Salta i links e vai al contenuto

Io, persa di un altro. L’altro, ansia da prestazione

di clarissa894
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io, persa di un altro. L’altro, ansia da prestazione

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    fab74 -

    Riassumendo: tu stai male perché vuoi che l’altro ti bombi, mentre il tuo fidanzato storico di 8 anni non sa niente.
    Cioè il tuo problema è che all’altro non gli viene duro e non può bombarti, non il fatto che dopo 8 anni tradisci una persona che ti ha dato tutto…
    Dì la verità, è uno scherzo vero?

  2. 42
    Incaxxato! -

    ahaha

  3. 43
    Emax -

    Mamma mia ragazzi.
    Facciamo una petizione per riaprire i manicomi, oppure raccogliamo questa gente, carichiamola su una navicella spaziale e spariamoli su Marte o su un qualche altro pianeta.
    Cara clarissa894 (clarissa come un ordine di suore? Non credo proprio), ma ti rendi conto di quello che scrivi o nemmeno questo?

  4. 44
    dancan -

    @fab.. no, è una stronza. per nn dire cose peggiori…

  5. 45
    Gabriele -

    Ciao clarissa.

    Dal punto di vista morale, sei patetica e questo pensiero, alcune persone prima di me l’hanno espresso più o meno in maniera molto evidente.

    Ora vengo al punto della situazione.
    Potrebbe essere che sia ansia da prestazione, potrebbe essere che il tuo nuovo lui non riesca ad avere una donna di un altro (se sa che sei fidanzata).

    Comunque sia per noi uomini questo fatto ci rende molto vunnerabili e indifesi.

    Non poter soddisfare la propria donna, o quella di un altro, come in questo caso, è la peggiore punizione che si possa avere.

    Parlarne non so se possa risolvere il problema.

    Ora mi permetto di andare oltre.

    Cara mia, lascia il tuo fidanzato storico indipendentemente da come si evolverà con quello conosciuto da poco.

    Probabilmente la vostra storia era finita da tempo.

    Far soffrire le persone, o peggio ancora prenderle in giro, non è giusto, che tu sia donna o un uomo non fa alcuna differenza.

    Ciao

  6. 46
    AlezXL -

    Costui non è in grado di gestire una situazione più grande di lui. Chi è topo non può fare il gatto e viceversa.

    @Camy
    Ottimo il tuo primo commento.
    Nient’altro da aggiungere.

  7. 47
    camy -

    grazie AlezXL ma scusa… da che pulpito! mi pare tu sia l’autore di tale lettera: http://www.letterealdirettore.it/storia-parallela/ …che fai? due pesi e due misure? 🙂
    con simpatia.

  8. 48
    clarissa894 -

    Un grazie a tutte le risposte pertinenti, poche in realtà. Ma mi rendo conto di quanto possa essere scottante per alcuni una lettera del genere. Non ho parlato di proposito del mio tradimento; sono consapevole dei miei errori, del male fatto alla persona più importante della mia vita (e a me stessa);a più di un mese da quando ho scritto, mi sono già assunta ogni responsabilità, ma non è di questo che volevo parlare. La mia lettera era finalizzata unicamente a ricevere un parere, soprattutto da un punto di vista maschile, sul comportamento della persona di cui mi sono innamorata. Perchè adesso so che è così.

  9. 49
    Gabriele -

    Ciao Clarissa.

    Io spero che tu abbia lasciato il tuo ragazzo storico.
    Ora, vedo un pò di immaginare come sarà il futuro, visto che molte lettere di ragazze parlano di situazioni analoghe alla tua.

    Tu una volta lasciato il tuo ragazzo, ti metti insieme a questo, del quale sei innamorata.

    La storia va bene, fino a quando lui, si stufa, ti lascia e tu cadrai in una grande depressione.

    A quel punto contatti il tuo ex, che ancora è ancora innamorato di te e vi rimettete assieme.

    A parte ciò, come puoi pensare che le persone possano darti un parere senza esprimere il loro disappunto?

    Ciao

  10. 50
    dancan -

    ‘scottante per alcuni’ ??? ma che dici? scottante? nessuno se la prende per la tua lettera… sei solo l’ennesima dimostrazione che quando andate in fregola , siete come gli uomini.. che tra l’altro odiate così tanto….
    la tua lettera era finalizzata al sapere come fare per faglielo alzare. e ovviamente, chiedi su un sito. magari, se ti fossi rivolta ad un consultorio, ti avrebbero dato una risposta ufficiale, e presumibilmente, pure efficace. invece no. scrivi qui , per ‘vantarti’ ed avere un parere su un problema fisico. bo. ora chiedi soluzioni. e ti lamenti se ricevi critiche…… strane le donne. sempre perfette, sempre nel giusto.
    comunque, probabilmente, il tuo amico ha un blocco psicologico. va da se che ne devi parlare con uno che se ne intende, più che con noi. cosa pretendevi? che ti dicessero: guarda, gli passa tutto con un impacco di bacche di gnaraffio e un pompino subito dopo???????????????? dai… comunque, poche righe fa,

    “fidanzata da 8 con un ragazzo fantastico, l’amore della vita, di quelli rari, una persona eccezionale che non mi ha mai fatto mancare nulla”

    ora, ti spertichi di lodi per quello nuovo.
    e , ovviamente, ti lodi.
    vedi, da uomo, ti dico che se lasci un uomo per un altro, poi, inevitabilmente lascerai anche il secondo per un terzo.da uomo, ti dico che a volte non riuscirci, capita. da uomo, ti dico che probabilmente tu sei troppo benevola e autoreferenziata con te stessa. e che, se veramente il primo fosse stato così come tu lo descrivi, nn avresti perso la testa per quell’altro. quindi… il problema, sei tu.scendi dal piedistallo. vedrai che poi a quell’altro gli si alza.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili