Salta i links e vai al contenuto

Molte persone sono convinte che Dio si trova in chiesa

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Roberto Santoro.

70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  • 21
    maria grazia -

    ..Per amore verso gli altri non intendo un mero atteggiamento di bontà e gentilezza apparente, ma una generosità vera che si esplica in azioni concrete a beneficio dell’ altro, anche quando le nostre parole e le nostre decisioni possono apparire “dure” e non vengono immediatamente comprese o percepite. L’ Amore che ci viene da Dio non è come l’ amore umano, non si mette in mostra, non cerca applausi o approvazione. Agisce sommessamente, nell’ ombra. E si nutre unicamente della consapevolezza che ci viene da quella pace che solo il Signore ci può dare. Gesù si trova lì, nella nostra capacità di amare nel modo GIUSTO. Ciao.

  • 22
    Amata -

    Roberto, Gesù è vivo nella Santissima Eucarestia come in Cielo!

  • 23
    Amata -

    Che bello, mg!

  • 24
    Yog -

    Hmà. Speriamo invece che Egli dimori in chiesa, che in fondo è un posto tranquillo, peraltro costruito apposta per quello scopo, e non c’è mai nessuno tranne 40 minuti la domenica, perché dove sto io non si troverebbe bene, c’è un sacco di gente che biastemia e tira saracchi da far raggrinzire un bogomilo.
    Da non trascurare che in chiesa non ha la preoccupazione della tassa che rensi ha fatto una e trina (la famosa IUC, che ricorda il verso di quel neuroleso del Pippo disneyano).

  • 25
    roberto -

    Amata, non sono un religioso pertanto ,vi lascio nella vostra religiosità e nei vostri convincimenti umani ,io credo solo in quello che dice la Bibbia e non in quello che insegnano le religioni ,a buon intenditore bastano poche parole.

  • 26
    Angwhy -

    Insomma pare che anche MariaGrazia sia partita per la tangente,vabbè dai Mg ti vogliamo bene lo stesso

  • 27
    maria grazia -

    Angwhy, chettedevodì.. si vede che alla lunga essere una peccatrice stufa. E comunque consiglio alle donzelle che ci leggono di mantenersi caste e pure se vogliono trovare un marito tra l’ uomo italiano medio. I suoi gusti in fatto di fidanzate e mogli, rispetto a 2000 anni fa, non sono cambiati. A parte tutto.. non potevi scegliere un nick più “semplice”? Ogni volta devo copiare e incollare 🙂 Ciavo!

    Per rispondere a Roberto: a questo punto non credo abbia molto senso stabilire chi sia o meno quello che cerca Gesù nella giusta direzione. Basta sapere che c’è qualcuno che lo cerca. Naturalmente, chi si limita a frequentare la messa e a prendere l’ ostia, quindi chi si limita a un mero esercizio rappresentativo della cristianità, Dio in realtà non lo ha ancora trovato.

  • 28
    roberto -

    maria grazia io l’ho trovato Dio e non solo ma indico la strada a gli altri per come trovarlo , voi invece siete fissati con il vostro cattolicesimo che vi conduce solo a fare discorsi religiosi e discriminare i veri discepoli di GESù , la colpa non è vostra ma della cultura religiosa che vi hanno inculcato dalle generazioni passate .è ora che vi svegliate e iniziate a leggere la BIBBIA , Sono convinto che una volta letta la vostra mente si aprirà e abbandonerete il cattolicesimo che non porta da nessuna parte .

  • 29
    Yog -

    Maria Grazia, pensando all’amico gnucco di Topolino (quel ritardato di Pippo che deve essere fuori di zucca anche sessualmente, sennò non starebbe dietro a quella vacca di Clarabella), mi è venuto in mente che a Paperopoli e a Topolinia non ci sono chiese.
    Sono posti tipo l’IKEA, dove non vendono presepi, anche se recentemente hanno proposto “Käppanna”, posto ideale per una sacra famigliola scala 1:25.
    Se Qui Quo Qua avessero l’afflato religioso come ti è venuto a te, dove dovrebbero andare?
    Perfino Nonna Papera è atea, a dispetto dell’età (i settanta se li è dimenticati) che la pone in pole position per il paradiso dei paperi…

  • 30
    maria grazia -

    Roby, tu mi ricordi un pò CB, che è convinto che io abbia optato per la coppia monogamica perchè condizionata da fattori culturali. Lo ribadisco: per me la chiesa è semplicemente un luogo di culto. E’ un mezzo, non il “fine”. Ma poi è chiaro che la ricerca personale di Dio non si esaurisce quando termina la Santa messa o quando sopraggiunge il lunedì. Non entro qui nel merito di complesse questioni teologiche per indagare sulla reale validità dei sacramenti. Mi limito a dire che chi cerca e/o segue Dio, di solito sa qual’è la cosa giusta da fare nel suo quotidiano. E la fa, quand’ anche comporti dei sacrifici. io temo di essere ancora lontana dalla “virtù”. Sono ancora piuttosto combattuta tra i sentimenti, i desideri e le passioni della mia esistenza terrena e la mia parte spirituale, che invece mi esorta a diventare una persona diversa da ciò che sono sempre stata. Quindi non pretendo di indicare a nessuno “la via” da seguire. Mi limito a condividere la mia esperienza sperando che qualcuno possa trarne degli spunti utili. Però rispetto a prima ho un asso in più nella manica: Gesù, dopo che ne ho invocato l’ aiuto, mi ha dato tutte quelle risposte che ho sempre cercato, mi ha “detto” cosa devo cercare di fare..

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili