Salta i links e vai al contenuto

Ho perso tutto! La ragazza, il lavoro, gli amici… aiutatemi!

di FAZA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho perso tutto! La ragazza, il lavoro, gli amici… aiutatemi!

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    FAZA -

    ragazzi aggiornamento ultimo e poi non scriverò più in questo post…vi racconto come è andata a finire per aiutare chi come me sta passando o passerà momenti simili. In estate mi sono rivolto a uno psicologo,ovviamente non fa i miracoli così ho cmq continuato a soffrire di brutto anche perchè scoprii di essere stato lasciato per un altro. Internet era una tortura perchè senza il minimo tatto si scriveva su fb col tizio. In estate scese un amica mia di Roma con la quale poi nacque una situazione,le foto finirono su fb e guardacaso viste le mie foto la mia ex decide di “dichiararsi” mettendo le foto col suo “nuovo” ragazzo (quello che negava di avere quando mi lasciò,bleaaah) . Io non riuscii a portare avanti quella situazione perchè odiavo le donne così mentre lei s’innamorava di me io soffrivo ancora di pianti improvvisi,sofferenza etc,insomma depressione. Ho sofferto di depressione per almeno 6 mesi. In estate poi conobbi un altra ragazza con la quale sto tuttora. Lei è innamoratissima di me. All’inizio mi piaceva ma la mia testa era sempre depressa. Con il tempo la depressione si affievoliva ma rimaneva sempre il senso di colpa per il non riuscire ad AMARE. Lasciai questa ragazza perchè non volevo soffrisse per me. Lei non volle mai abbandonarmi così decisi di riprovare. Tuttora ,come detto prima,ci sto insieme,non sono innamorato e purtroppo non so se riuscirò a riesserlo mai più perchè questa storia e la depressione subita mi ha messo in stato di chi va là con le donne,adesso le vedo come gli amici nulla più. La nota positiva di tutta questa storia è che nel frattempo la vita mi ha portato un susseguirsi di avvenimenti che mi hanno spinto nell’acquisto in società di un ristobar,non mi ero mai cimentato in quest’attività ma essendo sempre stato nel commercio me la sto cavando bene,inoltre sono straimpegnato in questa attività da non avere il tempo da dedicare alle donne,infatti la mia attuale ragazza ne è consapevola e si limita a farmi da spalla senza pretendere altro vedendo quanto sono impegnato. Inoltre adesso con mio fratello sto aprendo un’altra attività!Tutto ciò se fossi ancora con quella merda della mia ex non sarebbe mai successo e sarei ancora discoccupato o alla ricerca di lavoretti invece è spuntata fuori tutta la mia ambizione e volontà sopita in questi anni!Non tutto il male vien per nuocere e adesso credo che lei che mi ha lasciato per un militare per altro della campania quindi che parte per le missioni,vedendo quello che ho fatto si stia mangiando i gomiti!ben le sta!Dico e consiglio solo a chi passerà momenti così di non mollare perchè alla fine sarà una manna dal cielo,sarà come un sacrificio che poi darà i suoi risultati. Soffrirete e parecchio anche,io credevo di non uscirne più,ma alla fine se non mollerete la spunterete e ne uscirete mostruosamente più forti!Certo io adesso penso solo al lavoro,l’amore non sfiora nemmeno il mio cervello,non vedo più il “per sempre” e non ci credo più,ma sto benissimo vi bacio a tutti!!

  2. 12
    maria elena coppola -

    ciao,Fabio,mi hai stupito x la tua forza.Ti capisco,xk purtroppo ci sn passata ank io e ci sto passando tuttora.Mi spiego meglio:sn una ragazza di 21 anni compiuti a Giugno e il ragazzo ke piace a me vive in una casa d’accoglienza ,nn ha 1 straccio di lavoro e x di + ha alle spalle molta sofferenza(è figlio di 1 alcolizzato ora deceduto).Lui è polacco ,ha 31 annicompiuti a Luglio ,10 in + di me ,ed è venuto in Italia 8 anni fa,nel 2005,dalla Polonia apposta x sfuggire dalla terribile situazione ke c’ era nella sua famiglia,il padre alcolizzato pikkiava la mamma ed il figlio(qst ragazzo) tentava invano di difenderla,lei nn lo lasciava xk lo amava.Il ftt è ke credo ke mi piaccia e credo di piacere anke a lui ,ma il ftt ke lui nn abbia casa,lavoro ed abbia famiglia lontana nn penso vada bn,xk forse cn lui avrò problemi,la mia nn sarà 1 vita felice….ttt ciò mi fa stare male ,anke se ,cm te,cerco di reagire.Nn so se smettere di vederlo o continuare a farlo,riskiando.BOOOHHH!E pensare ke,se fosse tornato in Polonia, sarei voluta andare lì cn lui x amore!In una nazione ke nn mi piace molto xk lì la gente è troppo severa e fa anke tnt freddo!Scusami,forse ti ho annoiato ,nn era mia intenzione,ma avevo bisogno di sfogarmi,cm hai ftt tu.mi indigna sinceramente il ftt ke nessuno ti abbia risposto,cm se la lettera ke hai scritto là sopra,l’avessi scritta al muro!e scusami se ank io nn ho risposto prima ,ma sl ora casualmente ho letto la tua lettera.ed ho ritenuto apportuno risponderti x condividere cn te qst delusioni della vita.Ora ti saluto,SCUSAMI X LE ABBREVIAZIONI DA SMS,MA SN ABITUATA A SCRIVERE COSì,ANKE SE VENGO MOLTO CRITICATA X QST,XCIò SENTO SEMPRE DI DOVERMI SCUSARE X LE ABBREVIAZIONI OGNI VOLTA KE SCRIVO QLKS SUL PC.Un abbraccio,Maria Elena.PS:dimenticavo:bella la Sicilia!lo penso davvero!parola mia!ti auguro 1 vita felice e piena di salute !

  3. 13
    FAZA -

    Ciao Maria Elena,grazie per la risposta,figurati che io mi ero pure dimenticato di questa lettera. Mi spiace x la tua situazione,l’unico consiglio che sento di darti è nn buttarti mai via x chi non merita e sii sempre un egoista buono,ovvero prima fai il meglio per te e poi per gli altri. Te lo dico perchè tu puoi pure non farlo ma gli altri sì!Spesso persone prendono decisioni che non capiamo e non condividiamo ma per il semplice fatto che guardano sempre loro stessi dividendosi in 2 categorie : gli egoisti cattivi (coloro che presa una decisione che fa soffrire qualcuno non hanno la minima sensibilità e il minimo tatto nel gestire la situazione) e gli egoisti buoni ,sopracitati (coloro che si amano decidono per loro ma se fanno soffrire qualcuno gli stanno accanto e li traghettano all’accettazione e al rapporto civile e sereno). Sii felice qualsiasi cosa accada. Io ancora purtroppo a distanza di 2 anni porto ancora rancore e tanto anche ma prima o poi passerà anche questo,nel frattempo si guarda avanti e spesso il davanti è bello grazie al passato brutto! Stammi bene :*

  4. 14
    maria elena coppola -

    grx a te x la tua risposta,nn me l’ aspettavo così subito,mi piace kiakkierare cn le altre xsone,anke qll ke nn conosco!spero sl di nn aver sbagliato a scriverti,xk ti eri dimenticato della lettera e nn vorrei averti ftt tornare dentro di te ttt la disperazione ke hai provato.se è così,ti kiedo scusa.ma mi fa piacere averti conosciuto.grx cmq x il conforto.e x avermi augurato di stare bn.ricambio.un saluto.p.s.scrivi “un’ egoista”cn l’apostrofo all’ articolo,e buona anzikè buono,al femminile:sn una donna.scusa la pignoleria.a volte mi sento in colpa anke qnd faccio notare qst cose,ma d’altra parte mi sento in dovere di farlo.scusa di nuovo.

  5. 15
    maria elena coppola -

    Porca miseria,scusami tantissimo qnd ti ho scritto ke gli altri nn ti rispondevano,scusami,avevo visto sl la pagina 2 dv c’era sl la tua ultima aggiornazione.ora invece ho visto gli altri commenti alla pagina 1 e provo vergogna. qll ke ti ha risposto in ritardo invece sn io ,ma ti ho spiegato xk l’ ho ftt.scusami la figuraccia,scusami anke se sembro fredda……

  6. 16
    FAZA -

    figurati maria elena non ti preoccupare sia per la risposta sia per il fatto di farmi tornare in mente cose brutte,ormai il peggio è passato e non è che le cose le ricordi leggendo una vecchia lettera,i ricordi brutti resteranno x sempre come quelli belli cambia solo il numero di volte che ci pensi. Per le cose brutte più passa il tempo e meno volte le pensi fino a non pensarle quasi più. Spero tu possa essere felice sempre e comunque. PS:siccome sei pignola hai scritto “la tua ultima aggiornazione” ma avresti dovuto scrivere “il tuo ultimo aggiornamento” :PPP

  7. 17
    animafragile83 -

    ahhuuuaaaaa ragazzi spero che passi presto tutto per me gli ultimi 4 mesi sono stati devastanti…..ma leggere il tuo aggiornamento mi ha rincuorato perche anche io ho perso tutto…in piu mia madre sta male una tragedia su tutta la linea per fortuna ho trovato un lavoro per natale…che un po’ mi distrae…ma nn basta il cuore fa troppo male ancora….

  8. 18
    maria elena coppola -

    Caro Fabio,mi è piaciuta la tua risposta,ma non so xk ,ma l’ultima frase,dv hai scritto p.s.,mi ha 1 pò ferita anke se in fondo sento di meritarmela questa ultima risposta.xò riconosco anke ke sapevo si dicesse”il tuo ultimo aggiornamento “invece ke “la tua ultima aggiornazione”.Mi hai reso pan x focaccia,cm si suol dire,nn so se essere contenta o no,io penso ke bisogna fare così,ma nn so xk ,ma qnd lo fanno a me ci resto male. cmq correggerò la mia pignoleria se tu nn la sopporti.Senza offesa.1 saluto.P.S.Cosa intendi x PPP?

  9. 19
    FAZA -

    :PPP è la faccina con la linguaccia,per il resto ti ho solo reso pan per focaccia ma non devi prendertela si scherza,considera però che si dice “non fare agli altri ciò non vuoi fosse fatto a te stesso” quindi se fai la pignola non puoi prendertela se poi lo fanno a te, e comunque ti ripeto qui si scherza visto che nemmeno ci conosciamo e non devi prendertela per niente e pensa sempre positivo nella vita!se ti dovesse servire parlare cercami su fb o lascia il contatto. Buona serata 🙂

  10. 20
    maria elena coppola -

    non posso rikiederti l’amicizia xk nn so il tuo congome,ma posso dirti il mio contatto su fb:mi kiamo proprio Maria Elena COPPOLA lì su fb,cm nella realtà.su fb c’ è una foto mia ,ho i capelli castani,mossi e lunghi,ho il pigiama ,sorrido,mi si vedono i denti e sn vicino ad 1 altra ragazza,mia sorella.anke lei sorride,ma cn la bocca kiusa.se vuoi,cercami.ciao.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili