Salta i links e vai al contenuto

Molte persone sono convinte che Dio si trova in chiesa

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Molte persone  sono convinte che  Dio si trova in chiesa

70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    maria grazia -

    …E questo grande dono che mi ha fatto mi aiuterà d’ ora in poi ad affrontare meglio qualunque prova. Ciao.

    Yog, tutti sappiamo che tira più un pelo di .. topolina che un carro di buoi. Ma in caso di afflato spirituale il problema non sussiste: si può anche restare dove ci si trova, e tuttalpiù pregare sul posto. In caso di afflato religioso invece la questione è più complessa. La vicenda di Monsignor Marcinkus dovrebbe insegnarci qualcosa. Per quanto riguarda l’ essere atea, per me è come essere una fumatrice incallita: non ci sono mai riuscita.

  2. 32
    maria grazia -

    Ciao Roberto, a proposito delle iniquità all’ interno della chiesa, in rete ho trovato questo materiale informativo, ti invito a dare un’ occhiata. A mio avviso è molto interessante:

    https://www.youtube.com/watch?v=Ui-fw7R4Dt4

    https://www.youtube.com/watch?v=JFwQ6wElqM8

    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20KAROL%20WOJTYLA%20e%20IL%20CULTO%20DEL%20DIO%20SOLE.html

    Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensi. Ciao.

  3. 33
    roberto -

    Maria Grazia io credo che guardare molte cose su internet ti porti solo ad avere confusione ,io ho trovato il vero DIO dopo che mi hanno battezzato da cosciente e rifiuto categoricamente ogni concetto che potrebbe allontanarmi dal vero DIO è un po come se tu conosci la verità su una cosa e vai trovando ancora la verità tra le menzogne ,a che serve ? io ho avuto esperienze dirette con DIO e potrei farlo trovare a chiunque lo voglia sperimentare ,ciao .

  4. 34
    Angwhy -

    Axx Roberto,hai avuto esperienze dirette con dio e stai ancora a scrivere qui sopra?ah gia sarai come quelli che indovinano i numeri al lotto però sono sempre li a dirli in televisione per mille euro al mese

  5. 35
    maria grazia -

    Innanzitutto grazie per la tua solerte risposta. Circa le fonti prese in esame, beh… non sono poi molte.. quelle che ti ho postato sono soltanto tre. Ne deduco che non concordi con le teorie di Bonanno.. Battute a parte, onestamente non credo che trovare Dio voglia dire adempiere a un rituale, ma naturalmente ognuno ha la libertà di interpretare e definire come meglio crede il proprio percorso spirituale. Da parte mia, posso dire che cercare Dio vuol dire essenzialmente scendere nelle profondità della propria anima, sondarla, cercare di rimuovere da essa ciò che è iniquo e ritrovare la voglia e la capacità di Amare in modo limpido e spontaneo. A quel punto la lettura e l’ obbedienza alla Sacra parola di Dio saranno una logica conseguenza. E’ un processo graduale, tuttaltro che semplice, e che secondo me prescinde da qualsiasi cerimoniale. Penso anche che chi riesce a raggiungere questo traguardo di “pulizia interiore”, riesca poi anche a distinguere ciò che c’è di buono e veritiero da ciò che non lo è, nel mare di informazioni di cui oggi possiamo usufruire, osservando tutto con interesse ma allo stesso tempo con sereno distacco e con spirito critico. Un saluto.

  6. 36
    roberto -

    Maria Grazia se leggi il capitolo 3 di Giovanni ti accorgi che Dio si può sperimentare solo dopo il battesimo da cosciente e lo possono sperimentare tutte le persone che credono che Gesù è Dio altrimenti rimane solo un bagno nell’acqua , e possono battezzare solo i veri mandati di Dio che hanno autorità su tutti i demoni ,altrimenti lo SS non si può ricevere , un caro saluto.

  7. 37
    Yngvi -

    Mah! In quest’ultimo weekend qualche dubbio sull’esistenza di un Dio mi è venuto…non posso credere che Dio abbia fatto si che io e mia moglie soffrissimo così tanto in questi ultimi giorni…non ce lo meritavamo…specialmente mia moglie…

  8. 38
    roberto -

    Yngvi ,pensa solo quanto ha sofferto Gesù morendo sulla croce proprio per salvarti dalle sofferenze che stai passando tu e tua moglie ,io non posso sapere quali sono le vostre sofferenze ma sappi questo che neppure Gesù essendo (unico uomo giusto) meritava tante sofferenze eppure le ha sopportate proprio per riscattare gli uomini dal male e dalle malattie e dalla morte ,medita sul capitolo 53 d’ISAIA v 3 Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare col patire, pari a colui dinanzi al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. 4 E, nondimeno, eran le nostre malattie ch’egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s’era caricato; e noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio, ed umiliato! 5 Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione.

  9. 39
    Golem -

    Però Yngvi, è curioso come quando va tutto bene è grazie a Dio e quando va male Lui non c’entra. O non c’è. Un miracolo è grazie a lui e una disgrazia no. Perché ?
    Strano no?

  10. 40
    Yog -

    Robè, sta cosa che girano gristiani con “autorità su tutti i demoni” mi diverte assai. Chessono? Pubblici inficiali con cappelle e stellette?
    Con i demoni non serve l’autorità, ce voli torevolezza c’hè ‘na cosa chiossà diversa. Il battisimo per immirsione poi adesso è vietato, doppo i noti fatti di Sant’Agatuzza in Cresenza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili