Salta i links e vai al contenuto

Molte persone sono convinte che Dio si trova in chiesa

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Molte persone  sono convinte che  Dio si trova in chiesa

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    maria grazia -

    ..Per amore verso gli altri non intendo un mero atteggiamento di bontà e gentilezza apparente, ma una generosità vera che si esplica in azioni concrete a beneficio dell’ altro, anche quando le nostre parole e le nostre decisioni possono apparire “dure” e non vengono immediatamente comprese o percepite. L’ Amore che ci viene da Dio non è come l’ amore umano, non si mette in mostra, non cerca applausi o approvazione. Agisce sommessamente, nell’ ombra. E si nutre unicamente della consapevolezza che ci viene da quella pace che solo il Signore ci può dare. Gesù si trova lì, nella nostra capacità di amare nel modo GIUSTO. Ciao.

  2. 22
    Amata -

    Roberto, Gesù è vivo nella Santissima Eucarestia come in Cielo!

  3. 23
    Amata -

    Che bello, mg!

  4. 24
    Yog -

    Hmà. Speriamo invece che Egli dimori in chiesa, che in fondo è un posto tranquillo, peraltro costruito apposta per quello scopo, e non c’è mai nessuno tranne 40 minuti la domenica, perché dove sto io non si troverebbe bene, c’è un sacco di gente che biastemia e tira saracchi da far raggrinzire un bogomilo.
    Da non trascurare che in chiesa non ha la preoccupazione della tassa che rensi ha fatto una e trina (la famosa IUC, che ricorda il verso di quel neuroleso del Pippo disneyano).

  5. 25
    roberto -

    Amata, non sono un religioso pertanto ,vi lascio nella vostra religiosità e nei vostri convincimenti umani ,io credo solo in quello che dice la Bibbia e non in quello che insegnano le religioni ,a buon intenditore bastano poche parole.

  6. 26
    Angwhy -

    Insomma pare che anche MariaGrazia sia partita per la tangente,vabbè dai Mg ti vogliamo bene lo stesso

  7. 27
    maria grazia -

    Angwhy, chettedevodì.. si vede che alla lunga essere una peccatrice stufa. E comunque consiglio alle donzelle che ci leggono di mantenersi caste e pure se vogliono trovare un marito tra l’ uomo italiano medio. I suoi gusti in fatto di fidanzate e mogli, rispetto a 2000 anni fa, non sono cambiati. A parte tutto.. non potevi scegliere un nick più “semplice”? Ogni volta devo copiare e incollare 🙂 Ciavo!

    Per rispondere a Roberto: a questo punto non credo abbia molto senso stabilire chi sia o meno quello che cerca Gesù nella giusta direzione. Basta sapere che c’è qualcuno che lo cerca. Naturalmente, chi si limita a frequentare la messa e a prendere l’ ostia, quindi chi si limita a un mero esercizio rappresentativo della cristianità, Dio in realtà non lo ha ancora trovato.

  8. 28
    roberto -

    maria grazia io l’ho trovato Dio e non solo ma indico la strada a gli altri per come trovarlo , voi invece siete fissati con il vostro cattolicesimo che vi conduce solo a fare discorsi religiosi e discriminare i veri discepoli di GESù , la colpa non è vostra ma della cultura religiosa che vi hanno inculcato dalle generazioni passate .è ora che vi svegliate e iniziate a leggere la BIBBIA , Sono convinto che una volta letta la vostra mente si aprirà e abbandonerete il cattolicesimo che non porta da nessuna parte .

  9. 29
    Yog -

    Maria Grazia, pensando all’amico gnucco di Topolino (quel ritardato di Pippo che deve essere fuori di zucca anche sessualmente, sennò non starebbe dietro a quella vacca di Clarabella), mi è venuto in mente che a Paperopoli e a Topolinia non ci sono chiese.
    Sono posti tipo l’IKEA, dove non vendono presepi, anche se recentemente hanno proposto “Käppanna”, posto ideale per una sacra famigliola scala 1:25.
    Se Qui Quo Qua avessero l’afflato religioso come ti è venuto a te, dove dovrebbero andare?
    Perfino Nonna Papera è atea, a dispetto dell’età (i settanta se li è dimenticati) che la pone in pole position per il paradiso dei paperi…

  10. 30
    maria grazia -

    Roby, tu mi ricordi un pò CB, che è convinto che io abbia optato per la coppia monogamica perchè condizionata da fattori culturali. Lo ribadisco: per me la chiesa è semplicemente un luogo di culto. E’ un mezzo, non il “fine”. Ma poi è chiaro che la ricerca personale di Dio non si esaurisce quando termina la Santa messa o quando sopraggiunge il lunedì. Non entro qui nel merito di complesse questioni teologiche per indagare sulla reale validità dei sacramenti. Mi limito a dire che chi cerca e/o segue Dio, di solito sa qual’è la cosa giusta da fare nel suo quotidiano. E la fa, quand’ anche comporti dei sacrifici. io temo di essere ancora lontana dalla “virtù”. Sono ancora piuttosto combattuta tra i sentimenti, i desideri e le passioni della mia esistenza terrena e la mia parte spirituale, che invece mi esorta a diventare una persona diversa da ciò che sono sempre stata. Quindi non pretendo di indicare a nessuno “la via” da seguire. Mi limito a condividere la mia esperienza sperando che qualcuno possa trarne degli spunti utili. Però rispetto a prima ho un asso in più nella manica: Gesù, dopo che ne ho invocato l’ aiuto, mi ha dato tutte quelle risposte che ho sempre cercato, mi ha “detto” cosa devo cercare di fare..

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili