Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore oceania.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Gli uomini sanno molto poco delle donne. Ma spesso le donne ne sanno ancora meno, delle donne.”
Anonimo
Forse è sufficiente che tu tenga presente questa semplice verità nel tuo futuro sentimentale.
Oceania,
“nella vita sono davvero poche le persone di cui ci si innamori sul serio.” – più che vero: a qualcuno succede persino di non innamorarsi mai!
la confusione deriva dalla vanità, che fa sì che qualsiasi cotta adolescenziale, flirt giocoso, accalappiamento per interesse, sia pomposamente pubblicizzato come amore, mentre invece ben raramente si tratta di un sentimento forte e profondo, che possa definirsi tale.
non temere: secondo me non sei il tipo portato a inaridirsi. passerà, perché deve per forza passare, ma sarai sempre tu a decidere quale colore vorrai assegnare a questo lungo, intenso coinvolgimento.
guarda avanti: lei non è per te!
un abbraccio.
Potrei dire di trovarmi più o meno d’accordo con tutti. Sicuramente a questo punto lei non è per me. Diciamo che la cosa che non me la fa mollare del tutto per adesso è che in fondo lei ha scelto semplicemente di dimenticarmi, cioè una scelta sicuramente razionale ma non riesco a darmi una vera spiegazione, cioè come fa? E’ anche vero che adesso ci si vede di rado però non so, ho come una sorta di dubbio, in realtà non so bene cosa, magari sono solo un mona. E comunque è un piacere parlare con te Rossana.
Aggiungo una cosa, probabilmente mi darete tutti addosso, ma beh il suo attuale ragazzo è davvero bruttino. Ok io non mi considero siceramente un adone però, diamine in confronto a lui!! Cioè bassino, piuttosto panciuto, occhiali, bianchiccio e poi io sicuramente non bellissimo ma un metro e novanta, ho nuotato una vita con ancora i miei addominali potrei definirmi circa il doppio di lui! Lo so magari è solo un delirio ma che ci fa una così carina con uno del genere?? Ok mi direte che ci sono anche altre cose oltre al fisico però andiamo su!!
Oceania,
certo che ci sono anche altre cose, oltre al fisico, e solo lei può sapere, PIU’ o MENO, quali sono.
secondo me, nel lasciarsi corteggiare ha alimentato la sua autostima, a tuo danno. questo non è né bello né corretto.
se fossi in te, comincerei da lì per prendere le distanze. e se anche così non fosse, una persona indecisa e insicura non promette niente di buono. un coinvolgimento emotivo, se c’è, dovrebbe essere molto forte per rompere una precedente unione di coppia, che non sia già più che logorata dal tempo.
ricordo un’altra amarissima storia a triangolo sulla falsariga della tua, finita in modo quasi tragico per chi amava tiepidamente ricambiato…
sforzati di voltar pagina più in fretta che puoi.
buona giornata!
oceania, un po’ mona lo siamo stati un po’ tutti, chi più chi meno:)
comunque, come ti hanno già detto, dovresti lasciar perdere, lei, giusta o sbagliata che sia, ha fatto la sua scelta.
Da quello che sto imparando io non devi farti troppe domande, soprattutto quelle a cui dovrebbe rispondere lei, perché non avrai mai una risposta, ne probabilmente la risposta che vorresti. Perdi solo tempo a pensarci e non ti poni sul piano giusto per andare avanti. parlando con un’amica psicologa ho realizzato che le domande più utili sono quelle su noi stessi (senza impuntarsi sul “cos’ho sbagliato?”).
Le piace uno basso brutto pelato? non importa, anche la mia mi ha rimpiazzato con uno più basso, grassottello, con pochi capelli ecc ecc. chimica forse, ci sono anche altri fattori, ma sono affari suoi.
potrei suggerirti di fare come ha detto mg sul post 10, ma non so se ne vale la pena. la cosa più utile è fare altro, a me ha aiutato la palestra e le nuove amicizie che si sono create, come l’amica psicologa.