi ascolta voi ;ascolta me )(chi crede in voi;crede in me )(chi disprezza voi ;disprezza me ) poi ci ha detto :voi siete la luce del mondo e il sale della terra ,chi è da Dio ascolta la voce di Dio chi non è da Dio non vi ascolta,
dio è ( in ) ognuno di noi
Roberto, ieri in rete ho trovato questo articolo. Smentirebbe le tue tesi sul battesimo. Ma naturalmente non prendo nulla per oro colato e mi riservo il diritto di osservare e considerare qualsiasi cosa con il dovuto sereno distacco. Non credo di provenire da qualcuno che non sia Dio, ma naturalmente tutto potrebbe essere.
Ti posto qui la fonte. Un saluto.
http://scritticristiani.altervista.org/battesimo.html