Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Agosto 2012. L'autore, curly, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
curly, avevo una vita bella, serena, ero innamorata e amavo la mia vita. E, per inciso, uscivo con le amiche, quelle vere, per vedere le amiche con cui avevo piacere di stare. Ho sempre avuto anche amici maschi, AMICI, non provoloni travestiti ambiguamente da amici. A parte ciò, dicevo, stavo bene dov’ero, ove per bene non intendo comoda, ma innamorata e felice. Dopo 10anni, non 3 mesi. Poi caos, disastri, crisi, patimento. E non per un altro, nè per un’altra. Ci ha distrutto, principalmente, mia suocera. Lungo da spiegare, fa niente. Comunque tipo una cellula di alkaida che si risveglia. Ora, tu non hai idea. Sei quella che, poiché ha tutto e non immagina neanche che esista stare diversamente, e non ha idea di cosa sia, e perché la gente stia male da morire quando accade -tra teoria e pratica di una vita serena allo sfascio ci son di mezzo oceani- tratti la tua storia come il nido scontato e sicuro da cui farti un voletto farfallino. Che non è solo fantasia, perché hai lanciato l’amo. Se è solo fantasia ti consiglio vivamente di tenertela per te, perché per il tuo compagno anche la fantasia avrebbe un peso reale, con le conseguenze del caso. Si può perdere la fiducia in qualcuno anche per un sms idiota. Se è noia e fantasia iscriviti a un corso, metti il culo in acqua fredda e pensa che forse stai proiettando qualcosa fuori, come se ti fossi presa una cotta per un attore. Però questo qui è reale. E non è un gioco. Comunque farai quel che ti viene. Ma il punto non è la morale, quanto capire ciò che si ha e ciò che si vuole. Se vai a cercarti guai avrai le tue ragioni, tue motivazioni. Ti consiglio di capirti tu però piuttosto che domandare ad altri, mentre sei alticcia e ti piace anche, perché non si fa.
x pucioladoro >> lo so che ho tutto, e per avere questo tutto credimi me la sono sudata. Sono cambiata io forse, e non me ne ero ancora accorta? A volte si corre si corre e basta perché devi ma forse non ho capito bene verso dove. Come dici tu, ne sono convinta anche io questa specie di sbandata è un pantano in cui non cadere.. e intanto proverò di ritrovare bello tutto quello in cui credevo. grazie ciao.
x Paolo25>> hai il cuore ferito a morte. Anche a me è capitato di essere tradita, veramente, fisicamente e x mesi e mesi (con un ex ovviamente)… è un dolore atroce. Ti auguro di superarlo presto, e di ritrovare presto fiducia nelle donne che non sono tutte così egoiste!
x wild steel>> Io in cucina ci sto alla grande, e sto anche in garage ad aggiustarmi la macchina, sto dietro la scrivania e sto pure sopra ai ponteggi, mollo la borsa del lavoro e prendo le sporte della spesa.. ma quante donne bisogna essere oggigiorno? La parità dei sessi è raggiunta e ormai ampiamente doppiata, ma forse tu hai conosciuto solo bambole.
L’ultima volta che ho sentito la mia ex mi ha detto Amore ho bisogno di riflettere non fermarti da me ma vai a Lecce…una settimana dopo andai da lei e a casa non c’era. Era improvvisamente partita e aveva lasciato tutto (fedina inclusa a casa)…potrei scrivere la mia esperienza certo ma sarei appunto un altro povero Cristo che adesso paga tutto come dice Sciré
Se il tipo ci sta che fai?
Se nel profondo sai che tradiresti quel ragazzo che dici di adorare… Beh allora siamo giá all’inizio della fine.
Tu cosa penseresti del tuo ragazzo a parti inverse??
Niente da fare, sfasciate rapporti di anni perché volete un tizio come vorreste una borsa.
Ció detto non pensare giudichi te in particolare… Confermi solo quello che vedo tutti i giorni attorno a me.
Io peró non vorrei averti nemmeno in cucina. Preferisco cucinarmi tutto sempre da solo, piuttosto che guardare negli occhi la donna che amo e pensare che dietro al suo sguardo ci sia il pensiero per il tizio conosciuto in ufficio…
Ti darei 1000 motivi per togliertelo dalla testa, ma a questo punto non ne trovo nemmeno uno valido se l’amore per il tuo ragazzo non rappresenti l’unico fondamentale motivo..
curly, dunque non sei più certa di adorare lui e la vostra vita? Da prima di incontrare il tipo? O da quando l’hai incontrato? Dici si corre sempre, ma verso dove? Ma non avevi la sensazione di saperlo? – PAOLO, mi dispiace molto.
Pensa su questa frase e ripetila tanto durante il giorno:
“Vale la pena che un momento di follia distrugga l’amore di una vita?”
@Luna
Grazie per la solidarietà…spero che la nostra amica faccia la scelta giusta….
Quello che davvero mi fa più impressione,e mi fa riflettere è che LUI ha ragionato da vero UOMO e ha rifiutato l’invito! Cioè,ma vi rendete conto?? Siamo arrivati al punto che sono gli UOMINI ad avere più coscienza e rispetto e a respingere queste sciacquette.
Cara Curly o come ti sei chiamata,il tuo collega per adesso ti ha dato una lezione di vita: e ricorda che tutto quello che hai non lo meriti affatto,sei stata solo tanto ma tanto fortunata.E la fortuna spesso gira,non preoccuparti.
PS: “rispetto”,cerca questo termine su un dizionario.E imparalo a memoria.
“Tanto gentil e tanto onesta pare…” recitava Dante. “Pare” appunto. Lo si chiama o lo si continua a chiamare “gentil sesso” ma guardandole anche solo negli occhi ormai è da tempo che non avverto più quell’onestà di cui tanto si parla….dietro lo sguardo di una donna, dentro il cuore di una donna c’è una trappola pronta per il primo che passa. In pochi sono quelli che si salvano ma a volte nemmeno quelli perchè una donna può tutto e può prendersi chi vuole. Ha facoltà di scelta quanti e quali prede far cadere nella sua rete: l’uomo non è più quel cacciatore tanto decantato dalla mitologia greca, quel macho latino che tanto ben conosciamo. Alla fine tutti vengono domati in un modo o nell’altro. La donna decide il tempo della relazione perchè è l’uomo quello a non stancarsi mai, quello che cerca unione e comunione con la sua lei, quello che teme costantemente di essere tradito o di perdere la sua lei. L’uomo, una macchina che deve andare al 100% ogni giorno che passa, che non può permettersi neanche un secondo di abbassare la guardia, di dimostrarsi debole, ma che quando c’è un altro stranamente non ha mai il diritto di replica per difendere la sua storia…viene tenuto a bada con abili virtuosismi mentali e linguistici. Per amore si sprecano gli “ok”, “si”, “va bene” e i “mi fido”, per amore, per fiducia. Mai visto due donne che litigano per un uomo, mai visti uomini che possono permettersi di scegliere (a meno che non sei un fighetto strapieno di soldi e con un sacco di tempo libero, un attore, un calciatore, un cantante, un modello….). Oggi le donne (ma non parlo in generale per rispetto a due ragazze delle quali ho letto gli interventi qui sul forum) puntano sull’apparenza più che sulla sostanza, su chi può offrire già tutto, casa, lavoro, soldi e quant’altro….gli altri sono catalogati tutti sotto la “b” di “basura” (spagnolo = spazzatura), lo studente universitario, l’operaio , il commesso…gente che la fatica la sente davvero e che nonostante tutto mai fa mancare la sua presenza dovesse dormire solo per poche ore, gente che ha relativamente poco ma quel poco lo destina x la felicità di lei…li chiamano “zerbini”…forse….ma dietro uno “zerbino” c’è un uomo che ama davvero, che veramente si farebbe in quattro per la sua lei, un uomo talmente accecato dall’amore da non rendersi conto di ciò che è diventato, un uomo al quale importa la felicità della donna che ama….Signori ho letto tante lettere (non so se pubblicherò la mia) ed effettivamente sono giunto alla conclusione che la quel “Tanto gentile e tanto onesta pare” debba essere trasformato in “Tanto gentil e tant’onesto è” perchè è cosi non ci nascondiamo, siamo noi il sesso debole. Incredibilmente in amore ho notato che l’uomo ha più valori, l’uomo matura prima, l’uomo è più stabile…la donna no, la donna “cerca” o meglio “cambia”, “modifica”, “stravolge”…tutto secondo il suo volere (ripeto ci sono le eccezioni, mi baso solo sull’esperienze che ho letto qui)eppure amiamo…
Grande Paolo25 ti son venute le @@!!!.hai preso la strada giusta …la giusta forma mentis per affrontare il ”gentil sesso”.Alla fine e’ stato un vantaggio la tua sofferenza ti ha rivelato la realta’.Sono esseri emozionali le donne e fondamentalemhte inaffidabili, bisogna solo trarne vantaggio,prima che siano loro a colpire di stiletto al cuore.Bisogna essere spietati con le donnette ,come questa qui che ha il prurito estivo per il collega…e stai sicuro che questo genere di sciaquetta piu’ la tratti male piu’ te la ritorvi attaccata al…Rarissime sono ormai quelle che sanno vestire gli abiti di Donna, molto piu’ semplice e glamour essere P……
@12
curly – 8 agosto 2012 22:42
>Io in cucina ci sto alla grande, e sto anche in garage ad aggiustarmi la macchina, sto dietro la scrivania e sto pure sopra ai ponteggi, mollo la borsa del lavoro e prendo le sporte della spesa.. ma quante donne bisogna essere oggigiorno? La parità dei sessi è raggiunta e ormai ampiamente doppiata, ma forse tu hai conosciuto solo bambole.
Ma senti questa… che cosa tocca leggere…
Allora, dato che sei la wonder woman eccellente in ogni ambito, prova pure ad essere colei che fa leggere il messaggio che hai postato qui a quel poveretto del tuo ragazzo. Poi torna a riferire la sua reazione.
wild steel ha straragione… ha conosciuto solo bambole, dici? No, ha conosciuto solo femmine che ti somigliano terribilmente.
K.K.