Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore TheMystero.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
T.D, apprezzo la tua storia ed il tuo consiglio.. E, hai ragione.. Se mi vuole realmente deve affrontare i problemi, non evitarli.. Anche se è irrisolvibile, non importa.. Se mi amasse realmente imparerebbe a conviverci se mi vuole veramente, cosi come vorrei averla io adesso qui al mio fianco, come tutte le domeniche.. E invece ho dovuto mangiare senza lei.. Mi sembrava di masticare chiodi a tavola.. E ora mi ritrovo a un bivio.. Cosa faccio, le sto affianco per farle capire che ha un appoggio se decidesse di affrontarla oppure non la cerco cosi se mi vuole veramente, sente la mancanza e mi cerca?
Non saprei theMystero , non so se sia il caso di elaborare strategie per una cosi .. Riprendo il tuo ragionamento e lo porterei fino in fondo (certo e’ facile quando non si e’ coinvolti) : non ti ama realmente, quindi finisce qui, no contact e te ne trovi un’altra.
Caro ragazzo,
se avessi una soluzione credimi che te la darei.
Posso solo dirti cosa farei al tuo posto: tenterei un’ultima volta di parlarne faccia a faccia, tranquillamente, con rassicurazione ma al contempo fermezza, facendole capire che è assurdo dividere una coppia felice a causa di una sorella. Parlandole dei tuoi pensieri e dicendole quello che hai appena scritto: di riflettere sul fatto che forse la sorella è un pretesto e in quel caso il tuo diritto di sapere almeno la verità, se non altro per non avere dei rimpianti senza senso. Se invece la sorella è il reale problema insormontabile che si trova davanti, allora di non temere, dille che lo affronterete insieme, mano nella mano, a testa alta, che è lei al primo posto (scusa, lo sto dando per scontato visto che le hai proposto una convivenza, un passo così importante). Chiedile cosa vorrebbe, cosa si aspetterebbe, con la ragionevolezza che dimostri. Mi metterei a parlare a tavolino di questa situazione anche con i miei genitori, dal momento in cui ormai sono coinvolti nella questione (lei era ospite a casa loro, non a casa tua né a casa di tua sorella). Va da sé che, a prescindere dalla ragazza, i miei rapporti con la sorella d’ora in avanti non sarebbe né confidenziali né tanto teneri, mi dispiace ma sono dell’idea che una sorella che mette così in difficoltà un fratello non meriti la solidarietà fraterna, non dopo che il fratello ha provato e riprovato, invano, a cercare dialogo ed equilibrio che lei ha freddamente ignorato. Ti auguro davvero tanta serenità.
Ciao
Td e colams.. inanzitutto vi ringrazio perche avete preso a cuore e state seguendo il mio problema.. Vi aggiorno sull’evolversi della situazione.. Ieri sera finalmente sono riuscito a farle dire chiaramente i veri motivi della nostra separazione.. Vi riporto il suo messaggio:
Io non volevo mettervi contro e mi sono fatta da parte. In questi giorni ho realizzato che se realmente avessi voluto fare qualcosa l’avresti fatta al momento giusto, non ora che la cosa e irrecuperabile. Non cel’ho con te per questo, ne tanto meno voglio che tu ti senta in colpa perche i problemi per cui hai ignorato questo erano problemi serri e reali. Non saremo mai tranquilli. Se tornassimo insieme prima o poi tu smetterai di accettare tutte le mie condizioni. Io ho 17 anni e devo fare le cose che si fanno a 17 anni, non quelle che si fanno a 25. Devo vivere la mia adolescenza… Non posso tormentarmi con quuesti continui avvelenamenti di sangue, ne tanto meno posso giocare ad essere grande come ho fatto fino ad ora…
Il mio messaggio di risposta e stato:
Ok.. Va bene.. Ho capito e imparero qualcosa per le prossime ragazze.. Il rispetto per la mia ragazza e la prima cosa.. Ho sbagliato a non provvedere subito nella speranza che tutto sarebbe tornato apposto senza il mio intervento.. E quando ho cercato di recuperarla era troppo tardi.. Scusami per come mi sono comportato ma non l’ho fatto perche non mi importava.. Solo non sapevo come fare.. Vorrei poter tornare indietro ma ormai non e piu possibile.. Quindi non mi resta che dirti addio piccolo pulcino mio.. Mi dispiace che sia finita cosi.. E perdonami se ti ho rotto le palle in questa settimana ma penso ce mi capirai.. Un’ultima cosa.. Cerca di capire che non troverai mai il ragazzo della famiglia del mulino bianco.. Avrai sempre qualcuno con cui non andrai daccordo .. Ma come hai detto tu, capisco che non e ancora tempo per queste cose.. E sappi che ti iamo e credo che ti amero per sempre.. Non e un modo per fare non so cosa.. E solo cio che provo e non ho paura di dirtelo o sentirmelo dire adesso.. Grazie di tutto
lei risponde:
Adesso e realmente finita….adesso realizzo, e adesso sono sicura del fatto che sei veramente la persona migliore che io abbia mai incontrato. I miei sentimenti per te non svaniranno da oggi a domani. Tu non ti devi scusare per aver voluto una spiegazione, devo scusarmi io per non essere stata chiara sin da subito, pero pensavo che avresti sofferto di meno. Capisco che ora sara presto per te, pero sappi che potrai contare sempre sul mio aiuto e che spero che un giorno potremo eliminare l’imbarazzo e il rancore… Grazie per tutto quello che hai fatto per me e scusa se io a volte non ho fatto abbastanza. Ti portero sempre nel mio cuore e avro sempre un bel ricordo della nostra storia.
Continua..
Io le rispondo:
Ultima cosa.. Semmai dovessi sentirti un giorno di voler riprovare ad avere una storia con me sappi che se non saro impegnato per te saro sempre disponibile.. Non mi dimentichero mai che sei una persona speciale e non pensero che sara una ‘minestra riscaldata’ perche la nostra storia non e finita perche non poteva funzionare, ma solo perche non ce la sentivamo ad affrontare delle situazioni difficili in determinati momenti.. Ok? :–) buona notte amore mio.. Ti auguro tutta la felicita che meriti..
E lei (e l’ultimo tranquilli :-D):
Io ti auguro piu della felicita che meriti. Se un giorno ci sentiremo di affrontare tutto questo sappi che non eesitero a cercarti perche anche per me non sarai una ‘minestra riscaldata’…spero cheora tu possa essere piu sereno e he passato un po di tempo riprenderai in mano la tua vitadi sempre! Se dovessi avere bisogno del mio aiuto sai dove trovarmi. Spero sul serio che anche doopo quello che c’e stato noi potremo avere comunque un bel rapporto.. Tanta tanta felicita :-*
Ora.. Io non rispetto piu mia sorella e vorrei chiederle come si ci sente a non essere rispettati da una persona a cui tieni.. Vorrei mantenere questa posizione irrispettosa fin quando lei non capira che non e cosi che si ci comporta.. E se un giorno dovesse capirlo vorrei riportarmi questa ragazza a casa.. Voi cosa ne pensate? Mia sorella capira con le brutte maniere che non va bene comportarsi cosi? La mia ex sara disposta a tornare con la persona che ama se quest’ultima ha agito in questa maniera schierandosi totalmente dalla sua parte?
Perche a questo punto l’unica cosa che mi viene da pensare e che lei mi ha lasciato per non farmi litigare on mia sorella e perche non si sentiva protetta da me.. Io la rivorrei.. Perche lei mi ama e io la amo.. E al giorno d’oggi e difficile trovare ragazze serie e che mi piacciano esteticamente..
PS: scusate per la lunghezza e se non ho messo accenti, ma dal tablet e complicato! 🙂
mmmh non so riflettici un pò..
la vostra storia è finita tutta all’acqua di rose, e quasi ti direi che ti invidio perché con la mia ex la fine è stata più brutta. Però nel mio caso le ragioni per cui è finita sono chiare e intrinseche al nostro rapporto, legate a come ci siamo scoperti proprio incompatibili su temi importanti. Questo per dire che per quanto riguarda tua sorella non so se aveva percepito delle negatività reali della tua ex oppure se ha fatto la ragazzina gelosa. In ogni caso penso sia più sano , anche per il vostro futuro, che tu la “educassi” ad un sano “fatto gli affari tuoi, io non creo casini con i tuoi ragazzi, tu lascia stare le mie”.
Nel vostro caso credo che devi comunque metterti l’anima in pace per un anno o due. Mi sembri un caso diverso dai molti che si leggono su questo sito perciò FORSE per te sarebbe un bene tenere un contatto molto saltuario, tipo un “ciao come va” ogni tre mesi, invece di tagliarla via dalla tua vita. Ma comunque “taglia” il cordone con lei, lei vuole vivere la sua adolescenza ergo divertirsi, farsi altri ragazzi, fare esperienze, e tu devi ripeto metterti l’anima in pace.
Per come sono fatto io preferisco una rottura definitiva, è più sana. Così come vi siete lasciati state creando il rischio di mettere le corna alle vostre relazioni future, perché quando uno dei due sarà in crisi con il partner potrebbe venire naturale risentirvi, e magari ovviamente rivedervi – confidarvi – baciarvi – sono confuso – amore di una sera – come se non ci fossimo lasciati mai – ecc.
Oggi vorrei inviare questo messaggio a mia sorella:
Buongiorno.. Voglio informarti che non cel’ho con te a tal punto da non parlarti.. Pero non riesco a comportarmi rispettosamente nei tuoi confronti.. Voglio che tu capisca che non è giusto non rispettare una persona che ci tiene a te senza un motivo valido e importante.. Voglio che tu tocchi con mano cosa si prova a non essere rispettati da una persona da cui vorresti essere rispettata.. Voglio metterti in testa che qualsiasi ragazza porterò a casa sarà giusto che tu la rispetti.. Che sia sarah o chiunque altra non importa.. Io non creo problemi con i tuoi ragazzi, tu non crearne con le mie.. E soprattutto che se proprio non vuoi rispettarla devono esserci delle motivazioni veramente serie e valide.. Non si può fare come hai fatto, smettere di rispettare una persona per delle motivazioni così vaghe o per dei racconti della gente.. Se non accetterai tutto questo sappi che la prossima volta non rinunciero alla mia ragazza per un tuo capriccio.. Rinunciero a te, a malincuore, se continuerai a comportarti come una bambina.. Voglio che tu capisca tutto questo mettendo da parte il tuo orgoglio, riflettendoci a mente libera.. E scusa se te lo scrivo tramite messaggio, apparentemente potrebbe sembrare che io non abbia le palle di dirtelo in faccia, ma te lo scrivo per mex perché mi conosco e so che non sarei riuscito a dirti queste cose così pacificamente..
Mmmm perche’ no.. Conoscendola come pensi che reagira’ ?
Io sarei stato più sintetico (cosi lei ha meno appigli per controbattere) del tipo “questa e’ l’ultima volta che mi crei casini con una mia fidanzata, la prossima volta e’ con te che taglio i ponti”.
Sai una cosa? Hai perfettamente ragione! 🙂
Comunque mia sorella e’ un tipo molto orgoglioso.. Anche se infondo e’ buona.. E’ solo che si sta facendo fare il lavaggio di cervello dal ragazzo.. Io comunque ora le mando questo mex.. Pero’ adesso rivoglio la mia ragazza.. Non mi importa se dovro’ rinunciare a mia sorella.. Tanto prima o poi si rendera’ conto che la mia ex e’ una ragazza buona.. E’ inevitabile.. Prima o poi come se ne sono accorti tutti si rendera’ conto che il ragazzo e’ un maligno e furbo.. E’ che fa il fesso per non andare in guerra..
Cioe’, capite dai messaggi che vi ho riportato che non e’ un amore qualunque.. Questo per me e’ l’amore perfetto.. Secondo me non esiste di meglio e non voglio accontentarmi di una ragazza che mi piace, ma con cui non mi trovo o viceversa.. Siamo troppo compatibili..
– – – Edit – – –
Potrei andare a casa della mia ex domani sera e dirle che non e’ giusto che sia lei e anche io a pagare le spese per gli errori di mia sorella.. E’ arrivato il momento che inizi a prendersi le sue responsabilita’ e che inizi a pagare per i propri errori.. Se non vuole rispettarla allora sara’ il momento di escluderla dalla mia vita.. La mia ex merita di far parte della mia vita, mia sorella se si comporta male no..
Cosa ne dite?